I quattro giudici lanciano X Factor Facchinetti: «È tutto nuovo»

«La vera novità è questa: niente è più come prima». Così Francesco Facchinetti ha presentato ieri la quarta edizione di «X Factor», che parte stasera su Raidue. Le novità sono importanti. I giudici (e quindi le squadre) ora sono quattro: Elio delle Storie Tese, Mara Maionchi, Anna Tatangelo ed Enrico Ruggeri. Al di là delle variazioni stagionali (ad esempio il daytime ha una struttura e un nome diversi), la sensazione è che, senza Morgan e senza Simona Ventura, che volenti o nolenti sono stati spesso la coloritura del programma, stavolta l’attenzione si concentri al cento per cento sulla musica. D’altronde, dei quattro giudici ben tre sono artisti in attività ad altissimo livello e la Maionchi è una produttrice di grandiosa esperienza.

Quindi, dopo aver attraversato il comprensibile periodo di rodaggio e fidelizzazione del pubblico, «X Factor» è diventato così forte da poter puntare davvero solo su quella che è la sua ragione sociale: l’individuazione di nuovi talenti. E occhio a Facchinetti: anche ieri durante la conferenza stampa ha dimostrato di avere, mai come ora, il controllo assoluto della situazione.

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica