Politica

Blitz della Finanza Controlli anti evasione nei locali del Trentino

Nuovo blitz delle Fiamme Gialle. Circa 300 controlli nei bar, negozi e ristoranti delle località turistiche del Trentino. Verifiche sulle persone alla guida di auto di lusso

Blitz della Finanza Controlli anti evasione nei locali del Trentino

E' la volta del Trentino. Dopo Milano, Napoli, Portofino, Courmayeur, Cortina e Sanremo, adesso i controlli della Guardia di Finanza si spostano nelle località turistiche dell'Alto Adige.

Le Fiamme Gialle hanno effettuato circa 300 controlli sull’emissione di scontrini e ricevute fiscali nei negozi, bar, alberghi e ristoranti del capoluogo e delle più note località turistiche di montagna.

In 50 casi, il 18%, sono state rilevate delle violazioni. Durante i controlli la Guardia di Finanza ha notificato al titolare di un ristorante della val di Fassa la proposta di chiusura. I finanzieri hanno inoltre accertato il caso di un evasore totale: l’esercente di un bar della Val di Fiemme che non presentava la dichiarazione dei redditi dal 2009.

Individuati inoltre 100 automobilisti alla guida di auto di lusso, molti dei quali turisti, per i quali sono scattati controlli per verificare la loro reale capacità contributiva. Sul fronte del lavoro nero e irregolare, i finanzieri hanno eseguito 130 ispezioni in esercizi pubblici controllando la posizione di 300 addetti.

Di questi 10 sono risultati irregolari e due completamente in nero.

Commenti