Caccia all'ex agente che ora uccide chi indossa la divisa

Caccia all'ex agente che ora uccide chi indossa la divisa

È caccia grande, negli Usa, a Chris Dorner, 33enne nero ribattezzato il «killer dei poliziotti», che sta seminando il panico in California e ha già ucciso tre persone. L'uomo è un ex agente e ha dichiarato «guerra» ai colleghi del Dipartimento di polizia di Los Angeles, che lo ha espulso 5 anni fa. L'ex poliziotto ricercato per aver ucciso tre persone e ferito altre quattro, ha spedito un pacchetto ad Anderson Cooper, noto conduttore della rete televisiva Cnn, contenente un biglietto, un dvd, e una moneta - in genere distribuita al capo della polizia come ricordo - crivellata di fori di proiettili.
L'anchorman ha spiegato che il pacco sarebbe arrivato nel suo ufficio il primo febbraio, ma non è stato aperto da lui. «Non sapevo neppure della sua esistenza sino ad oggi». Nel biglietto Dorner ha scritto solo poche parole: «Non ho mai mentito». Secondo quanto dichiarato dalla polizia di Los Angeles, che sta dando la caccia all'ex agente, l'uomo era stato licenziato proprio perché avrebbe sostenuto il falso riguardo un incidente avvenuto nel 2007.
Un passato nell'unità fluviale dell'Us Navy, Dorner ha promesso di vendicarsi, colpendo ogni uomo in uniforme.

Per catturarlo sono stati schierati 125 agenti e le ricerche si stanno concentrando nell'area di Big Bear, a est di Los Angeles, battuta palmo a palmo.Lunedì, Dorner aveva postato su Facebook un manifesto, in cui minacciava i poliziotti e le loro famiglie, oltre a definire asiatici e lesbiche obiettivi di «alto valore».

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica