Impregilo Igli, tra i grandi azionisti firmato l’accordo

Accordo fatto per il patto che riunisce i soci di Igli, finanziaria che controlla il 29,9% di Impregilo. I gruppi Gavio, Benetton e Ligresti, secondo quanto risulta a «Radiocor», hanno trovato un’intesa sulla proroga di un anno del sindacato che scade domani. La firma da parte dei tre azionisti Argo Finanziaria, Autostrade per l’Italia e Immobiliare Lombarda avverrà oggi pomeriggio. L’accordo, inoltre, prevede la possibilità per ognuno dei tre soci di muoversi extra patto con strumenti finanziari che permettano di acquisire quote dirette in Impregilo. L’intesa è tuttavia subordinata al via libera della Consob.
Il patto per il governo della holding controllante del gruppo di costruzioni avrebbe dovuto essere rinnovato già entro il 14 marzo scorso, termine poi slittato al 30 aprile e poi al 12 giugno, domani appunto, data di scadenza finale.

Proprio la previsione di un solo anno di proroga, secondo indiscrezioni, avrebbe consentito di superare l’impasse. In caso di mancato rinnovo del patto, Igli verrebbe sciolta e le azioni di Impregilo in portafoglio alla società verrebbero attribuite ai suoi soci.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica