Inseguimento tra la gente In manette un pregiudicato

Aprivano i cancelli automatici grazie a congegni elettronici. Poi forzavano le serrature delle auto parcheggiate nei garage e rubavano tutto quello che trovavano all’interno.
Giovedì poco prima delle 18 ha arrestato due ladri italiani dopo un inseguimento in via Turati, in pieno centro città.
I due, Tarek H. e Salvatore M., di 28 e 52 anni, sono stati bloccati vicino all’autosilo di via Fatebenesorelle dopo l’ennesimo furto a bordo di una Mercedes di proprietà di un imprenditore italiano di 49 anni. La vittima ha segnalato la presenza dei due a bordo di un’Alfa Romeo intestata a una società di autonoleggio.
I poliziotti delle volanti in motocicletta (le cosiddette pattuglie «Nibbio») li hanno inseguiti per un breve tratto fino al silos, dove i ladri hanno arrestato la marcia e tentato la fuga a piedi.
Il 52enne, con precedenti penali per associazione per delinquere finalizzata al furto di auto di grossa cilindrata, è stato immediatamente bloccato, mentre il complice ha provato a resistere.
I due sono finiti in manette per rapina aggravata e resistenza a pubblico ufficiale. In loro possesso sono stati trovati un mp3, il cellulare e il portafoglio rubati alla vittima, 4.100 euro in contanti e tre congegni elettronici adoperati per l’apertura dei cancelli.


Mentre l’imprenditore a cui è stata restituita la vettura, al termine della brutta avventura, si è offerto di pagare la pizza ai poliziotti che gliela avevano recuperata, sulle attività della coppia di ladri proseguono le indagini.

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica