Per la prima volta in Italia, saranno i portieri dei condomini pubblici e privati romani, i nuovi controllori del decoro e della pulizia della città.
È stato, infatti, firmato ieri mattina presso la sede dellassessorato alle Politiche ambientali e agricole del Comune di Roma, il protocollo dintesa tra lassessore Dario Esposito, il presidente di Ama, Massimo Tabacchiera, e il segretario generale dellAscf (Associazione addetti ai servizi condominiali e di fabbricato portieri custodi), Vittorio Cardini, per «il miglioramento del decoro urbano e della raccolta differenziata».
«Questa iniziativa - ha detto il presidente di Ama - si muove su tre direttive. Prima di tutto è un percorso formativo che coinvolgerà gli 8000 portieri della capitale con corsi che inizieranno entro Natale per i primi 100. In secondo luogo, avrà valenza educativa perché il portiere diventi un punto di riferimento per i condomini e infine, porterà ad un controllo capillare del territorio alternando prevenzione e repressione».
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.