Altro che esportare la democrazia. Nellordine, dovremmo: 1) Introdurre una nuova legge che tuteli specificamente il culto di Maometto e punisca chi lo offende, norma che superi in corsia preferenziale le già vigenti leggi che in Italia tutelano i culti per esempio cristiano; 2) Scusarci pubblicamente, tutto il popolo italiano, con tutti gli islamici; 3) Dare agli islamici una pagina di giornale al giorno su tutti i quotidiani (per un mese) affinché possano spiegare il pensiero di Maometto. «Se gli italiani non accetteranno i punti che sono stati enunciati, cè molta rabbia che sta per essere sfogata».
A parlare così è legiziano Safwat el Sisi, responsabile del centro islamico di Como. Il bello è che non possiamo neppure supporre che abbia fatto satira, data la situazione. Limam, semplicemente, sta esercitando l'arte islamica della contrattazione nella maniera più classica: quanto più laltro arretra, più lui va al rialzo.
Laltro siamo noi, e stiamo arretrando sostanzialmente perché non sappiamo che altro fare.
Importare la teocrazia
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.