Blitz di Matteo Salvini sotto casa di Romano Prodi. Il segretario della Lega ha portato il suo "Basta euro tour" nel centro di Bologna e ha letto un'immaginaria targa sotto casa dell'ex premier: "Qui visse l’illuminato professor Romano Prodi che ci portò in una moneta criminale che ha fatto morti e feriti. Lui è contento, il resto d’Italia molto meno".
Davanti al portone di casa Prodi, poi, è stato è esposto uno striscione che recita: "Prodi con l’euro tu godi... Noi no". "Noi siamo qui a prendere un impegno solenne con i bolognesi, gli emiliani e tutti gli italiani: ci riprenderemo la nostra moneta", ha detto il segretario, "Penso alla faccia di Prodi.... Chiederemo l’intitolazione al Comune di Bologna di una via a quel grande genio che era il dottor Lombroso. Perché a certe persone basta guardarle in faccia per rendersi conto che la soluzione che ti propongono non è quella giusta".
Per Salvini, comunque la crisi causata dall'adozione dell'euro
"non è solo colpa di Prodi, ma è anche colpa sua". Per questo invita a voltare Lega. "la Le Pen e tutti quelli che vogliono andare a riprendersi il lavoro in Europa alla faccia dei professori farlocchi come Romano Prodi".- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.