Imperia celebra il suo olio nuovo

Oggi è l’ultimo giorno utile per visitare a Imperia Olioliva 2006, www.olioliva.tv, sesta edizione di una fortunata rassegna incentrata sull'olio nuovo ligure. La manifestazione anima il capoluogo con una fitta serie di eventi dai riflessi dorati: visite guidate ad aziende e frantoi, percorsi di degustazione dalle vie del centro alle banchine portuali, convegni e laboratori su qualità e tracciabilità dell'olio, olive taggiasche, olivicoltura bio, eccetera. In cattedra sono saliti super-chef liguri come Andrea Sarri del ristorante Agrodolce a Imperia, Flavio Costa dell’Arco antico a Savona, Giuseppe Ricchebuono della Fornace di Barbablù a Vado, Paolo Masieri di Paolo e Barbara a Sanremo che si sono confrontati sulle ghiottonerie del territorio, tipo pesto e pesce, manipolati all'insegna del prezioso extravergine.

Accanto all'olio c'è anche spazio per il sale di Trapani, ospite d'onore della rassegna, per il pane e per belle iniziative di pescaturismo pensate anche per i più piccoli, che possono visitare le imbarcazioni, scoprire come si rammenda una rete e magari spingersi in mare a bordo di un peschereccio.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica