Milano - Malpensa? L’Italia non lo ha mai
considerato un vero Hub. E senza una politica di indirizzo precisa,
non si può competere a livello europeo. Non ha dubbi Michael Kerkloh,
amministratore dell’aeroporto di Monaco nell’indicare le cause
dell’abbandono di Malpensa da parte di Alitalia che ridurrà le rotte
dal marzo del 2008. Questa decisione per il manager porterà grandi
vantaggi allo scalo bavarese e a quello di Zurigo (diretti concorrenti di Malpensa ndr.) .
«Malpensa - dice all’Adnkronos, Kerkloh - non è mai stato
considerato un vero hub perché ha sempre dovuto dividersi lo spazio
aereo con Linate e Bergamo. In Germania, a Berlino, la politica è
stata quella di dirigere tutto il traffico su un unico hub, dandogli
la forza adeguata per combattere a livello europeo».
«Quando Alitalia diminuirà i voli su Malpensa gli aeroporti di Zurigo e Monaco ne avranno un
grande beneficio. Dal punto di vista italiano questa decisione non è
una politica vantaggiosa». L’ad dello scalo bavarese ricorda che
«l’aeroporto di Monaco ha sempre avuto molti collegamenti con
l’Italia, come quello con Air Dolomiti, e ora che Malpensa perde gli
slot di Alitalia, sarà penalizzata anche da altri piccoli scali come
quello di Verona».
I tedeschi: "Hub solo a Roma? Per noi solo vantaggi..."
La'mministratore delegato dell'Aeroporto di Monaco (a cui Malpensa fa concorrenza): lo scalo lombardo in Italia non è mai stato considerato un vero hub
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.