Leggi il settimanale

Incursione di «Striscia» per le hostess non pagate

Parte in salita il quinto Roma Fiction Fest. In forse fino all’ultimo, e per molti già dato per spacciato, proprio alla conferenza stampa cheavrebbe dovuto celebrare la recuparata efficenza della rassegna dell’audiovisivo (che sarà in scena da domani a venberdì) un’incursione di Striscia la notizia guidata da Jimmy Ghione ha messo sotto accusa Renata Polverini, presidente della Regione Lazio. «Ci sono almeno cento hostess che hanno lavorato all’edizione dell’anno scorso, e che ancora non avete pagato - ha protestato una rappresentate delle ragazze, Gioia Sprizzi, accompagnata da un avvocato -; non pensa che prima di fare un nuovo festival dovreste pagare chi ha lavorato al vecchio? Prima vi lamentate che i giovani non vogliono lavorare; e poi questo è quanto gli insegnate». La Polverini ha dato ragione all’hostess: «Abbiamo un elenco di 120 fornitori ancora non pagati, per un totale di 4 milioni e 330mila euro, ma è un debito che abbiamo trovato, legato alle passate edizioni. E per risolvere il problema è stato nominato un commissario liquidatore. Mentre l’organizzazione del festival è passata all’Associazione Produttori Televisivi».

Con le anteprime di 13 fiction italiane e 23 internazionali, con ospiti d’onore Gigi Proietti, Lunetta Savino e Jim Belushi, il Fiction Fest presenterà, fra gli altri, Troppo amore di Liliana Cavani, Cenerentola con Vanessa Hessler, Area Paaradiso, debutto alla regia di Diego Abatantuono.

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica