Sudafrica 2010

Inghilterra: Fabio Capello resta ct

La Federcalcio inglese ha fatto la sua scelta: il tecnico italiano confermato fino al 2012 nonostante l'eliminazione agli ottavi di finale in Sudafrica per mano della Germania con un sonoro 4-1

Inghilterra: Fabio Capello resta ct

Londra - Fabio Capello resterà alla guida della nazionale di Inghilterra: lo ha deciso la FA, la federcalcio inglese, nonostante l’eliminazione dai Mondiali Sudafrica 2010. Capello è legato alla Football Association da un contratto valido fino al 2012. La posizione del tecnico italiano ha vacillato dopo la deludente spedizione ai Mondiali. La selezione dei Tre Leoni è uscita di scena negli ottavi di finale, travolta 4-1 dalla Germania. Il Club England ha considerato "tutti gli aspetti delle prestazioni e della spedizione dell’Inghilterra ai Mondiali. All’unanimità, si è convenuto che Capello sia l’uomo migliore per continuare a guidare l’Inghilterra".

Delusione "Siamo ancora estremamente delusi per il nostro rendimento in Sudafrica, ritenevamo che fosse importante prenderci del tempo per riflettere con calma su ogni dettaglio e valutare la situazione qui, al ritorno in Inghilterra" dice Sir Dave Rochards, presidente del Club England. "Dopo discussioni approfondite sulle nostre prestazioni, rimaniamo convinti che Capello sia l’uomo migliore per l’incarico - aggiunge -. È andato in Sudafrica con la reputazione di uno dei migliori tecnici a livello mondiale. Siamo convinti che Fabio trarrà beneficio dalla prima esperienza in un torneo internazionale e questo ci renderà senz’altro più forti per l’avventura di Euro 2012".

Capello "Sono più determinato che mai ad avere successo con la Nazionale inglese" dice Capello nella dichiarazione affidata alla nota della FA. "Sir Dave Richards - aggiunge il tecnico - mi ha chiamato per dire che tutti, in federazione, vogliono che io vada avanti. Ho spiegato che è molto importante usare la delusione attuale come stimolo per il futuro. Posso assicurare ai tifosi che ora sono completamente concentrato sulle qualificazioni europee, a cominciare dall’amichevole con l’Ungheria ad agosto. Cercheremo di inserire nuovi giocatori per dare alla squadra nuova energia, userò tutta la mia esperienza per far crescere l’Inghilterra. Sono estremamente orgoglioso di essere il manager della Nazionale - conclude -.

Significa moltissimo per, sono pronto a tutto per avere successo".

Commenti