Inseguono auto con due ladri Agenti speronati da un’utilitaria

Anche i balordi sono finiti contro una vettura in sosta, ma sono riusciti ugualmente a fuggire

Silvia Villani

Per una ventina di minuti avevano inseguito una Volkswagen Passat che non si era fermata all'alt lungo le vie di Cinisello Balsamo e Sesto San Giovanni, quando in viale Brianza a Cinisello, una Toyota Yaris, non ha rispettato la precedenza e speronato la volante. Vanificando tutti gli sforzi degli agenti del commissariato di Cinisello e che avrebbe anche potuto avere conseguenze ben più pesanti. Dallo scontro, infatti, i poliziotti hanno riportato lesioni guaribili in 15 giorni. Solo tanta paura invece per il conducente della Yaris.
Mancavano pochi minuti a mezzanotte quando le strade che collegano Sesto e Cinisello si sono tramutate in una pista ad alta velocità tenendo le forze dell'ordine con il fiato sospeso per mezz’ora. Ma proprio la velocità che i due malviventi speravano potesse aiutarli nella fuga è risultata fatale. Pochi istanti dopo l'incidente della volante, quando ormai pensavano di essere riusciti a mettersi in salvo, i fuggitivi hanno perso il controllo della loro automobile e hanno terminato la loro corsa contro un'altra auto parcheggiata a lato della strada. Dopo essersi sincerati delle condizioni dell'uomo che li aveva speronati, i due agenti hanno raggiunto di corsa il luogo dove la Passat dei sospetti era stata abbandonata. Dei due occupanti però nessuna traccia.
Secondo gli inquirenti, i fuggitivi farebbero parte di una banda che negli ultimi mesi ha portato a segno diversi furti in villa nei comuni della bergamasca. A portare gli investigatori su questa strada non solo il fatto che l'auto con la quale stavano fuggendo è risultata rubata a Bergamo ma anche la refurtiva rinvenuta nel portabagagli.

Gli agenti hanno trovato cellulari e un computer portatile sottratti nei giorni scorsi in alcune abitazioni. Particolari di grande interesse sui quali sta lavorando la scientifica alla ricerca di possibili impronte che li conducano all'identità dei due.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica