Internet Per i giovani la banda larga è in saldo

Fra i prodotti che beneficiano degli incentivi pubblici è rientrata anche la connessione a internet: ammontano a 20 milioni di euro i fondi disponibili per 400mila nuove attivazioni di linee di accesso a banda larga. Un contributo una tantum di 50 euro, destinato ai giovani (persone fisiche) di età compresa tra i 18 e i 30 anni che acquistino un abbonamento Adsl. Il bonus, che è previsto per la connessione e non per l’hardware, si può applicare sotto forma di uno sconto sul traffico dati, come già evidenziano le offerte lanciate dagli operatori.
Tra queste si tratta di capire al più presto quale risulti più conveniente: data infatti la relativa esiguità dello stanziamento, che potrà accontentare solo il 4% dei dieci milioni di maggiorenni under 30, il consiglio è di affrettarsi. Dovrebbe essere possibile fruire del bonus anche se il titolare del contratto è uno dei genitori conviventi, autocertificando la composizione del nucleo familiare. Per avvalersi dell’agevolazione i provider si devono registrare all’indirizzo email dedicato, contributi.bandalarga@postecert.it.

Spetta invece ai negozianti e ai siti web delle compagnie telefoniche il compito di raccogliere le richieste di contributo, nonché di comunicare il benestare al consumatore, una volta conclusa la verifica da parte di Poste Italiane.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica