Il presidente del Comitato economico e sociale dell'Unione Europea, Henry Malosse, si è visto oggi ad Arcore con Silvio Berlusconi, con cui ha discusso approfonditamente del prossimo Consiglio europeo, che sarà dedicato a politiche industriali e competitività.
Il Cavaliere, spiega una nota uscita dopo l'incontro, ha detto che la "politica industriale" sarà il volano per "rilanciare l'economia e affrontare il drammatico problema della disoccupazione" e che bisogna porre l'attenzione su "piccole e medie imprese, base del tessuto produttivo in molti paesi dell'Unione".
Berlusconi ha detto di guardare "con attenzione al pacchetto di misure messe in campo dal governo italiano" e di vigilare "perché si trasformino in concreti provvedimenti, a cominciare dal pagamento dei debiti della Pubblica Amministrazione alle imprese". "In assenza di un decreto - ha detto -, rischia di concretizzarsi in tempi ben più lunghi e ben diversi da quelli prospettati solo pochi giorni fa dal Governo".
Se il
Cav vede poi di buon occhio "l'annunciata razionalizzazione della spesa pubblica" è èperò anche preoccupato "per i tagli annunciati alla sicurezza, un settore che rischia di non essere più in grado di tutelare i cittadini".- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.