È ancora Madonna la celebrità più pagata dell'ultimo anno

È ancora Madonna la celebrità più pagata  dell'ultimo anno

Sono anni che la danno per finita, superata, in affanno per i giovani fidanzati, la dieta, il fitness, le rughe da camuffare. Insomma la davano per finita, o quasi. Ma Madonna a dispetto delle invidie e malignità in realtà resta una indiscutibile celebrità musicale. Tanto che secondo Forbes è proprio lei, a 55 anni suonati e perfettamente «domati» e dopo 30 anni di carriera, a guidare la classifica delle celebrity più pagate dell'anno. Secondo la rivista americana, l'ex Material Girl nel 2013 ha guadagnato ben 125 milioni di dollari. Secondo Steven Spielberg con 100 milioni di dollari, mentre l'eccentrica Lady Gaga con 80 milioni si piazza solo al decimo posto. Louise Veronica Ciccone, in barba alla crisi discografica mondiale e a differenza di alcune sue colleghe più giovani, riesce a riempire gli stadi di tutto il mondo.
Infatti Forbes ha dato il suo giudizio in base agli incassi del tour mondiale. Steven Spielberg, nonostante il successo del suo film Lincoln, occupa il secondo posto con un guadagno di 100 milioni di dollari (nell'anno calcolato fino a giugno 2013), per la maggior parte grazie ai film passati: il delizioso extraterrestre E.T. creato da Rambaldi e l'intramontabile pellicola Jurassic Park che continuano a incassare forti somme. «Il successo di Madonna, a 55 anni, dimostra l'incredibile potere di una carriera musicale di successo», ha commentato Dorothy Pomerantz di Forbes, ricordando che la 27enne Lady Gaga è stata spesso indicata come una minaccia per la popstar del Michigan sulla breccia dagli anni Ottanta. Successo che invece l'emergente bionda non sembra aver minimamente scalfito. True Blu veramente la signora Ciccone, non bella ma di tempra, compatta e d'acciaio.

Anche dopo cinquantacinque anni di vita e trenta di carriera, anche dopo la fine degli anni Ottanta che l'hanno lanciata con la complicità di pizzi e spalline imbottite. Sul gradino più basso dell'ambito podio si trova invece il produttore e personaggio tv Simon Cowell, «creatore» di X-Factor e degli One Direction, che si è portato a casa «solo» 95 milioni di dollari.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica