"Noi siamo qui e voteremo tutte le cose che ci convincono". A Milano per i funerali del senatore Cantoni, l’ex presidente del consiglio Silvio Berlusconi è tornato a confermare il sostegno al governo Monti da parte del Pdl. Già ieri sera il Cavaliere aveva spiegato che l'esecutivo deve andare avanti fino alla fine della legislature.
L'ex premier ha spiegato che la situazione di crisi economica non è ancora scongiurata e che il Paese deve tornare a crescere. Proprio per questo, non ci sono al momento alternative all’attuale esecutivo e il presidente del ConsiglioMario Monti deve proseguire nella sua azione. Già ieri sera, durante la cena di gala in occasione dei premi "Guido Carli", Berlusconi è tornato a ribadire la necessità di sostenere il governo dei tecnici. Ma, allo stesso tempo, il Cavaliere ha insistito sulla necessità che quest’ultimo tratto di legislatura venga utilizzato dai partiti di maggioranza per fare le riforme costituzionali necessarie per sbloccare il Paese dall’impasse dovuto all’ingovernabilità.
Ieri sera Berlusconi ha confermato che il Pdl non cambierà linea rispetto all’appoggio al Professore, ma senza rinunciare a far sentire il suo peso per "condizionare" i provvedimenti dell’esecutivo.
"Non accetteremo norme che contrastano - è il ragionamento dell’ex premier - con il nostro programma e che vanno a svantaggio del nostro elettorato". Oggi il premier ha ribadito il concetto: "Noi siamo qui e voteremo tutte le cose che ci convincono".- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.