Una mini-tournée italiana lanciata «in sordina» per uno dei padri, anzi il padre del rock n roll. Chuck Berry è protagonista questa sera di un concerto nella cornice insolita (almeno per la stagione) del Teatro Sistina (ore 21). A pochi giorni dal Live 8, che ha marcato la qualità senza tempo del rock dei grandi maestri (Who, Paul Mc Cartney e i redivivi Pink Floyd), è naturale pensare con gratitudine al maestro di tutti, a quel genio della chitarra blues che ha dato letteralmente il «la» a complessi del calibro dei Beatles e Rolling Stones. Questanno Berry festeggia i suoi primi cinquantanni da solista (il suo primo disco è del 1955). Da allora la sua carriera artistica lha condotto nellempireo delle star del rock grazie anche a brani indimenticabili come «Roll over Beethoven», «Johnny be good» e «Sweet little sixteen».
Lartista americano si avvarrà di una formazione composta di soli quattro elementi (basso, chitarra, paino e batteria), proprio come agli albori del rock. Solo i prezzi sono un po «aumentat»i: si va dai 60,50 euro per le poltronissime ai 33 euro del terzo ordine di galleria.Inossidabile Chuck Berry Cinquantanni da «star»
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.