Alfano promette battaglia: "Niente aumento dell'Iva E l'Imu sia un'una tantum"

Il segretario del Pdl confida nel parlamento per riuscire a migliorare il ddl sul lavoro. Poi avverte: "L'Imu rischia di essere una botta. Dal 2013 deve essere tolta"

Alfano promette battaglia: "Niente aumento dell'Iva E l'Imu sia un'una tantum"

"Noi non abbiamo ancora letto il testo del Governo, siamo d’accordo con Monti sulla parola... vedremo il testo e speriamo sia confacente a quello che ci siamo detti". Sottolineando che il testo è piuttosto corposo, all'incirca una settantina di articoli, il segretario del Pdl Angelino Alfano, in una intervista a Porta a Porta, fa sapere che confida nell'iter parlamentare per riuscire a migliorare il testo del ddl sulla riforma del lavoro: "Se noi fossimo il partito unico di maggioranza di governo avremmo fatto un altro ddl, ma abbiamo avuto ragione su alcune questioni, non su tutto". E Alfano resta fermamente convinto che in parlamento ci siano ancora i margini per migliare il testo presentato oggi dal premier Mario Monti.

Tra le battaglie che il Pdl vuole portare alle Camere ce ne sono due che stanno particolarmente a cuore ad Alfano. Per prima cosa, il Pdl proporrà che l'Imu sia "un'una tantum e possa essere rateizzabile". Non solo. Il Pdl chiederà che l'Imu venga tolta nel 2013 perché la tassa sulla prima casa rischia di essere una "grossa botta".

In secondo luogo, Alfano intende esercitare una forte pressione sul governo perché cambi il fisco. "Il livello di tassazione sta diventando insopportabile - ha spiegato il segretario del Pdl - c’è l’idea che metterne ancora, noi ci batteremo perché Iva non si aumenti a settembre".

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica