«Le Olimpiadi sono una competizione importante, ma non rappresentano il sogno, la priorità per un calciatore. Comunque non intendiamo certo sottovalutarla, io i miei compagni andiamo a Pechino per vincere la medaglia doro». Dal ritiro di Coverciano emerge la sincerità del difensore azzurro, e anche questanno cardine della retroguardia rossoblú, Domenico Criscito: se le Olimpiadi rappresentano il grande traguardo per la maggioranza degli atleti delle altre discipline non sembra essere così per molti giocatori di pallone che tra campionato, coppe e manifestazioni internazionali dispongono di altre vetrine.
«Ma visto che ci siamo, vogliamo puntare al massimo, e cioè la medaglia doro: - ribadisce il giovane difensore del Genoa - Argentina e Brasile sono le favorite ma noi siamo forti, vogliamo fare meglio della squadra azzurra che 4 anni fa ad Atene vinse la medaglia di bronzo». Riguardo alla sua carriera Criscito, fa sapere che lobiettivo è migliorarsi in continuazione. Tornare alla Juve, per far ricredere quanti lo hanno già «scartato» alla prima stagione? «Questanno voglio viverlo da protagonista anche perché il Genoa ha costruito una squadra ambiziosa», è la pronta risposta di Mimmo, che tra azzurro e rossoblù sogna il colore delloro.
Mercato fermo o quasi per le due genovesi. Proseguono le trattative già imbastite in queste settimane per quelli che sono gli obiettivi (ormai ridotti) delle due società. Il Genoa a caccia del difensore centrale di qualità ed esperienza, la Samp con gli occhi aperti sulle punte a disposizione. Le trattative dellamministratore delegato blucerchiato Beppe Marotta proseguono su più fronti e non escludono eventuali acqusiti a sorpresa anche in altri settori del campo qualora si ravvisassero delle «occasioni». Ieri intanto la Sampdoria ha raggiunto anche formalmente laccordo con il Parma per lacquisto in comproprietà dal Parma del centrocampista Daniele Dessena.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.