Anna Maria Greco
Dal 6 maggio il tennis torna ad essere protagonista a Roma, nel torneo internazionale con tanti big e grandi novità. Non ci sarà Andre Agassi, ma tutti gli altri migliori del mondo e tra le donne forse verrà Kim Clijsters. Limpianto è stato restaurato e trasformato in esclusivo circolo del tennis e il campo della Pallacorda intitolato al grande Nicola Pietrangeli.
Cera anche lui, ieri, alla conferenza-stampa di presentazione degli Internazionali dItalia nella Club House. Ledizione numero 63 apre «una nuova era», perché il programma dal 6 al 21 maggio viene gestito dalla Federtennis in joint-venture con la Coni Servizi spa. E infatti, accanto a Pietrangeli siedevano il presidente del Coni Gianni Petrucci, quello della Fit Angelo Binaghi, il direttore generale di Coni Servizi Spa Ernesto Albanese e quello del torneo Sergio Palmieri. Per prime scenderanno in campo le donne, con le 4 azzurre Schiavone, Pennetta, Vinci e Santangelo. In quello maschile il forfait di Agassi dovrebbe favorire Davide Sanguinetti, che si aggiunge a Filippo Volandri e forse Andreas Seppi.E poi ci saranno i campioni del passato, da John McEnroe a Goran Ivanisevic a Thomas Muster, nel «Merril Lynch Tour of Champions». Saranno due settimane di sport, ma non solo: nel Villaggio Ospitalità si preparano eventi di mondanità, musica e spettacolo. Larea, spostata tra le due piscine, offrirà un catering dello chef Antonello Colonna e le aziende riceveranno nel loro spazio gli ospiti: questanno la Peugeot rappresenta i Campionati femminili e la Mercedes Benz è sponsor ufficiale dei maschili. È il tredicesimo anno per la Casa della Stella ed è pronto un calendario dincontri con industriali, clienti e giornalisti specializzati, spiega il dirigente Marco Ruiz.
In attesa della mondanità tennistica Roma si dedica ad altri eventi. Come il Video-Party di ieri a Cinecittà, per presentare lultima novità di 3 Italia; il Tivufonino, prima televisione tascabile su cellulare.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.