Politica

Incastrata tra l'ascensore e le scale Morta per asfissia addetta alle pulizie 

L'incidente a Roma, in zona Nomentana. La donna non si è accorta dell'ascensore in movimento. Polemiche per la mancanza di avvisi sui lavori di pulizia

Incastrata tra l'ascensore e le scale 
Morta per asfissia addetta alle pulizie 

Roma - Stava pulendo la grata interna dell'ascensore, lasciandone una porta aperta per bloccarlo, anziché disattivarlo. Ma una donna che abita all'ultimo piano del palazzo, ha pensato ad una dimenticanza e ha preso l'ascensore per scendere, provocando la morte dell'addetta alle pulizie, Piera Pronti, 46 anni. 

E' accaduto questa mattina a Roma, in zona Nomentana. Sul posto sono intervenuti immediatamente, ma invano, i vigili del fuoco. L'ascensore si è arrestato quando ha colpito la donna, ma non ha impedito che morisse per asfissia. La condomina è rimasta bloccata sull'ascensore per oltre due ore. Un'altra abitante dello stabile ha dichiarato: "È assurdo che l’ascensore non sia stato disattivato e che non siano stati messi cartelli che avvisavano dei lavori di pulizia".

L'addetta era al suo primo giorno di lavoro in quel condominio e era dipendende di una ditta esterna incaricata della pulizia delle grate dell'ascensore.

Commenti