Boom di tagliandi anche ieri in redazione per il gioco-sondaggio per la scelta del miglior candidato presidente della Provincia di Genova in vista delle elezioni amministrative del 2012. Tutto questo, nonostante la pubblicazione sul Giornale, edizione genovese, sia terminata, come annunciato da tempo, con luscita del 31 dicembre.
Dunque: sono arrivati altri 563 voti, distribuiti in una quindicina di esponenti della politica e della cosiddetta «società civile». Il totale generale dei tagliandi fino ad ora pervenuti raggiunge quindi la cifra record di 24.655!
La parte del leone, ancora una volta, come si è ormai regolarmente verificato nelle ultime settimane, lhanno sostenuta lonorevole Michele Scandroglio, deputato del Popolo della libertà e coordinatore regionale del partito, che ha sfiorato il centinaio di nuovi consensi, e soprattutto il consigliere provinciale della Lista Biasotti, Massimo Pernigotti: questultimo si avvia, con ulteriori 205 tagliandi, a svettare incontrastato in classifica.
Ma non sia mai detta lultima parola: gli arrivi di questi giorni, per posta o direttamente portati a mano in redazione da volontari entusiasti, dimostrano che ci sono ancora tante «riserve» di tagliandi, magari pronte a manifestarsi di qui a breve.
A questo proposito, in attesa di stilare la graduatoria definitiva la settimana ventura, il caporedattore Massimiliano Lussana conferma che «verranno pubblicati ad uno ad uno i profili, ovviamente sintetici, di tutti coloro che hanno ottenuto voti», dando voce e sostanza anche a coloro che sono stati finora meno o punto citati. Vere e proprie interviste, invece, verranno ovviamente dedicate a tutti coloro che hanno ottenuto i maggiori consensi.
Sempre prendendo spunto dalle ultime ore, e a parte i «soliti» Scandroglio e Pernigotti, autentici leader acchiappavoti che promettono scintille fino al traguardo-conteggio finale, è giusto sottolineare la performance del commercialista Alberto Cattaneo, sempre seguito da un nugolo di fans che anche ieri gli hanno portato in dote 53 voti.
Roberta Bartolini, infine, si è difesa ancora una volta al meglio, incassando 43 consensi, e Giuseppe Rotunno non è stato da meno, con altri 58 tagliandi a suo favore.
Non si può che chiudere con lossimoro: il rush finale è solo allinizio!
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.