Con un giorno di ritardo dal malore, arrivano anche gli auguri del leader del M5S a Pier Luigi Bersani, operato ieri d'urgenza per emorragia cerebrale.
"Ti aspettiamo, non fare scherzi", si legge in un post sul blog. "Oggi tutti, soprattutto i falsi amici, fanno gli auguri di una pronta guarigione a Bersani", rileva Beppe Grillo, "È un coro sospettodi personaggi che, in molti casi, devono a lui carriera e successo politico. Bersani ha avuto un pregio, quello di apparire umano, un grande pregio in un mondo di politici artefatti e costruiti a tavolino come dei pupazzi in vendita ai grandi magazzini della politica. In fin dei conti, la sua volontà di smacchiare il giaguaro si è avverata. Credo che abbia sempre saputo che i suoi veri nemici non erano i Cinque Stelle, ma alcuni dei suoi compagni di partito e personaggi delle istituzioni".
"A pensare a quello che gli è successo mi si stringe il cuore. È un amico. Sono davvero molto dispiaciuto", afferma dal canto suo Umberto Bossi in un'intervista a La Stampa, "È una brava persona. Uno di quelli che conta e che quando parla pesa davvero. Infatti lo apprezzano tutti, alleati e rivali. Mi auguro che si rimetta in fretta e spero di poterlo andare a trovare al più presto. Tornerà forte come prima. Pier Luigi è uno di buona pasta e tutti facciamo il tifo per lui".
Anche Enrico Letta è preoccupato per le condizioni dell'ex segretario Pd.
Il premier oggi ha chiamato la moglie, Daniela Ferrari, per avere notizie sul suo stato di salute e perché riferisse a Bersani che si recherà a trovarlo appena possibile, probabilmente nei prossimi giorni, quando potrà ricevere visite.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.