A 14 anni marcia per 65 chilometri col fratello malato sulle spalle

A 14 anni marcia  per 65 chilometri col fratello malato sulle spalle

In marcia per 65 km con il fratello sulle spalle per sensibilizzare l'opinione pubblica sulla paralisi cerebrale. È l'impresa, e più che altro un gesto d'amore, che ha compiuto Hunter Gandee (nella foto), solo 14 anni, che partendo da Temperance è arrivato a Ann Arbor, in Michigan, portandosi sulle spalle il fratellino Braden, sette anni, 23 kg e affetto da paralisi cerebrale.
Per due giorni ha sfidato la pioggia, il caldo e soprattutto la stanchezza, ma alla fine è riuscito ad arrivare al traguardo.
«Onestamente si, c'è stato un momento in cui abbiamo pensato di mollare - ha detto Hunter - ad un certo punto Braden aveva una gamba infiammata in modo piuttosto serio. Eravamo al 50/mo km circa».
Hunter si è preparato per settimane sollevando pesi e stando continuamente in esercizio. Il tutto per mostrare cosa comporta la paralisi cerebrale, il disordine muscolare che impedisce al suo fratellino di camminare da solo.

Il legame che lega Hunter a Braden val al di là del semplice affetto fraterno. «Non riesco ad esprimere con le parole quanto Braden è speciale per me - ha detto Hunter - È straordinario, c'è sempre per me e con questo gesto ho solo voluto ricambiarlo».

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica