Incursione di «Striscia» per le hostess non pagate

Parte in salita il quinto Roma Fiction Fest. In forse fino all’ultimo, e per molti già dato per spacciato, proprio alla conferenza stampa cheavrebbe dovuto celebrare la recuparata efficenza della rassegna dell’audiovisivo (che sarà in scena da domani a venberdì) un’incursione di Striscia la notizia guidata da Jimmy Ghione ha messo sotto accusa Renata Polverini, presidente della Regione Lazio. «Ci sono almeno cento hostess che hanno lavorato all’edizione dell’anno scorso, e che ancora non avete pagato - ha protestato una rappresentate delle ragazze, Gioia Sprizzi, accompagnata da un avvocato -; non pensa che prima di fare un nuovo festival dovreste pagare chi ha lavorato al vecchio? Prima vi lamentate che i giovani non vogliono lavorare; e poi questo è quanto gli insegnate». La Polverini ha dato ragione all’hostess: «Abbiamo un elenco di 120 fornitori ancora non pagati, per un totale di 4 milioni e 330mila euro, ma è un debito che abbiamo trovato, legato alle passate edizioni. E per risolvere il problema è stato nominato un commissario liquidatore. Mentre l’organizzazione del festival è passata all’Associazione Produttori Televisivi».

Con le anteprime di 13 fiction italiane e 23 internazionali, con ospiti d’onore Gigi Proietti, Lunetta Savino e Jim Belushi, il Fiction Fest presenterà, fra gli altri, Troppo amore di Liliana Cavani, Cenerentola con Vanessa Hessler, Area Paaradiso, debutto alla regia di Diego Abatantuono.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica