Arrestato prete portavoce del vescovo di Fano

Il portavoce del vescovo di Fano, Pesaro Urbino, don Giangiacomo Ruggeri, è stato arrestato dalla polizia per presunti abusi su una ragazzina minorenne. Don Ruggeri, 43 anni, è parocco della Chiesa di Santa Maria in Orciano, e portavoce di monsignor Armando Trasarti. L'inchiesta per i presunti abusi è coordinata dal procuratore di Pesaro Manfredi Palumbo. Don Ruggeri, originario di Fossombrone, è giornalista pubblicista, e svolge anche l'incarico di direttore dell'Ufficio diocesano per le Comunicazioni sociali. Stando alle poche notizie che trapelano sull'inchiesta la ragazzina che avrebbe subito abusi da parte del sacerdote ha solo 13 anni. Don Ruggeri è stato rinchiuso nel carcere di Villa Fastiggi, a Pesaro, in isolamento. Nessun commento sull'indagine da parte del procuratore Manfredi Palumbo, nè del questore Italo D'Angelo. «C'è il segreto istruttorio» dicono entrambi.

Intanto la Chiesa cattolica ha rimosso dall'incarico un prete tedesco per abusi sessuali su cinque minori avvenuti oltre 30 anni fa. La nota spiega che gli abusi furono commessi tra il 1966 e il 1980, ma la diocesi ne è venuta a conoscenza solo nel 2010, quando i crimini erano ormai caduti in prescrizione.

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica