Un autentico stakanovista. Il deputato leghista Davide Caparini (nella foto) secondo i dati della Camera, è il legislatore più attivo di tutti: ha presentato 77 proposte di legge dall'inizio della legislatura. Sarà la sua esperienza parlamentare (è alla quinta legislatura), sarà che una parte del «bottino» era stata presentata nella legislatura precedente, ma tant'è. Al secondo posto l'ex ministro del Turismo Michela Vittoria Brambilla, prima firmataria di 43 proposte di legge, quasi tutte in difesa degli animali e dell'ambiente. Del centrodestra anche il terzo classificato, l'ufficiale dei carabinieri di Nocera Edmondo Cirielli (Fratelli d'Italia), 32 iniziative di legge su cui spicca quella per istituire il «Principato di Salerno».
Al quarto posto troviamo il prodiano Sandro Gozi (Pd), con 31 proposte di legge soprattutto su amnistia e indulto, davanti al presidente del gruppo Misto della Camera Pino Pisicchio (29 proposte) che vuole una commissione parlamentare di indirizzo e controllo per rilanciare l'economia.Caparini e Brambilla stakanovisti delle proposte
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.