Cronaca locale

I Negrita si fanno una Birra Finardi va al Mazda Palace

I Negrita si fanno una Birra Finardi va al Mazda Palace

Jarno Fiore

Oggi. L’appuntamento più atteso della Festa della Birra di Trescore Balneario (BS) è questa sera con gli aretini Negrita.
Domani. Tra le realtà più chiacchierate della scena indipendente di casa nostra un posto d’onore ce l’hanno i poetici Perturbazione, che suonano alla Festa di Radio Onda D’Urto a Brescia. La sorpresa del 2005 si chiama Negramaro, la band salentina questa sera è protagonista a Trescore Balneario alla Festa della Birra.
Mercoledì. Ancora una volta protagonista è la provincia bresciana rispettivamente con Gang e Yo Yo Mundi alla Festa di Radio Onda D’Urto e Roy Paci & Aretuska alla Festa della Birra di Trescore Balneario.
Giovedì. Ritorno atteso per gli Interno17, formazione che ben aveva figurato negli anni ’90 nella fiorente (allora) scena rock italiana, la band fiorentina sarà sul palco della Festa dell’Unità di Crema (CR). Sempre di rock di gran classe si parla quando ci si riferisce agli Afterhours protagonisti di giornata alla Festa di Radio Onda D’Urto. Con Andrea Riviera e Paolo Jannacci si apre la Festa dell’Unità di Milano (area Mazda Palace).
Venerdì. Eugenio Finardi sarà l’attrazione principale della seconda giornata della Festa dell’Unità di Milano al Mazda Palace, mentre sul secondo palco protagonisti saranno gli Ulan Bator.
Sabato. Chiusura col botto per la Festa di Radio Onda D’Urto con la band italiana più popolare del momento, i Subsonica. A Milano la Festa dell’Unità risponde con il redivivo Shel Shapiro.
Domenica.

Vecchioni e Branduardi in una inedita accoppiata presentano Musica e Parole sul palco secondario della Festa dell’Unità di Milano, mentre al Mazda Palace ci sono gli Skiantos.

Commenti