Idv scatena la guerra contro la «ricca» Albaro

Idv scatena la guerra contro la «ricca» Albaro

di Ferruccio Repetti

Italia dei valori folgorata dalla sindrome-Robin Hood: togliere ai ricchi per dare ai poveri. Ma forse le cose non stanno proprio così, anche se le apparenze - e soprattutto le dichiarazioni pubbliche di Marylin Fusco, consigliere comunale dei dipietrini - farebbero pensare a un’improvvisa identificazione del partito con le tesi del leggendario arciere della foresta di Sherwood. Verificare per credere, nel momento in cui la brillante esponente di Idv a Tursi, già candidata alle recenti elezioni europee (e, quantunque non eletta, gratificata di numerosi consensi personali), arriva a dichiarare l’altro giorno - il giorno della debacle della maggioranza -: «Abbiamo votato contro il progetto di riqualificazione del Lido perché siamo contrari a ulteriori speculazioni nella nostra città.

Riteniamo che quartieri come Begato, Voltri o il centro storico meritino un’attenzione maggiore rispetto ad altri quartieri, come quello di Albaro». Tanto basterebbe per innescare una guerra fra i quartieri, l’un contro l’altro armati per affermare il proprio buon diritto a migliorare la vivibilità. Tutto questo, mentre il governo della città, (...)

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica