I musulmani scendono in piazza «Contro i terroristi e le crociate»

Una radio convoca una «fiaccolata per la vita» in piazza Affari Aderiscono tutti i centri islamici: «Stop ai predicatori di odio»

Contro i terroristi ma anche contro i «seminatori di odio». «Contro l'Isis» e «contro le crociate». È la «piattaforma politica» della manifestazione di domani sera in piazza Affari: una «fiaccolata per la vita» convocata da «Radio Diritto Zero». Il riferimento al terrorismo è chiaro: «Scenderemo in piazza per esprimere nuovamente la nostra nettissima condanna verso l'Isis e il suo progetto aberrante e criminale, che viola i più basilari principi dell'Islam, nonché i diritti dell'uomo», ha detto il coordinatore del Caim, Davide Piccardo, confermando la sua netta condanna del cosiddetto «Stato islamico», insediatosi a colpi di atrocità nel territorio dell'Iraq e della Siria. Di quali «crociate» parlino i promotori lo si capirà domani. Ma per farsi un'idea basta leggere ciò che scrive il coordinamento delle associazioni islamiche milanesi.

Il Caim, infatti, invita anche «tutte le musulmane e tutti i musulmani d'Italia» a partecipare alla manifestazione «per schierarsi in prima linea contro l'Isis e contro l'islamofobia che sta pericolosamente superando il livello d'allarme nel nostro Paese».

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica