Alfano chiude al Carroccio: "Siamo ai titoli di coda, amministrative senza Lega"

Il segretario Pdl: "È il dazio che dobbiamo pagare per sostenere Monti. Abbiamo perso un alleato, sacrificando i nostri interessi per il bene dell’Italia". Dozzo: "Lo avevamo già detto noi"

Alfano chiude al Carroccio: "Siamo ai titoli di coda, amministrative senza Lega"

Alle prossime amministrative il Pdl correrà senza Lega Nord. Anche secondo Angelino Alfano ormai la spaccatura con il Carroccio è insanabile, "anche se ancora nutriamo qualche speranza".

Il segretario del Popolo delle libertà sulle pagine del settimanale Chi ne è certo: "Queste elezioni rappresentano i titoli di coda di un film che sta per chiudersi: gli elettori ci vedranno senza la Lega al Nord". Per Alfano, che domani incontrerà con Casini e Bersani il premier, questo è il "dazio altissimo" che il Pdl ha dovuto pagare per sostenere il governo di Mario Monti: "Abbiamo perso un alleato, sacrificando i nostri interessi per il bene dell’Italia. Certo, il Pd non ha sconquassato un’alleanza. Noi abbiamo lasciato Bossi senza guadagnare l’alleanza con Casini. Speriamo che i cittadini capiscano e ce lo riconoscano".

Immediata la replica del Carroccio: "Non

vedo la notizia. Alfano ha recepito quel che abbiamo detto un mese e mezzo fa e cioè che saremmo andati da soli alle amministrative", ha puntualizzato il capogruppo della Lega alla Camera Giampaolo Dozzo.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica