Il Cav contro i pm: uccidono le larghe intese sulla mia pelle

Berlusconi reagisce: "È solo l'inizio, ma se pensano di farmi fuori si sbagliano". E Alfano lancia una manifestazione di piazza "per difendere la democrazia"

«Vogliono ammazzare le larghe intese sul nascere. E per questo i pm sono pronti a passare sulla mia pelle». Sapeva che da Napoli e Reggio Emilia erano in arrivo altre inchieste, come sa bene che altre due sono già in caldo e pronte ad esplodere. Eppure Silvio Berlusconi l'affaire De Gregorio non lo prende affatto bene visto che già era impegnato a preparare l'udienza d'appello sui diritti tv Mediaset a cui potrebbe partecipare oggi. Ed è anche per questo che alla fine salta l'atteso videomessaggio con cui il Cavaliere avrebbe voluto affondare colpi contro quello che in privato non esita a definire «un golpe». Un po' per ragioni di tempo, un po' perché per il momento l'ex premier preferisce lasciar parlare il partito.
Con i suoi, però, il leader del Pdl non lesina critiche pesantissime. E non ha dubbi sul fatto che sia in corso un'operazione per «ammazzare sul nascere le larghe intese». Mettere Berlusconi sotto botta, infatti, significa presentarlo nei fatti come un interlocutore poco credibile. Oltre che piuttosto impegnato, visto che nel prossimo mese - determinante per le sorti del governo che verrà e per la nomina delle prime tre cariche dello Stato - il Cavaliere sarà alle prese non solo con il processo Mediaset ma anche con quello Ruby, tutti e due destinati ad andare a sentenza a breve. Insomma, l'agenda politica del Paese sarà ancora una volta scandita dalle udienze di Berlusconi e da eventuali nuove inchieste. L'ex premier l'ha capito e non è intenzionato a mollare di un centimetro. «Se pensano che io mi faccia da parte - ripeteva ieri nel corso di alcune telefonate - non hanno ancora capito come sono fatto». Nessun passo a lato, insomma, anzi l'intenzione di giocare in prima persona la delicata partita politica delle prossime settimane. Se poi con la scusa dell'inchiesta sulla presunta corruzione di De Gregorio - è il senso dei ragionamenti di Berlusconi - vogliono delegittimarmi come interlocutore e saldare un asse tra Pd e M5S facciano pure. Perché «credo che la soluzione più giusta per il Paese sia sedersi a un tavolo e ragionare insieme» ma «se mi vogliono lasciare il monopolio dell'opposizione non ho alcun problema...».
Un Cavaliere agguerritissimo, tanto che Angelino Alfano lancia l'idea di una manifestazione di piazza per «difendere la democrazia e la libertà». Non un'idea butta lì per caso se da via dell'Umiltà hanno già iniziato a sondare il territorio per far confluire a Roma quanti più militanti possibili. L'idea sarebbe quella di andare in piazza San Giovanni, magari già sabato 16 marzo, il giorno dopo l'insediamento del nuovo Parlamento.
D'altra parte, Berlusconi è convintissimo che questo sia «solo l'inizio». Erano certi sarei uscito sconfitto dal voto - ripete al telefono con un ex ministro - e non se ne riescono a fare una ragione, soprattutto dopo che il partito dei pm è restato fuori dal Parlamento. Clima infuocato, dunque. Con un dettaglio di non poco conto, visto che ora tutte le questioni legate alle vicissitudini giudiziarie del Cavaliere passeranno dalla Giunta per le autorizzazioni del Senato dove la nuova maggioranza non è certo più quella della scorsa legislatura. È probabile, insomma, che arriverà il via libera ad aprire la cassetta di sicurezza sequestrata ieri a Berlusconi. Il primo di una serie di voti destinati ad incendiare anche la prossima legislatura.

Silvio Berlusconi, in seguito ad alcuni esposti arrivati alla Procura di Reggio Emilia, è stato iscritto nel registro degli indagati per il «voto di scambio» che sarebbe contenuto nella lettera inviata in campagna elettorale in cui il leader del Pdl, in caso di vittoria, prometteva la restituzione dell'Imu 2012. Il coordinamento provinciale del Pdl di Reggio Emilia non ci sta e reagisce all'attacco: «Vengano indagati, oltre ai 7 candidati reggiani, anche i quasi 1.300 candidati del Pdl a livello nazionale». E la senatrice Alessandra Mussolini replica: «Indagati? Mi autodenuncio e come me sicuramente faranno tutti gli eletti del Pdl».

Commenti

efferaia

Ven, 01/03/2013 - 08:30

Mandiamoli a Woodstock, a fare un happening così' si liberano dalle loro malinconie.

gicchio38

Ven, 01/03/2013 - 08:32

E LO SCHIFO DELLE PRETURE CONTINUA IMPERTERRITO MENTRE IL NOSTRO PRESIDENTE COMUNISTA VIENE PRESO PER I FONDELLI IN GERMANIA E NON SI PREOCCUPA MINIMAMENTE DI QUELLO CHE FA LA MAGISTRATURA IN ITALIA DI CUI LUI E' PURE IL CAPO. MENOMALE CHE E' FINITA PURE PER LUI. MA CHE VADA A FARSI DELLE BELLE "DORMITE" NELL'AULA E ANGOLO DEI "SENATORI A VITA" DI QUELLI SCROCCONI CHE DOVREMO ABBUFFARE A NOSTRE SPESE FINO A CHE LA SANTA MORTE NON SE LI PORTA VIA LONTANO DAI MIEI OCCHI.

eureka

Ven, 01/03/2013 - 08:33

Stalking persecutorio: Lo stalking non riguarda solo uomini e donne che perseverano nel seguire l'amante perduto ma dovrebbe riguardare anche a tutti coloro che perseverano a ricercare a tutti i costi senza averla una prova per destabilizzare una persona. La paura della riforma della giustizia e la rabbia di un collega non votato possono esserne il movente.

peppe1944

Ven, 01/03/2013 - 08:36

Ehehehehe caro Silvio... Questa volta si mette male...

calogeno

Ven, 01/03/2013 - 08:38

Pero' questa volta non credo siano state le toghe ad incastrare Berlusconi ma un suo amico di partito a confessare che e' stato corrotto dal Berlusca per passare dal Idv al Pdl per fare cadere Prodi. Quindi,almeno questa volta, dove' il complotto?

obiettore

Ven, 01/03/2013 - 08:42

Su televideo Mediaset ore 7.50 c'è la confessione del corrotto. La diamo per buona ?

divenire

Ven, 01/03/2013 - 08:43

Non mi voglio giustificare, so che è un reato". Ma "avevo debiti fino al collo". I pagamenti? "Avvenivano inesorabilmente, mese dopo mese". Dilazionati anche perché, secondo i magistrati, Berlusconi non si fidava. Soldi che, per uno strano giro, dai conti del senatore finiranno anche a gente di camorra. Questa è la dichiarazone di DE GREGORIO. La magistratura sta solo perseguendo un reato confessato. Ho paura che Ghedini, se non avrà un'idea geniale, perderà il suo miglior cliente. Per fortuna che ha fatto appena in tempo a sistemarsi in parlamento.

Ritratto di mirosky

mirosky

Ven, 01/03/2013 - 08:46

signori,ma dov'è la vostra onestà intellettuale? a parlare è il diretto interessato (de gregorio)quindi mi pare giusto che la maggistratura indaghi e indagare vuol dire cercare la verità. o non la volete sapere?

iltoscano

Ven, 01/03/2013 - 08:47

Io non capisco come si fa a difenderlo ancora. Il maialetto de gregorio dice ai PM che lui ha ricevuto (in varie occasioni) un totale di tre milioni di euro " PER FAR CADERE IL GOVERNO PRODI" da silvio berlusconi e aggiunge "Non mi voglio giustificare, so che è un reato, avevo debiti fino al collo". E dopo queste rivelazioni ancora si parla di magistratura rossa !!! Alfano propone di andare in piazza!!!! In piazza prenderete uova marce in faccia dalla gente che ormai è stufa di questo fare arrogante di una persona che vuole sottrarsi alla giustizia negando in maniera schifosa la realta. Ma a me non fa specie che voi del Giornale difendiate il vostro datore di lavoro, quello che mi mi sconvolge è la gente che ancora lo difende!! Ma basta che si faccia processare e subisca le conseguenze del suo gesto. A me che si faccia qualche mignotta non frega nulla (anzi beato lui) ma che commetta dei reati e la passi liscia questo proprio non lo sopporto !! " LA LEGGE E' UGUALE PER TUTTI " Saluti

calogeno

Ven, 01/03/2013 - 08:47

Alfano una volta voleva fare le primarie, niente. Voleva fare il congresso del Pdl, niente. Voleva fare la legge elettorale, niente. Ora vuole fare una manifestazione per la democrazia. Nemmeno lui sa che lavoro fa e dove.

Ritratto di GABRIELE FOGLIETTA

GABRIELE FOGLIETTA

Ven, 01/03/2013 - 08:52

Attenzione: visto che Berlusconi ha dovuto espletare dei bisogni intestinali presso i bagni della camera e visto che per farlo ha dovuto abbassare le mutande, la prossima accusa sarà di atti osceni in luogo pubblico. Cara ANM il rispetto non lo chiede per diritto divino, lo si conquista con la serietà e l'imparzialità dei comportamenti.

Ritratto di GABRIELE FOGLIETTA

GABRIELE FOGLIETTA

Ven, 01/03/2013 - 08:52

Attenzione: visto che Berlusconi ha dovuto espletare dei bisogni intestinali presso i bagni della camera e visto che per farlo ha dovuto abbassare le mutande, la prossima accusa sarà di atti osceni in luogo pubblico. Cara ANM il rispetto non lo chiede per diritto divino, lo si conquista con la serietà e l'imparzialità dei comportamenti.

abocca55

Ven, 01/03/2013 - 08:54

Sei miliardi di vecchie lire il Cavaliere avrebbe comprato tutto il parlamento e non solo degregori. Siamo all'operetta. Se avesse detto trecento euro poteva essere considerato, ma una cifra di tal genere suona come ridicola. Bisogna anche saperle sparare le bombe. Non potrebbe essere una forma di ricatto? Oppure c'è qualcuno alle sue spalle? Non si fa un'accusa del genere senza un motivo.....

Howl

Ven, 01/03/2013 - 08:54

Ci ricorderemo di lei signor Signore come uno dei più fanatici "collaboratori" di re Silvio. Lei ( o meglio tutti voi ) confonde lesa maestà e giustizia ; se per il 21% in Italia esiste una monarchia/dittatura per i restanti 79% esiste una democrazia ( = giustizia ): B. era indagato PRIMA delle elezioni ( 2 legittimi impedimenti riconosciutigli dalle "famigerate" toghe rosse ), è indagato ora e continuerà ad esserlo finchè delinque. SMETTA DI CORROMPERE TUTTO E TUTTI !!!!!!!!!!!! Volete venire in piazza ???!!!! VENITE VENITE così finalmente vi vedremo in faccia : il popolo dei collusi, un assemblement di pinguini adoranti e plaudenti , totalmente ignari e ignoranti..........la restituzione dell'Imu con i soldi della Svizzera ????!!!!!!!!!!!!ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah siete riusciti a bervi anche questa ?! vi si può soffiare qls cosa nella testa che tanto si perde nel vuoto infinito. Siete come Frattini nella sua caricatura : "Ho fatto l'amore con tua moglie ieri" " Yes !!!" , " Guarda una Ferrari trainata da due ottuagenari " " Yes !!! " , qualsiasi cosa vi propone non capite neanche che è una presa in giro ?! ( l'abolizione dell'Irap ?!!! ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah altra caxata sesquipedale ma voi tanto applaudite ). Berlusconi deve andare in galera e i suoi elettori una parte anch'essa in gattabuia per collusione e l'altra gli si toglie il voto per manifesta incapacità di intendere e di volere ( basta leggere bruna.amorosi e similia )

disalvod

Ven, 01/03/2013 - 08:54

VISTO QUESTO ACCANIMENTO GIUDIZIARIO NEI CONFRONTI DEL SOLO BERLUSCONI,CONSIDERATE ANCHE LE SENTENZE CONCLUSASI A FAVORE DI BERLUSCONI E VISTO ANCHE CHE QUESTA INFINITA PERSECUZIONE GIUDIZIARIA SI E' RIPERCOSSA E CONTINUA A RIPERCUOTERSI CON GRAVI CONSEGUENZE E NEGATIVAMENTE ANCHE SULL'ITALIA E SUGLI ITALIANI PERCHE' NON RIBALTARE L'INQUISIZIONE ED I PROCESSI DAVANTI ALLA CORTE EUROPEA?DOV'E' NAPOLITANO?DOVE SONO COLORO CHE AVREBBERO GIA' DOVUTO INTERVENIRE CONTRO QUESTO MASSACRO?COSA HA INSEGNATO IL CASO CRAXI?

Han Solo

Ven, 01/03/2013 - 08:54

...per gli anticavaliere è diventata una vera ossessione, quasi una patologia...nel caso specifico, visto che il pm è woodcock, Berlusconi non ha di che preoccuparsi, sarà il solito flop giudiziario.

Howl

Ven, 01/03/2013 - 08:55

Ci ricorderemo di lei signor Signore come uno dei più fanatici "collaboratori" di re Silvio. Lei ( o meglio tutti voi ) confonde lesa maestà e giustizia ; se per il 21% in Italia esiste una monarchia/dittatura per i restanti 79% esiste una democrazia ( = giustizia ): B. era indagato PRIMA delle elezioni ( 2 legittimi impedimenti riconosciutigli dalle "famigerate" toghe rosse ), è indagato ora e continuerà ad esserlo finchè delinque. SMETTA DI CORROMPERE TUTTO E TUTTI !!!!!!!!!!!! Volete venire in piazza ???!!!! VENITE VENITE così finalmente vi vedremo in faccia : il popolo dei collusi, un assemblement di pinguini adoranti e plaudenti , totalmente ignari e ignoranti..........la restituzione dell'Imu con i soldi della Svizzera ????!!!!!!!!!!!!ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah siete riusciti a bervi anche questa ?! vi si può soffiare qls cosa nella testa che tanto si perde nel vuoto infinito. Siete come Frattini nella sua caricatura : "Ho fatto l'amore con tua moglie ieri" " Yes !!!" , " Guarda una Ferrari trainata da due ottuagenari " " Yes !!! " , qualsiasi cosa vi propone non capite neanche che è una presa in giro ?! ( l'abolizione dell'Irap ?!!! ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah altra caxata sesquipedale ma voi tanto applaudite ). Berlusconi deve andare in galera e i suoi elettori una parte anch'essa in gattabuia per collusione e l'altra gli si toglie il voto per manifesta incapacità di intendere e di volere ( basta leggere bruna.amorosi e similia )

Cosean

Ven, 01/03/2013 - 08:55

Non è colpa dei PM se De Gregorio ha Confessato!

innocenzoterzo

Ven, 01/03/2013 - 09:01

E' stato Fassina a dare 3mln a De Gregorio per diffamare il cavaliere dicendo che ha ricevuto tramite Lavitola altrettanto denaro per far cadere Prodi. Il magistratino si ricrederà.

Ritratto di perSilvio46

perSilvio46

Ven, 01/03/2013 - 09:02

Esiste un solo statista capace di salvare l'Italia e l'Europa, Silvio Berlusconi, gli elettori lo hanno appena ribadito con forza dandoGli un consenso forte e convinto. La situazione è questa: 1) Grillo, che disprezza Bersani (Gargamella) e deride il PD in agonia, ha sempre manifestato grande ammirazione e rispetto per lo statista Berlusconi e vicinanza di ideali (onestà, moralità, pulizia, vicinanza al sentire del popolo) con il PdL, ed ha sempre sperato che lo statista Berlusconi abbassasse il Suo sguardo sul movimento 5 stelle. 2) Le convulsioni del PD in agonia provocano la fuga dallo stesso di quasi tutti i parlamentari che si rivolgono con trepidante fiducia a Berlusconi. Ci sono dunque le condizioni ideali per un governo nuovo e forte PdL-M5S. Ma le convulsione del PD morente sono pericolose, e scatenano l'unica arma che ancora possiede: le toghe rosse con la loro giustizia ad orologeria (sono andati a ripescare un fatto di 7 anni fa! fatto che - come li ha smascherati Ghedini - non esiste). Per la salvezza dell'Italia vanno fermati, il primo punto del nuovo governo PdL-M5S voluto dal popolo (il 60% di consensi !) deve essere la riforma delle giustizia che va immediatamente ripulita dalle toghe rosse. O per l'Italia non ci sarà salvezza.

egi

Ven, 01/03/2013 - 09:04

E noi paghiamo, un fallito disposto a tutto pur di non essere dimenticato, cerca di guadagnarsi un posto in parlamento, naturalmente con il PD

caronte69

Ven, 01/03/2013 - 09:04

Ma scusate,ammettiamo che Silvio Berlusconi abbia ragione perchè il bubbone "De Gregorio" non lo hanno fatto scoppiare prima delle elezioni? Dovreste spiegarmi perchè....!Certo è che una cosa del genere avrebbe sicuramente fatto perdere voti al Pdl....e allora si,che si poteva pensare ad un accanimento giudiziario. Invece oggi come oggi secondo me,i magistrati hanno preferito aspettare il dopo elezioni proprio per non incorrere in simili insinuazioni tendenziose ed insinuatorie.Un tempo sarei potuto essere un elettore del Pdl,ma onestamente siamo arrivati al puntodi voler far credere che gli asini volano e poi se non è riuscito sino ad'oggi ad attuare nemmeno la metà di quello che aveva promesso,come farà adesso che seppur abbia riconquistato voti è certamente in minoranza? Farà probabilmente come la Lega di "Maroni"che dice di aver vinto,mentre è ormai al minimo storico.

waaw33

Ven, 01/03/2013 - 09:05

Se lo facevano prima in campagna elettorale non vi andava bene, se aspettano dopo il voto non va bene... Quando va bene affrontare i giudici per i proprio misfatti? Ora che non c'e' piu' Mavala' Ghedini a fare le leggi sarà un po' piu' duretta in Parlamento. Eheheheeh per questo ora è panico vero.

Cristina Ulcigrai

Ven, 01/03/2013 - 09:05

Caro Silvio,sei circondato dalla stima e dalla vicinanza di tante persone che ti hanno votato e che come me hanno fiducia in te!Ciao Cristina.

Ggerardo

Ven, 01/03/2013 - 09:06

Nessuno di noi semplici cittadini puo' sapere se veramente De Gregorio si e' venduto e se Berlusconi l'ha pagato. Possiamo solo chiederci se e' una storia plausibile o no. Secondo voi uno come De Gregorio se cambia casacca lo fa gratis ?

nonmi2011

Ven, 01/03/2013 - 09:07

Non si legge l'unica cosa che sarebbe interessante leggere. La politica, i magistrati rossi, il governissimo i bla bla bla ci interessano poco. L'unica cosa che ci interessa sapere è se quei soldi sono stati dati oppure no. Ma ovviamente il buon silvio, conoscendo quanto siano capre i suoi elettori, non lo dice anche se, vista la quantità di sesquispedali balle che ha raccontato fino ad oggi, una in più o in meno farebbe poca differenza. Ai suoi elettori, povere capre, basta sentire la politica, i magistrati rossi, il governissimo e bla bla bla e bla bla bla. Si usava dire una volta "conosce bene i suoi polli". Il fidanzato della regina del calippo, invece, conosce benissimo le sue capre.

gigggi

Ven, 01/03/2013 - 09:07

Chiedo 2 cose a grillo e il movimento: dimissioni di bersani e i vecchi del suo partito e dismissione del piu' grande imbroglione degli ultimi 150 anni.(Guardatevi la testimonianza della signora angela bruno su questo individuo di quasi 80 anni che si atteggia a play boy con una donna con 50 anni meno di lui ,ma fa solo pena!)

Liberalevera

Ven, 01/03/2013 - 09:07

Ma no caro cavaliere,vedrà arrivare in soccorso l'amico D'Alema al momento opportuno,vedrà che si potrà continuare con il ventennale inciucio,dopotutto la strada vecchia è più sicura della nuova.IL Grillo chiede la testa dei vertici del pd,le pare che quelli si consegnino così nelle sue mani?Piuttosto verranno a concordare con lei un altro pateracchio che lascerà quei pochi elettori che vi son rimasti fedeli più delusi di quanto già non lo siano.

Pietro_81

Ven, 01/03/2013 - 09:08

LO CAPITE CHE STATE DIFENDENDO LA LIBERTA' (IMMERITATA) DI UNO A DISCAPITO DI TUTTI GLI ALTRI! Ma dato che nel Popolo dei Brocchi lui è l'unico capace di fare qualcosa, se vi levano lui siete solo un branco di pecore. Non siete né di destra (Patria Dio e Famiglia?) né di sinistra, né sicuramente liberali, dato che mettete tutto in mano a uno con una fedina penale che fa paura e che riempie il Parlamento ed i consigli di amministrazione di gente dubbia. Siete solo pecore ottuse che in mancanza di gioie personali godono solo nel vedere trionfare il loro campione. APRITE GLI OCCHI!!!

CHOLO67

Ven, 01/03/2013 - 09:09

DESTRORSI ........C'E' LA CONFESSIONE DI DE GREGORIO E ANCORA PARLATE DI MAGISTRATURA POLITICIZZATA?? MA RINGRAZIATE CHE LA NOTIZIA NON SIA USCITA PRIMA DELLE VOTAZIONE ALTRIMENTI IL VOSTRO VATE ERA FINITO !!...........TOGLIETEVI LE FETTE DI SALAME DAGLI OCCHI CHE IL MONDO, PER COLPA VOSTRA, CI RIDE DIETRO !!

Ritratto di rapax

rapax

Ven, 01/03/2013 - 09:10

seguire la "bava" delle "lumache"(magistratura italiana) e' diventato ormai prioritario per il paese, seguirla SERIAMENTE anche con l'intelligence porterebbe verso una e una sola destinazione: l'estero mi pare ovvio, ormai l'unita' di intenti con alcuni paesi esteri e dei potentati mediatico/finanziari che vogliono mettere le mani nell sovranita' del paese..e' ovvia, e la stessa magistratura mi pare non stia facendo nulla neanche per nasconderlo.

Luigipiso.

Ven, 01/03/2013 - 09:10

L'ho detto e lo ripeto. Se non facciamo qualcosa, questi magistrati delinquenti, vendicativi e comunisti ci porteranno verso un periodo di odio e violenza inauditi. Si fermerebbero solamente se Berlusconi morisse (MI AUGURO DI MORTE NATURALE). Questa è la situazione voluta dai comunisti italiani con in testa il loro presidentucolo, che mai ha fatto alcunchè, mai ha alzato per un momento la voce,quale capo della magistratura italiana e per fare il bene dell'Italia.L'ha solamente alzata quando c'erano da zittire le critiche sul MPS con tutto il PCI/PDS/DS//PD coinvolto!!. Lui aveva ed ha un solo scopo: portare il PCI al governo, al potere ( e senza il voto degli ITALIANI ). Adesso anche Grillo si mette a fare il leccaculo dicendo "Chapeau". Ma dove ! Il presidente italiano, a fronte di un'offesa del genere, doveva prendere armi e bagagli e ritornarsene in Italia, lasciando la Merkel ed il suo compagno a grattarsi. Una volta ritornato in Italia avrebbe dovuto chiedere le scuse ufficiali. Questo avrebbe dovuto fare il "nostro" presidente. Saluti a tutti.

ettore80

Ven, 01/03/2013 - 09:10

Se lo trovaste con in mano un cadavere insanguinato e un coltello nell'altra mano lo difendereste lo stesso.... ma siete sempre di meno. Che c'entra la magistratura? uno confessa e che cosa dovevano fare i magistrati? risponda Adalberto, o chi per lei... che schifo!

maxmello

Ven, 01/03/2013 - 09:11

Nel caso specifico di De Gregorio qualcuno mi spiega dove si può rilevare l'accanimento? De Gregorio ed il suo commercialista hanno confessato nero su bianco e con dovizia di particolari la compravendita e Lavitola ha messo in chiaro i metodi e la forma dei pagamenti. Non si tratta di teoremi fantasiosi prodotti dalla magistratura o da fumose attività investigative ma di una azione giudiziaria automatica scattata in seguito a dichiarazioni tenute da questi personaggi o mi sbaglio? Qualcuno crede che De Gregorio il suo commercialista o Lavitola siano in combutta con la magistratura? Per quel che riguarda la manifestazione di piazza sono convinto che sarebbe un autogol pazzesco per diversi motivi primo su tutti per il fatto che dai processi ( quando si è innocenti) ci si difende nei processi e non nelle piazze non credete?

no beluscao

Ven, 01/03/2013 - 09:13

caro Signore , il suo servilismo al suo padrone è veramente ammirevole , deduco quindi che sarà ben pagato.Ora la cosa è un po' piu' complicata per giustificarlo avendo De Gregorio ammesso , quindi la tesi persecutoria dei giudici comunisti come al solito diffusa va a farsi friggere . Ma i giudici che seguono MPS non potrebbero essere anche loro Komunisti , solo che la loro indagine fa bene al suo capo . Vergogna è l'ora che b. vada in pensione .....poveri italiani che ancora gli credono .......

gigggi

Ven, 01/03/2013 - 09:13

persilvio46...no, per l'Italia c'è la salvezza è per te che non c'è!!!A proposito "NANO MALEFICO" l'ha pronunciata grillo con "nano psicopatico " e tante altre...come forma di rispetto non mi sembra il massimo...ma se ti va bene... "VIENI AVANTI...."

no beluscao

Ven, 01/03/2013 - 09:14

@persilvio46 .... fatti una vacanza ti ci vuole e la sera prendi una camomilla ....

Cosean

Ven, 01/03/2013 - 09:15

Se i Mafiosi scendono in Piazza per protestare l'accanimento della giustizia contro di loro, il PDL con chi si schiererà? Con Berlusconi, ovvio!

Pietro_81

Ven, 01/03/2013 - 09:15

@perSilvio46: per la cronaca, il PdL a questo giro ha perso circa metà degli elettori.

baldo1

Ven, 01/03/2013 - 09:16

la cosa che fa più indignare è l'accostamento della parola libertà al progetto vile di corruzione di cui tutto il Popolo italiano è a conoscenza! La seconda più grave è che c'è chi lo giustifica! La terza è che è cascato un Governo legittimamente eletto dal popolo sovrano (per usare parole care al centro destra)! Vergogna! In galera!

Ritratto di parloitaliano@ilgiornale.it

parloitaliano@i...

Ven, 01/03/2013 - 09:17

V E R G O G N A !!!!!!!!!!!!!!Questo è un attacco non solo al cavaliere ma anche alla democrazia cioè a una intera NAZIONE! Ma la magistratura non ha già fatto abbastanza danni in italia? Ricordiamoci che il "governo tecnico" è figlio degli attacchi della magistratura al presidente del Consiglio della scorsa legislatura e sappiamo i danni che ha prodotto. Oggi siamo punto e a capo. L'Italia così non si risolleverà MAI!!!!!!!!!!!!e sarà colpa della mala giustizia!!!!

baldo1

Ven, 01/03/2013 - 09:17

povero piccolo... ora fa la vittima! Ma quale larghe intese! In galera!

CHOLO67

Ven, 01/03/2013 - 09:17

@persilvio46: "esiste un solo grande STATISTA....."??? AHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHHAHHHAHAH UUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUAAAAAAAAAAAAAAHAHAHAHHHHH AHAHAHAHAHAHAHAHAUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUAAAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHHAHHAHAHHH

peppe1944

Ven, 01/03/2013 - 09:21

perSilvio46 sei davvero fuori di testa... Il M5S non si alleerà MAI con il vostro nano , MAI E POI MAI...

Ritratto di antonio vivaldi

antonio vivaldi

Ven, 01/03/2013 - 09:21

Quando leggo questi commenti di berlusconiani cechi e sordi mi viene in mente una vecchia battuta del comico Francesco Paoloantoni che recitava così: non siamo noi ad essere razzisti, sono loro che sono Napoletani. Ecco, ora mi viene da dire lo stesso, non è Berlusconi che ha commesso un reato, sono loro che sono dei magistrati. Che schifo mio Dio!!!

Maschiosfrontato

Ven, 01/03/2013 - 09:22

Povero berlusconi, ce l'hanno tutti con te...che cattivoni che sono!!!

ettore80

Ven, 01/03/2013 - 09:22

come vi prende per il culo perSilvio46, non ci riesce nessuno. I miei complimenti.

Larson

Ven, 01/03/2013 - 09:23

Dall'articolo non si capisce bene quali sono le accuse. Si riporta solo la versione della difesa. Sembra un servizio del tg5, tipo quelli di Pamparana durante i quali si riportano quasi solo le tesi della difesa e si intervista Ghedini. Non è un caso che entrambe le testate siano di proprietà dell'accusato.

Larson

Ven, 01/03/2013 - 09:23

Dall'articolo non si capisce bene quali sono le accuse. Si riporta solo la versione della difesa. Sembra un servizio del tg5, tipo quelli di Pamparana durante i quali si riportano quasi solo le tesi della difesa e si intervista Ghedini. Non è un caso che entrambe le testate siano di proprietà dell'accusato.

Luigipiso.

Ven, 01/03/2013 - 09:23

Howl, si vede lontano un miglio la bava che esce dalla tua bocca. Forse non sai che, per essere condannato, in Italia c'è bisogno dell'ultima parola emessa dalla Cassazione. Ti è chiaro questo concetto oppure sei il solito barbone alla ricerca di 4 salsicce per mangiare ? Questa è e rimane solo opera mediatica come tutte le altre. Forse non ti ricordi più la piena assoluzione (perchè il fatto non sussisteva), ricevuta da Berlusconi dopo quasi 10 anni dal fatto del famoso invio di atto indagatorio ricevuto a Napoli ? Quindi se tanto mi dà tanto dovremo aspettare altri 10 anni a fronte di tutte queste buffonate. Ed allora il CAV. avrà 87 anni.Ma ti rendi conto delle stronzate che dite tu ed i tuoi compagni di merende tutti alla ricerca spasmodica di condannare qualcuno prima del giudizio di terzo grado ? ( e finora senza prove. Guarda il caso Ruby per esempio dove addirittura la vittima dice di non esserlo mai stata !!) Voi siete fatti cosi. Siete la PESTE di questo secolo. Conclusione : siete dei POVERI PIRLA.

meloni.bruno@ya...

Ven, 01/03/2013 - 09:24

L'Italia cos'è oggi una democrazia? NO! sono sempre più convinto di essere una DITTATURA DEMOCRATICA!

Ritratto di antonio vivaldi

antonio vivaldi

Ven, 01/03/2013 - 09:25

giornalisti come Adalberto Signore andrebbero spediti a fare volantinaggio per strada solo per le cretinate che scrivono. Secondo lui si può imbastire un fascicolo del genere in previsione delle elezioni che un ex magistrato come Ingroia possa perdere? Come se si stesse preparando uno spaghetto al burro. Ma che cavolo di cretinate scrive? Ma il peggio è che c'è gente che li compra anche questi quotidiani.

mao

Ven, 01/03/2013 - 09:28

Berlusconi, Il Giornale e tutti quelli che difendono a prescindere l'uomo, dimenticano che in Italia l'azione penale è obbligatoria. E di fronte alle intercettazioni in cui Lavitola dice di aver pagato De Gregorio e di fronte alle reiterate confessioni di quest'ultimo che ammette di essere stato pagato, la magistratura cosa dovrebbe fare?!?! Ora De Gregorio non è credibile, strano quando andò in soccorso del PdL per far cadere il governo Prodi era un sant'uomo! BUFFONI!!!!

xgerico

Ven, 01/03/2013 - 09:28

Beh una cosa devo ammettere, che Berlusconi quando deve "pagare qualcuno" è molto generoso!

Ritratto di Papapeppe

Papapeppe

Ven, 01/03/2013 - 09:29

@gufo Albione ma?....toglimi una curiosità : tu sei, presente con quanti nich? Per me sei maialino ricciolino, relittofroc, quel l'altro sfigato con la faccia di omer simpson....no, perché un uniformità di confusione mentale, mi fa pensare alla stessa testolina! Oppure c'è parentalitá ....non è che siete provenienti dallo stesso centro di accoglienza? O avete frequentato lo stesso riformatorio??? Beh, quisquilie! Quindi? Dopo le sue dotte analisi? Che programmi avete? Mettete la maglietta di ernestino il cubano, il foulard da palestinese e andate a incendiare il cassonetto alla manifestazione di Angelino? Oppure tirate un estintore in testa a un carabiniere? Tanto i magistrati a quelli come voi.... Non luogo a procedere! Quando c'è da rincorrere Silvio tutto fa brodo, abigeato, esercizio abusivo della professione medica, ricettazione di auto ricambi usati, procurato allarme per segnalazione dischi volanti e vai che ce n'è! Se vi beccano voi dei centri sociali mentre date fuoco alle macchine, mettono in galera i poliziotti... Si sa, sono a favore della causa proletaria...si ma se si tratta di proletari per finta! Come voi! Perché se sono operai bruciati... Allora no! Li bisogna salvaguardare gli interessi del manager alemanno. Comunque bentornati su questi,post... Sentivamo la mancanza di tutti i costruttivi commenti sinistri.

gionaelabalena

Ven, 01/03/2013 - 09:29

Che infami, questi giudici: siamo alle solite, due pesi e due misure. Creano un clamore incredibile per dei reati praticamente prescritti (prescrizione fissata in sette anni e sei mesi dalla consumazione dei reati) e sorvolano sulle analoghe pratiche operate da Prodi quando utilizzava le risorse pubbliche per mantenere in piedi la sua risicata maggioranza al momento di votare la legge finanziaria: basti ricordare le gentile concessioni alle richieste del senatore eletto all'estero Luigi Pallaro.

giovanni PERINCIOLO

Ven, 01/03/2013 - 09:30

Certo che parlare ancora di "giustizia" dopo ben VENTISETTE capi di imputazione finiti a vario titolo in bubbole fa un certo senso! Ora, se non erro, rimangono sette imputazioni compresa l'ultima trovata del super-magistrato in harley ma non disperate, ci sarà sempre un altro cacciatore di pubblicità gratuita che ne troverà qualcun'altra. Tanto la pubblicità resta e il conto mica lo paga il magistrato di turno a caccia di farfalle, il conto lo paghiamo noi!

lui976

Ven, 01/03/2013 - 09:31

Quindi secondo voi è innocente a prescindere?

Agostinob

Ven, 01/03/2013 - 09:31

Leggendo qua è là alcuni post pare che Bersani e company siano interessati a risolvere i problemi .del paese mettendo mano subito alla legge sul conflitto di interessi. Poco importano gli altri problemi: disoccupazione, mercati stagnanti, inflazione, crisi galoppante ed altro. No, il problema è la legge sul conflitto. Ed è sempre e sistematicamente su questo che cade il PD e Bersani. Non riescono a togliersi dalla mente Berlusconi. Lui è quello che li ha fregati più volte quando pensavano d'aver vinto e dunque occorre farla finita una volta per tutte. Eliminarlo e con lui eliminare ciò che ha. Sempre e soltanto la politica di far fuori gli avversari politici. Non sanno far altro. Non sanno trovar strade per creare sviluppo e non hanno alcuna idea. Se perdono, hanno perso perchè Berlusconi ha detto, ha fatto, ha promesso; non perdono perchè loro non hanno detto, non hanno fatto e non hanno idea di cosa promettere. La legge sul conflitto di interessi risolverà tutto. Peccato che, se si interrogano gli italiani, di questa legge non ne frega niente a nessuno, salvo ai pochi comunisti convinti. Questo perchè non esiste un non conflitto e non può esistere. Qualunque legge venga varata dal Parlamento, toccherà sempre qualcuno o qualcosa. Una legge di sgravi fiscali sulle case avvantaggerà i possessori di case. Una legge per ridurre i costi assicurativi darà un vantaggio a chi ha un'assicurazione. Ogni politico quindi che ha avuto un vantaggio da qualunque legge fatta sino ad ora per i cittadini, è in conflitto di interessi essendo anche lui uno che sia avvantaggerà da questa legge. Se si facessero quindi leggi, come vorrebbe la sinistra, che non dessero vantaggi per chi le propone, non se ne farebbero mai. Cosa dire poi per le leggi che avvantaggiano le banche (escluso MPS ovviamente) a scapito dei cittadini? Qualcuno le ha proposte e le ha fatte. In questo caso perchè non si parla di eliminarle subito visto che sono in evidente conflitto essendoci, nei nostri parlamentari decine di persone collegate con le banche stesse? Chiunque cittadino che abbia azioni di una banca, fossero una o un milione, ha un conflitto di interessi. Se la banca guadagna di più grazie a queste leggi, lui stesso guadagnerà di più. Ma non è così. Il conflitto di interessi è solo valido per Berlusconi e questo è ciò che rende debole il ragionamento della sinistra e scopre le vere motivazioni del perchè lo vogliono. Il blind trust tanto evocato dagli amanti della giustizia, risolve il problema? Per carità, siamo seri. Gli interessi rimangono interessi e che siano curati da altri non cambia nulla. Non è che gli esecutori del blind trust operano per far andar male le cose; le curano anzi al meglio. Non possiamo quindi pensare ancora oggi che il problema sia Berlusconi con le sue aziende mentre non lo è Montezemolo con le sue o Della Valle che si prenderà finalmente la sua TV, con le sue. Credo che gli italiani meriterebbero di meglio che quattro moralisti (anche tra chi scrive sul blog) il cui pensiero è che l'Italia andrebbe meglio con una bella legge per far fuori Berlusconi. Non andrebbe forse meglio se dalla sinistra, che è allo sbando totale, nascessero subito proposte per risolvere i problemi? Se Berlusconi ha portato a questa rovina, perchè non cercare di mettere sul tavolo proposte che facciano dire alla gente: “accidenti, questi si che hanno idee giuste...” Il guaio è che non ne hanno e non sanno cosa fare e continuano a dar la colpa agli altri per la loro inefficienza ed incapacità. Cordialità

Ritratto di antonio vivaldi

antonio vivaldi

Ven, 01/03/2013 - 09:32

parloitaliano@i... Quando sarà atterrato sulla terra ci faccia un fischio la mandiamo a prendere e le spiegheremo cosa è successo in sua assenza. Per prima cosa le faremo vedere l'intervento di ieri sera di Angela Bruno (ex fan's di berlusconi) e l'imbarazzo in studio della Carfagna.

Ritratto di parloitaliano@ilgiornale.it

parloitaliano@i...

Ven, 01/03/2013 - 09:33

Cristina Ulcigrai - meriti un mio grosso applauso! Io sono vicino al presidente Berlusconi quanto te......quando l'accanimento è solo e inconfutabilmente contro una persona allora tutto questo fango non è più credibile solo quelli che hanno interesse politico a crederci possono plaudire queste accuse tanto gravi quanto infamanti.

lui976

Ven, 01/03/2013 - 09:33

Quindi, secondo voi ben pensanti, se uno confessa un reato, la magistratura cosa dovrebbe fare? Lasciar stare perchè si tratta del caro Silvio?

ettore80

Ven, 01/03/2013 - 09:34

Qualche giurista (io non ci capisco niente) mi può dire se esistono gli estremi per accuse ben più gravi della "semplice" corruzione? Il corruttore/evasore/sfruttatore della prostituzione minorile ha sovvertito la volontà popolare con quell'atto, quale può essere l'incriminazione in questo caso?

Piero60

Ven, 01/03/2013 - 09:34

Certo che voi elettori berlusconiani siete proprio dei mafiosi siete il vero cancro di questo paese,non serve nemmeno il fatto che De Gregorio lo abbia confessato.Dovrebbero darvi l'associazione a delinquere.

@ollel63

Ven, 01/03/2013 - 09:35

i bavosi sinistrati con demenziale spocchia si trastullano e fanno rotolare il mono-neurone incallito nell'angusto spazio della scatola ossea.

Ritratto di antonio vivaldi

antonio vivaldi

Ven, 01/03/2013 - 09:37

disalvod Craxi? lei parla di craxi? Ma chi quel signore che si fregò i nostri soldi e scappò ad hammamet? Ma stia zitto ma cosa dice? Lei deve essere solo un disonesto per parlare in questo modo, una persona onesta chiederebbe giustizia non ingiustizia.

iltoscano

Ven, 01/03/2013 - 09:37

x Cristina Ulcigrai Per caso sei un'aspirante olgettina!!!!! Guarda che silvio è già fidanzato eh!!! Mah tutte uguali queste escort...pardon ragazze!!!

lui976

Ven, 01/03/2013 - 09:39

Non vedo l'ora di vedere quanta gente ci sarà nelle piazze! Alfano sei ridicolo!

rossimario

Ven, 01/03/2013 - 09:39

"È probabile, insomma, che arriverà il via libera ad aprire la cassetta di sicurezza sequestrata ieri a Berlusconi..." Bene, dove stà il problema? Tanto lui è un povero innocente perseguitato dalle toghe rosse, e quindi in quella cassetta non c'è nulla di compromettente. Anzi, fossi in lui, l'avrei già aperta in pubblico, durante una conferenza stampa, facendo fare alle suddette toghe rosse la classica figura di m****. O no?

reliforp

Ven, 01/03/2013 - 09:40

Papapeppe...papapeppeeeeeeeeeeeee papapeppoooo...incendiare che? Cassonetti? Non ci sono cassonetti dentro una cabina del telefono. Mi piace la foto che hai messo al posto di quella faccia da cretino. Ubriacati....papapeppeeeee papapeppoooooooooooooooooo

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Ven, 01/03/2013 - 09:41

Siamo di fronte ad un ex senatore che confessa di essere stato corrotto, anche il suo commercialista conferma... Lavitola è stato così ingenuo da mettere nero su bianco l'avvenuto illecito... di cosa stiamo parlando??? Dobbiamo forse metterci a discutere con quanti parlano ancora di "magistratura rossa" e contestano le indagini in corso? Continuate pure a strapparvi i capelli dalla testa, a vomitare bile... organizzate pure una "manifestazione oceamica" di figuranti pagati per l'occasione. Noi saremo sempre molti più di voi a chiedere giustizia e, che vi piaccia o meno, andremo avanti, fino in fondo, finchè non sarà fatta chiarezza ed i colpevoli puniti.

Ritratto di El Presidente

El Presidente

Ven, 01/03/2013 - 09:41

L'inchiesta parte oggi perché le deposizioni di Lavitola, del commercialista di De Gregorio e di De Gregorio stesso sono state rese tra dicembre 2012 e gennaio 2013. Il magistrato aveva quindi tutti gli elementi per procedere anche prima delle elezioni. Eppure ha atteso che si concludessero le stesse per non creare turbativa così come accordato per tutti gli altri processi che vedono Berlusconi imputato. Ineccepibile.

Howl

Ven, 01/03/2013 - 09:42

CHOLO67 : è tempo perso !! NON CAPISCONO, non ci arrivano...........uno corrompe comprandolo un senatore e la colpa è della magistratura che lo accusa ??!! INCREDIBILE, caro CHOLO67 il problema non è B. ma quella parte del popolo italiano che ,avida,prepotente,arrogante,egocentrica,ignorante e in parte delinquente, ha trovato il proprio rappresentante

Ritratto di dlux

dlux

Ven, 01/03/2013 - 09:42

Sì, perché ai nostri sinistri piace vincere facile. Eccome se gli piace! Non combattendo lealmente, lottando fino all’ultimo respiro, sudando fatica e sangue, prendendole ma anche dandole…no, quello no. Gli piace vincere semplicemente senza avere avversari. Mi viene sempre in mente l’immagine di Giovanni nel film “Tre uomini e una gamba”, quando, dopo aver, ovviamente, battuto un bimbo in una sfida a braccio di ferro, saltella entusiasta, vergognosamente tronfio di felicità…ma quello era un film. Già nell’immediato dopoguerra, sulle ceneri di un’Italia distrutta, erano pronti a marciare nuovamente su Roma sventolando il vessillo dietro cui si nascondeva l’Unione Sovietica (vero presidente Napolitano?), ma lì prevalse la DC. E ci si salvò una prima volta. Altre volte negli anni successivi: ricordate? Montanelli stesso suggeriva di votare DC, seppur turandosi il naso, pur di non cadere nella brace del comunismo. Ma il fatto eclatante successe nel ’94. Nel deserto politico creato ad arte da una magistratura già allora chiaramente schierata a sinistra, rimaneva vegeto solo il mastodontico PCI. “Mani pulite” aveva fatto pulizia e, guarda caso, aveva risparmiato solo i nostri eroi (si fa per dire…). Erano già tutti lì a fregarsi le mani, con le braccia al cielo e con le bandiere rosse già pronte e stirate… La “gioiosa macchina da guerra” era già in moto, pronta a portare in trionfo Occhetto lungo i viali di Roma, affinché ricevesse dal popolo la giusta acclamante estatica adorazione, al suono di “Bandiera rossa” e dell’”Internazionale”…ma i sogni sono sogni e, prima o poi, svaniscono. Ci si mette d’impegno un certo Berlusconi. Silvio Berlusconi, il quale si mette in testa di fondare un nuovo partito, Forza Italia, e di mettere il bastone fra le ruote ai già osannanti compagni…Non l’avesse mai fatto! Si permette, addirittura!, di vincere le elezioni. Un gelo tombale a sinistra. Tutti i plotoni in disarmo, le bandiere abbandonate in terra, la “gioiosa macchina da guerra” messa in un cantuccio a frignare e tutti i compagni chiamati a raccolta per un vu-du collettivo, una fatwa contro il sacrilego che, prima o poi, la dovrà pagare. Ed hanno tentato in tutti i modi di fargliela pagare. Sono vent’anni che ci provano, utilizzando tutti i mezzi fra i meno leciti: la magistratura di parte, l’informazione asservita, intrallazzi di potere, e tante altre inutili iniziative, tanto vane quanto costose per la collettività. Sì, perché mica pagano di tasca loro! Utilizzano i soldi dello Stato. E si arriva all’ultimo episodio. Le elezioni 2013. Nel Novembre 2011, quando, a seguito del tradimento di Fini vengono a mancare di fatto i numeri in parlamento, ritiratosi Berlusconi, anziché mandare l’Italia alle urne, Napolitano, per dare tempo alla sinistra in affanno di riorganizzarsi, si inventa un bel governo tecnico ed affida l’incarico al filo-germanico Monti, il quale vestito da dottore, per curare il raffreddore all’Italia malata, le prescrive una cura a base di antibiotici, antipiretici, antinfiammatori, in dosi massicce, con iniezioni, compresse, sciroppi e supposte. In un mix micidiale che, come prevedibile, ammazza l’ammalata. Prima che sia esalato l’ultimo respiro, il centrodestra si sveglia e chiede le elezioni. Quando tutti davano per sicura l’affermazione di Bersani, il quale, rinfrancato da una illusoria passeggiata nelle primarie (ah, se avesse vinto Renzi!), corroborato dal golpe perpetrato da Napolitano, grazie allo schizofrenico comportamento del PDL ed altre favorevoli congiunture astrali, sembrava avviato verso una facile, che dico facile, scontata, anzi, regalata, vittoria. Ed anche qui già si sentivano le grida di giubilo su tutte le TV e su tutte le testate, ed in sottofondo il borbottio della “gioiosa macchina da guerra”…

Ritratto di antonio vivaldi

antonio vivaldi

Ven, 01/03/2013 - 09:43

Piero60 Perfettamente daccordo con te. Lo sostengo da un pò di tempo anche io, bisogna essere dei disonesti nella vita per poter affermare l'innocenza di quest'uomo a prescindere.

viento2

Ven, 01/03/2013 - 09:44

Howl#mamma che paura e quando ci hai visto in faccia che fai ?fai lo sbruffone nascosto dietro il pc site buoni solo in branchi poi quando vi prendono aprite i rubinetti

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Ven, 01/03/2013 - 09:44

stolti comunisti, non vi rendete conto di cosa sta succedendo! a parte che l'affare de gregorio è tutta una montatura, con prove falsificate per far passare un delinquente berlusconi.... c'è una cosa che v'è sfuggita! se questo è il sistema giudiziario, cosa dovrebbe aspettarsi uno di noi? un cittadino qualunque finirebbe allo stesso modo accaduto a berlusconi, si vedrebbe confiscato l'intero patrimonio, sputtanato, esposto ad ogni ricatto, ad ogni odio, alla violeza fisica e verbale.... pensateci. questo non è la giustizia democratica: è una dittatura della magistratura, che ha un potere enorme, che condiziona non soltanto la gestione del paese intero, ma perfino i destini di ogni cittadino (naturalmente esclusi quelli di parte!). è normale questo? no, però c'è chi crede che la magistratura sia onesta.... ma che vogliamo scherzare? e se un domani la destra ha in mano tutta la magistratura, e la aizzasse contro la sinistra, cosa crederete di fare? di credere alla magistratura? :-) abbiate cervello, per pietà... siete davvero acceccati dall'odio contro berlusconi, e questo odio stato ben instillato dalla sinistra, dalla stampa di sinistra e dalla magistratura di sinistra: una pericolosissima oligarchia che gestisce gli umori della gente.... homo omini lupus, fate ribrezzo! e pietà!

giovanni70zz

Ven, 01/03/2013 - 09:44

Basta con tutte queste parole! Gli adoratori del nostro eroe, senza se e senza ma (e senza occhi per vedere né orecchie per sentire) scendano in piazza. Bisogna riempirla questa piazza. Sto parlando con gli irridicibili sapientoni del sito: michele73, Angelo48, cast49, la bruna, guidode.zolt, wolf, muff@, eglanthyne, ciannosecco, Nanuq ... Suvvia, scendiamo in piazza senza vergogna.

Ritratto di Biancofiore

Biancofiore

Ven, 01/03/2013 - 09:45

Peppe 1944 - Fatti un zuppa di Valium cosi non ti risvegli più e non dici più stron--te.

mario.de.franco

Ven, 01/03/2013 - 09:45

Mi pare che Berlusconi sia inquisito anche per la promessa elettorale di restituzione dell'IMU prima casa in quanto secondo i magistrati trattasi di acquisto dei voti. Grillo ha promesso , sempre in campagna elettorale, il reddito minimo di cittadinanza. Dove sta la differenza ?

Luigipiso.

Ven, 01/03/2013 - 09:45

Mi meraviglia, ( ma neanche poi piu' di tanto ! ), la stoltezza dei sinistrati che si ergono a giudici del CAV, del PDL della LEGA, etc. senza guardare od accorgersi della povertà del loro partito PD senza leader, allo sbando totale, e preso per il culo da Grillo. E' IMPRESSIONANTE la doro mancanza di intelligenza e la loro mancanza di autocritica. Ma vogliamo renderci conto che SONO QUESTI gli elettori del PD !!? Quindi la conclusione è di una semplicità imbarazzante ( per loro ): la stupidità e l'ignoranza ( e adesso anche la confusione totale ) regnano sovrane nell'area sinsitrata.!!

Ritratto di Goldglimmer

Goldglimmer

Ven, 01/03/2013 - 09:48

Sto mettendo da parte pomodori marci.....mi serviranno quando Alfano andrà in piazza a manifestare in favore di un criminale.

giovanni70zz

Ven, 01/03/2013 - 09:48

per Luigipiso. Caro signore, perché tutta questa rabbia e questo livore? Il suo eroe ce la farà anche questa volta, stia sereno. E' commovente vedere persone oneste come lei difendere un uomo dalle mille qualità che non può più neanche comprare un parlamentare con tre milioni di euro grazie ai servigi di un altro uomo virtuoso come Lavitola. Queste sono le persone da imitare ... in questo paese. Cordiali saluti.

viento2

Ven, 01/03/2013 - 09:48

Ggerardo#e allora finavil cosa ha preso x passare con tutti i suoi lacchè con la parte avversa a quella che lo aveva eletto

Howl

Ven, 01/03/2013 - 09:50

Luigipiso : le dimostro la mia benevolenza non rispondendole non vorrei porla oggetto di scherno da parte di tutti, d'altra parte basta le sue sesquipedali ,eufemisticamente, panzanate per ridere. Chi arriva al terzo grado di giudizio e come ci si arriva ? la sua ignoranza supera la sua stupidità quindi di cosa parliamo ?

Ritratto di Papapeppe

Papapeppe

Ven, 01/03/2013 - 09:53

@rellittofroc, sei tornato pirlone? È vai di smanetta sul pc del centro anziani! Vedi sudarti i voucher , che prima di pranzo i pavimenti devono essere puliti!! Su! Dai fighetta, vai di mastrolindo se no non va via l' aroma di cacca dai pavimenti! Ha ha coglione!

gp47

Ven, 01/03/2013 - 09:54

credo proprio che sia ora di muoversi, come chiede Alfano. Proporrei la data del 25 aprile, se non ritenuta fuori tempo.

Ritratto di luigipiso

luigipiso

Ven, 01/03/2013 - 09:54

Vi perdete in fesserie. Il PDL ha perso 6 milioni di voti e berlusconi sta disperatamente tentando di salvarsi. E' minoranza. I processi sono bazzecole. Bisogna uccidere le larghe intese e far in modo che i giovani M5S continuino nel rinnovamento culturale della nazione

Howl

Ven, 01/03/2013 - 09:54

Luigipiso : le dimostro la mia benevolenza non rispondendole non vorrei porla oggetto di scherno da parte di tutti, d'altra parte basta le sue sesquipedali ,eufemisticamente, panzanate per ridere. Chi arriva al terzo grado di giudizio e come ci si arriva ? la sua ignoranza supera la sua stupidità quindi di cosa parliamo ? viento2 : mi tenga informato in quale piazza sarà lei così potremmo scambiare de visu ( senza webcam per capirci )i nostri pareri......

Ritratto di luigipiso

luigipiso

Ven, 01/03/2013 - 09:55

Vi perdete in fesserie. Il PDL ha perso 6 milioni di voti e berlusconi sta disperatamente tentando di salvarsi. E' minoranza. I processi sono bazzecole. Bisogna uccidere le larghe intese e far in modo che i giovani M5S continuino nel rinnovamento culturale della nazione

Howl

Ven, 01/03/2013 - 09:56

Luigipiso : le dimostro la mia benevolenza non rispondendole non vorrei porla oggetto di scherno da parte di tutti, d'altra parte basta le sue sesquipedali ,eufemisticamente, panzanate per ridere. Chi arriva al terzo grado di giudizio e come ci si arriva ? la sua ignoranza supera la sua stupidità quindi di cosa parliamo ? viento2 : mi tenga informato in quale piazza sarà lei così potremmo scambiare de visu ( senza webcam per capirci )i nostri pareri......

KARLO-VE

Ven, 01/03/2013 - 09:57

Posso capire che i giornalai dipendenti del cav per opportunità devano difenderlo a prescindere, ma chi lo difende senza avere alcun interesse, dovrebbe farsi un trapianto di neuroni, perchè continuare a ritenere burlesconi perseguitato politico e senza macchia è un'offesa alla vostra intelligenza. - A proposito De Gregoria pare abbiam messo nero su bianco di essere stato comprato dal cav, ma naturalmente per voi è tutto un complotto e l'avranno torturato questi pm.

Howl

Ven, 01/03/2013 - 09:57

Luigipiso : le dimostro la mia benevolenza non rispondendole non vorrei porla oggetto di scherno da parte di tutti, d'altra parte basta le sue sesquipedali ,eufemisticamente, panzanate per ridere. Chi arriva al terzo grado di giudizio e come ci si arriva ? la sua ignoranza supera la sua stupidità quindi di cosa parliamo ? viento2 : mi tenga informato in quale piazza sarà lei così potremmo scambiare de visu ( senza webcam per capirci )i nostri pareri......

gi.lit

Ven, 01/03/2013 - 10:00

Certo, Casini e Fini hanno fatto la loro parte nel distruggere il centrodestra ma il massimo responsabile di questo sfascio è lui, Berlusconi, dimostratosi incapace di governare, perdendo così la fiducia dell'elettorato. Con l'aggravante delle sue tantissime leggerezze che nemmeno un adolescente. Avrebbe dovuto farsi da parte già qualche annetto fa. E invece eccolo ancora lì a blaterare dopo aver consegnato l'Italia alle sinistre e ad un comico. Roba da voltastomaco.

man73

Ven, 01/03/2013 - 10:03

A parte il fatto che una "confessione" per essere valida deve essere ripetuta in tribunale ma com'è che nessun sinistro di quelli che accusano gli altri di nascondere le notizie fa notare che la Guardia di Finanza nella sua relazione su queste dichiarazioni ha ipotizzato che siano state fatte per vendetta? E che proprio per questo la Procura di Roma, territorialmente competente, cosa che Napoli non è, archiviò tutto.

fatamorgana

Ven, 01/03/2013 - 10:03

Ma allora vediamo di capirci bene, carissimi. Prima delle elezioni NO perchè doveva andare a rompere in giro per la campagna elettorale. Dopo le elezioni NO perchè deve pensare alle larghe intese ed a come rifare le porcherie di prima. (ma Alfano cosa ci sta a fare se il lavoreo lo fa solo il poverino cavalierino?) Ritornando ai processi, in definitiva, il signorino è intoccabile: e no, ha sbagliato? paghi Non ha sbagliato? allora lo dimostri rispondendo ai giudic i che fanno solo il loro lavoro. SONO STUFA DI VEDER IN GIRO QUESTE PERSONA CHE POSSONO FARE TUTTE LE PORCHERIE DI QUESTO MONDO PER POI SPUTARE CONTRO CHI LI INDAGA. QUESTO E' UNO SPUTO A N OI ITALIANI

Ax31

Ven, 01/03/2013 - 10:05

Questo povero Cristo di De Gregorio, dopo tutti questi anni si pente e confessa, e quando confessa? 3 giorni dopo le elezioni... MAA!! che strana coincidenza.

pl.braschi@tisc...

Ven, 01/03/2013 - 10:05

SUBITO UNA MEGA PIAZZA PER URLARE AI MAGISTRATI SFASCISTI CHE IL POPOLO LI GIUDICHERA'. SENZA ALCUN TIMORE NE' TENTENNAMENTI!IO CI SARO'

Ritratto di riccio.lino.porco.spino

riccio.lino.por...

Ven, 01/03/2013 - 10:07

@abocca55. con trecento euro si è comperato la mussolini, nipote di nonno bagassa.

Romolo48

Ven, 01/03/2013 - 10:07

Per una volta mi trovo d'accordo con LuigiPiso.

pl.braschi@tisc...

Ven, 01/03/2013 - 10:08

Caro peppe1944 vieni a dircelo in piazza la tua cialtrona dabbenaggine e vedrai come ti pettiniamo!

Ritratto di Papapeppe

Papapeppe

Ven, 01/03/2013 - 10:10

@Howl....vah che con gufo Albione, mi riferivo a te...mah!!@ relittofroc .... Non hai guardato bene il mio nuovo nich? Mi offendi! Guarda meglio, così puoi ricalibrare gli insulti. P.S. Datti una mossa a pulire così ha tempo anche la tua amica ricciolinomaialino di dire un po' di cazzate.

Luigipiso.

Ven, 01/03/2013 - 10:12

Howl - giovanni70zz. Howl, come volevasi dimostrare. Lei non sa niente, parla perchè ha la bocca ( che prima dovrebbe essere collegata al cervello, cosa che lei dimostra di non possedere ). Ho perso solo tempo ad esprimerle alcuni punti base della Giustizia Quindi amen e viva la sua vita cercando di non farsi venire il mal difegato. Per quanto riguarda l'altro esaltato tale giovanni 70zz : guardi che io non ho minimamente citato il nome "Berlusconi". E' proprio il vostro chiodo fisso eh ? Io ho parlato in generale del vostro desiderio di ergervi a giudici per condannare qualcuno senza aspettare il giudizio. Inoltre c'è un altro fanatico che interviene tal "luigipiso" che è un abitué delle cazzate su questo sito. A lui non risponde ormai più nessuno. Buona giornata e non fatemi venire il mal di fegato. La prossima volta votate per S.S. ( salsicce e sangiovese ). Forse vincerete!!..

Ritratto di riccio.lino.porco.spino

riccio.lino.por...

Ven, 01/03/2013 - 10:13

@Papapeppe. io sono io e lui e lui, tu sei un babbione e la X MAS è MERDA MAI MORTA!

reliforp

Ven, 01/03/2013 - 10:13

Papapeppe...centro anziani???? Scommetterei le tette flaccide di quella aiort di tua moglie che ho la metà dei tuoi anni .Porterai le arance al nano quando andrà ai domiciliari? Sta in salute becco.

Ritratto di Agrippina

Agrippina

Ven, 01/03/2013 - 10:17

I Liberali De Gregorio e Lavitola,confessano mettendo nero su bianco ed indicando fatti,date e cifre che il LIberale berlusconi li ha corrotti.Certo fosse uscita sta roba durante le elzioni,immagino il putiferio,per fortuna qualcuno ha usato il buon(?)senso di aspettare,ma non va bene lo stesso.Così come per le sentenze in arrivo in questo mese,dovevano esser già fatte,ma è stato opposto il legittimo impedimento per via delle elezioni,quindi il buon(?)senso usato le ha fatte slittare a dopo,ma non va bene lo stesso.Chiaro quindi che la questione è molto semplice,il signor berlusconi,in quanto fiduciario di ben 7.300.000 voti non può esser ne processato,ne giudicato,trattasi eventualmente di persecuzione.Bisognerebbe esser chiari e chiedere un IMMUNITA' totale per berlusconi,presentare una legge che lo preveda e farla votare.Non c'è mica da vergognarsene,se lo si ritiene giusto e necessario,bisogna affermare il principio per cui un uomo che ha dei voti anche se voti di minoranza è diverso da tutti gli altri cittadini e non può sottoporsi alle leggi ed ai tribunali.

Cavalier Pompetta

Ven, 01/03/2013 - 10:18

Ma che "golpe" d'Egitto? Non conta un emerito c... e parla di "golpe"? Poveretto, quasi quasi mi fa pena...

man73

Ven, 01/03/2013 - 10:21

Xfatamorgana; Scusi ma lei da che paese scrive? NOn certo dall'Italia perchè qui abbiamo una Costituzione che stabilendo il principio della presunzione di innocenza obbliga l'accusa a dimostrare le sue tesi, non l'imputato a dimostrare la propria innocenza, che è tale, non a caso FINO A PROVA CONTRARIA. Nel suo paese non è cosi'?

giovanni70zz

Ven, 01/03/2013 - 10:24

per Luigipiso. Caro signore, vede che la rabbia e il livore non le permettono di ragionare? Lei dice ora "Per quanto riguarda l'altro esaltato tale giovanni 70zz : guardi che io non ho minimamente citato il nome "Berlusconi"." Ecco cosa aveva scritto: "Luigipiso. Ven, 01/03/2013 - 09:10 L'ho detto e lo ripeto. Se non facciamo qualcosa, questi magistrati delinquenti, vendicativi e comunisti ci porteranno verso un periodo di odio e violenza inauditi. Si fermerebbero solamente se Berlusconi morisse (MI AUGURO DI MORTE NATURALE)." Proprio come il suo eroe: mentire, sempre mentire. Ma non lo fate di proposito, questo lo so. Cordiali saluti. PS: stia sereno, per favore. C'è una piazza da riempire ...

Ritratto di riccio.lino.porco.spino

riccio.lino.por...

Ven, 01/03/2013 - 10:25

@mortimermouse. babbione perdente, metti i sacchi di sabbia alla finestra... stiamo arrivando e non faremo prigionieri stavolta!

Rossana Rossi

Ven, 01/03/2013 - 10:26

Che questa magistratura sia una cosa indegna è ormai palese, che la politica in Italia venga fatta con la cosidetta 'giustizia' è un'altra vergognosa realtà, ma se questa storia di De Gregorio tutta da provare è vera, chi è che fa la mammoletta e se ne meraviglia? Sarebbe SOLO Berlusconi il colpevole? Ma per favore....

Ritratto di Papapeppe

Papapeppe

Ven, 01/03/2013 - 10:26

@relittofroc...ma leggi almeno! Certo che si capisce quanti anni hai! Ma al centro anziani tu non sei ospite.... Sei un lavacessi e ti pagano con i buoni pasto. Di sicuro io un coso come te nella mia ditta non lo assumerei mai....tranquillo, se ci incrociamo per strada, sembro un tranquillo signore di mezza età.

baio1969@libero.it

Ven, 01/03/2013 - 10:27

Anche questo è accanimento giudiziario ????????????? Questo articolo è la prova provata della vostra malafede. Primo perchè ad accusare, non è la procura ma quelli che per anni sono stati suoi stretti collaboratori (complici) come Lavitola e De Gregorio, secondo perchè la procura è stata fin troppo corretta a divulgare la notizia dopo le elezioni, ma, evidentemente anche così non va bene. E poi, quando dice "vogliono farmi fuori", cosa intende ? E' abbastanza evidente che B.,anche alla luce dei risultati elettorali, è ormai diventato totalmente irrilevante ... quindi si occupasse dei suoi guai e liberi una volta per tutti gli italiani dalla sua sgradita presenza.

giovanni70zz

Ven, 01/03/2013 - 10:27

per Luigipiso. Caro signore, vede che la rabbia e il livore non le permettono di ragionare? Lei dice ora "Per quanto riguarda l'altro esaltato tale giovanni 70zz : guardi che io non ho minimamente citato il nome "Berlusconi"." Ecco cosa aveva scritto: "Luigipiso. Ven, 01/03/2013 - 09:10 L'ho detto e lo ripeto. Se non facciamo qualcosa, questi magistrati delinquenti, vendicativi e comunisti ci porteranno verso un periodo di odio e violenza inauditi. Si fermerebbero solamente se Berlusconi morisse (MI AUGURO DI MORTE NATURALE)." Proprio come il suo eroe: mentire, sempre mentire. Ma non lo fate di proposito, questo lo so. Cordiali saluti. PS: stia sereno, per favore. C'è una piazza da riempire ...

Ritratto di PEPERONCINO ROSSOFUOCO

PEPERONCINO ROS...

Ven, 01/03/2013 - 10:28

Ma è possibile che per questa magistratura corrotta e comunista non sia lecito commettere reati? Se Silvio vuol commettere dei reati ne ha tutto il diritto. Ha pagato di tasca sua i voti che ha ricevuto, quindi che delinqua in santa pace.

Ritratto di riccio.lino.porco.spino

riccio.lino.por...

Ven, 01/03/2013 - 10:29

mario.de.franco. pirla la differenza non puoi ca pirla.

Ritratto di PEPERONCINO ROSSOFUOCO

PEPERONCINO ROS...

Ven, 01/03/2013 - 10:30

Tieni duro Silbio, anche questa volta ce la faremo con la prescrizione! e adesso che abbiamo stravinto le elezioni e possiamo tornare a governare il paese, non facciamo prigionieri.

Cippo lippo

Ven, 01/03/2013 - 10:30

Non biasimo chi,per proprio interesse,ha indetto una manifestazione "contro"la magistratura, ma tutti coloro che vi parteciperanno.Nessuno che prenda in considerazione l'ipotesi di leggere e di conoscere i fatti e non le opinioni.Gli eventi e non gli editoriali.Nel caso in esame,l'azione legale è partita(formalmente)dopo le elezioni,anche se,a stretto rigore,doveva aver luogo immediatamente dopo l'intercettazione da cui è originata e non "attendere".Di fatto,quindi, non ha turbato l'esito delle urne.Il problema è che nessuno di voi elettori di cdx si pone il dubbio.Vi è stato detto che è accanimento e accanimento sia.Molti di voi VOGLIONO credere e basta. La fede, non si discute!Leggete,vi prego, la lettera che Lavitola scrive al vs. presidente!leggetela!parla di compravendita di senatori,di cancellazioni di foto compromettenti con camorristi e con Bassolino,della casa di Montecarlo e di moltro altro ancora!A chi poi parla di assoluzioni,approfondisca un attimo e si renderà conto che "il fatto non costituisce (PIU', aggiungo)reato" grazie a "certe"leggi che seppur postume hanno tutte(caso decisamente singolare)validità retroattiva.

Ritratto di PEPERONCINO ROSSOFUOCO

PEPERONCINO ROS...

Ven, 01/03/2013 - 10:31

VOI SINISTRI non volete rassegnarvi. Avete perso, non avete preso un solo voto. Ancora una volta il nostro piccolo padre vi ha annientati. E ora che ci siamo ripresi la maggioranza non vi daremo scampo. A voi e ai vostri sodali con la toga rossa.

Amadeus3

Ven, 01/03/2013 - 10:32

A proposito di Berlusconi: oggi la rivista tedesca Spiegel pubblica un articolo online, dove il Presidente dell Associazione Clowns Tedeschi Bernhard Paul (direttore del famoso Circo Roncalli) critica pesantemente (e a mio avviso a ragione) il candidato Cancelliere P. Steinbrück per aver paragonato Berlusconi a un clown. E' un'offesa troppo grande per un'onesta e onorata professione come i clowns circensi. Per chi sa il tedesco, consultare l articolo http://www.spiegel.de/panorama/leute/roncalli-chef-bernhard-paul-wettert-gegen-peer-steinbrueck-a-886247.html

Ritratto di PEPERONCINO ROSSOFUOCO

PEPERONCINO ROS...

Ven, 01/03/2013 - 10:33

ACCUSA RIDICOLA. Vorreste dunque dire che un libero cittadino non ha il diritto di pagare per far cadere un governo? Caso mai ha sbagliato a farlo cadere troppo tardi. Il governo Andreotti ci stava portando alla rovina. Grande Silvio! Continua nella tua opera di risanamento, noi saremo sempre ai tuoi piedi.

Ritratto di echowindy

echowindy

Ven, 01/03/2013 - 10:34

A QUANTO SEMBRA LE INDAGINI SUL GIGANTESCO SCANDALO DELLA "BANCA ROSSA MPS" PARE SI SIA ARENATO IN QUALCHE SPERDUTA STANZA DI SOTTOSCALA. NON CAPISCO IL PERCHE' CHE AD ALCUNI ESECUTORI DELLA PODESTA' GIUDIZIARIA - DI UNA CERTA APPARTENENZA - VENGA PERMESSO DI ESERCITARE CON PESANTE ARBITRIO DUE MISURE DUE PESI SOLAMENTE QUANDO SI TRATTA DI PERSEGUIRE CONTRO SPECIFICI PERSONAGGI NON "INQUILINI" DI CASA PD!...sbaglio???

Amadeus3

Ven, 01/03/2013 - 10:35

A proposito di Berlusconi: oggi la rivista tedesca Spiegel pubblica un articolo online, dove il Presidente dell Associazione Clowns Tedeschi Bernhard Paul (direttore del famoso Circo Roncalli) critica pesantemente (e a mio avviso a ragione) il candidato Cancelliere P. Steinbrück per aver paragonato Berlusconi a un clown. E' un'offesa troppo grande per un'onesta e onorata professione come i clowns circensi. Per chi sa il tedesco, consultare l articolo http://www.spiegel.de/panorama/leute/roncalli-chef-bernhard-paul-wettert-gegen-peer-steinbrueck-a-886247.html

Ritratto di parloitaliano@ilgiornale.it

parloitaliano@i...

Ven, 01/03/2013 - 10:37

xantonio vivaldi - guardi non valuto gli uomini politici in base a quello che si dice nei tolk show, nè in base alle dinamiche dialettiche di valutazione dell'avversario politico in sede di campagna elettorale, nè in base alle persecuzioni di una magistratura politicizzata contro un cittadino che non la pensa uguale a loro. Ho altre valutazione che le persone come lei che hanno succhiato latte di mater/matrice di sinistra dal PCI al PDS al PD comunque vi facciate chiamare l'ideologia rimane quella "demolire l'avversario politico a qualsiasi costo", assolutamente gli risulterebbe incomprensibile. Quindi lascio perdere. Lei si tenga le sue idee io mi tengo le mie. Siamo in democrazia no? Semmai si studi il concetto di democrazia!

Ritratto di Agrippina

Agrippina

Ven, 01/03/2013 - 10:40

Larghe intese?I numeri dicono che pd-pdl rappresentano il 46% dei votanti,mentre cinque anni fa il 71%.Disastro e sconfitta di questo bipolarismo,questo ha sancito il voto.Han perso rispettivamente,7milioni e altre 3milioni di voti entrambi,quindi possiam ragionevolmente affermare che le due classi dirigenti che hanno prodotto tale sfascio ne siano responsabili e destinatarie di questo voto.Che si fa?L'idea che ritengo vada presa seriamente in considerazione è quella di mettere a lato questa classe dirigente e di dar spazio alle nuove generazioni che ci sono,dar vita ad un ricambio della politica assolutamente necessario.In quel caso sarebbe quindi auspicabile che ci si confronti su ciò che è realisticamente fattibile e necessario,lo si faccia e poi si torni a dar voce al popolo.Credo sia arrivata l'ora per gli elettori di dover scegliere se continuare a sostenere dei leader che numeri alla mano hanno fallito,o di sostenere il nostro futuro ed il nostro paese.Diversamente si continuerebbe sulla solita strada che ci sta portando alla catastrofe.Quando durante le elezioni mi son permessa di sottolineare il fallimento dei due partiti immaginavo proprio questo,adesso però bisogna saper cambiare.

Ritratto di riccio.lino.porco.spino

riccio.lino.por...

Ven, 01/03/2013 - 10:42

@Amadeus3. il clown è una figura sacra, il cuore di un clown e la sua tristezza sono poesie che quella merda di berlusconi nemmeno si immagina. il bassotto sorrisi li strappa a dei sudditi (che lo adorano e lo invidiano) raccontando brutte barzellette e regalando dei soldi.

reliforp

Ven, 01/03/2013 - 10:44

Papapeppe...ditta? Tu? Fare battere tua moglie sarebbe una "ditta" per te? E io in questa" ditta" che dovrei fare? Testare la mercanzia? Già fatto grazie. Ciao mezzo secolo di tranquillità (...avrai una faccia da fesso...)

franco delp

Ven, 01/03/2013 - 10:47

Questa faccenda di De Grgorio mi puzza per tre motivi: 1) con tre milioni di euro ci si compra un intero gruppo parlamentare, la cifra sembra un pò esagerata; 2) sicuramente De Gregorio ha cambiato casacca per interesse, ma in politica questi favori si ricompensano con poltrone o incarichi, non in moneta cash. Senza contare che poltrone ed incarichi son pagati dalla stato - quindi putroppo da noi contribuenti - ed allora perchè pagare con soldi propri ciò che si può ottenere a spese altrui? 3)non bisogna dimenticare che, con l'insediamento del nuovo parlamento De Gregorio perderà l'immunità parlamentare, quindi considerando come funziona in certe procure, non appare difficile un accordo del tipo: "tu dici ciò che ci fa comodo e noi alleggeriamo la tua posizione, niente carcere ma arresti domicilari, poi solo l'obbligo di firma e alla fine una condanna lieve lieve. Infine non bisogna dimenticare che il Pm è Woodcock: un nome, una garanzia (di inchieste altisonanti ma inconcludenti, vedi Vittorio Emanuele..).

man73

Ven, 01/03/2013 - 10:47

XAmadeus3: ecco, continuate pure a gongolare perchè una rivista tedesca sparla dell'Italia, ovviamente evitando di specificare che der spiegel è la versione tedesta di Repubblica. Ve la suonate e cantate da soli.

Ritratto di riccio.lino.porco.spino

riccio.lino.por...

Ven, 01/03/2013 - 10:50

@Luigipiso. scrivo al coniglio nascosto dietro al nick di uomo. fallo pure il nome del tuo bassotto di riferimento chi vogliamo stroncare , rendere povero e sbattere in galera è SOLO BERLUSCONI. contento? ora il tuo fegato fattelo con le fave, uomo di fango!

lucia.rosi

Ven, 01/03/2013 - 10:55

Teni duro Cavaliere,l'Italia sana è con te!Purtroppo i sinistri,sempre vigliacchi,altezzosi,immorali,incapaci persino di riscuotere il premio quasi vinto,ricorrono e ricorreranno sempre ai loro classici mezzucci per annientare chi la pensa diversamente da loro!..non per niente si chiamano democratici.....e la magistratura è il loro braccio armato!!!!!!!!!!Tuttavia,purtroppo e con grande rammarico,mi viene da chiederti di abbandonare questo paese al suo sciagurato destino,perché non merita la tua crocefissione ma solo di vivere nello sfascio che ha fortemente voluto,perché ogni governo non è altro che il prodotto del suo popolo!!!!!!!!!!!

Ritratto di riccio.lino.porco.spino

riccio.lino.por...

Ven, 01/03/2013 - 10:56

@echowindy. non sbagli solo in una cosa, nel considerarti un PERDENTE! hahahaha perdenteeee

giovanni PERINCIOLO

Ven, 01/03/2013 - 10:59

x LUIGIPISO. Non ti agitare proprio perché se il governo toccherà veramente ai 5 stelle e salvo ripensamenti di Grillo i primi a essere spaz;

pinux3

Ven, 01/03/2013 - 11:00

Ehi, echowindy...E dove l'hai letto che l'indagine su MPS si sarebbe "arenata"? Che c'entra poi MPS con questa storia? Ti/vi informo che De Gregorio è REO CONFESSO, ha cioè confessato di aver ricevuto da Silvietto vostro ben 3 milioni di eurini per far cadere il governo Prodi...Allora come la mettiamo?

Luigipiso.

Ven, 01/03/2013 - 11:01

giovanni70zz. Caro Mistificatore, se deve fare un copia e incolla, cerchi di copiare quello giusto. Ovviamente non potete dato che siete mentitori e mistificatori di professione. Il mio post è il seguente ( e non faccia il furbo con me. Io la mangio a merenda ) :Luigipiso.Ven, 01/03/2013 - 09:45 "Mi meraviglia, ( ma neanche poi piu' di tanto ! ), la stoltezza dei sinistrati che si ergono a giudici del CAV, del PDL della LEGA, etc. senza guardare od accorgersi della povertà del loro partito PD senza leader, allo sbando totale, e preso per il culo da Grillo. E' IMPRESSIONANTE la doro mancanza di intelligenza e la loro mancanza di autocritica. Ma vogliamo renderci conto che SONO QUESTI gli elettori del PD !!? Quindi la conclusione è di una semplicità imbarazzante ( per loro ): la stupidità e l'ignoranza ( e adesso anche la confusione totale ) regnano sovrane nell'area sinsitrata.!! Per quell'altro sinistrato @Howl. Non occorre commentare. Si commenta da sè. Non parliamo poi del @luigipiso. Penso sia già stato interdetto dalla moglie ( se ne ha una ) e dai figli ( se non sono del dottore del piano di sopra ).

giovanni PERINCIOLO

Ven, 01/03/2013 - 11:03

X Luigipiso. Non ti agitare troppo perché salvo ripensamenti da parte di Grillo e se al governo andranno i tuoi eroi a 5 stelle i primi a essere eliminati dovrebbero essere proprio i parassiti statali e parastatali pari tuoi!

lucia.rosi

Ven, 01/03/2013 - 11:17

x franco delp,ottima disamina signor franco!!!!!ma i sinistri sono troppo ottusi per riuscire solo a pensare a queste ipotesi,tanto più che questo squallido ed infantile(ma micidiale!)giochetto l'hanno messo loro in piedi, usando,ovviamente,quegli individui che appartengono alla"vergogna della magistratura",magari promettendo loro qualcosa in cambio!!! Del resto in Italia funziona così,con la differenza che le magagne della destra(o per meglio precisare del Cavaliere)vengono amplificate,distorte e pubblicizzate fino allo sfinimento,mentre quelle sinistre coperte fino allo spasimo,prova ne sia l'ultimo scandolo del mps o quello riguardante"abbiamo una banca"di cui paga le conseguenze,guarda caso,B!!!Cmq il primo grande responsabile è colui che si è fatto pagare a caro prezzo la sua "posizione super partes" e che ora viene osannato per il gran rifiuto,ma che è stata l'altra grande vergogna del sistema politico italiano,CHE DIO L'ABBIA IN GLORIA PRESTO!!!!!!!!!!!!!!(del resto non dovrebbe mancare poi molto!,almeno io lo spero!)

ettore80

Ven, 01/03/2013 - 11:34

@Rossana Rossi: no sarebbero colpevoli anche De Gregorio e forse Lavitola... o volevi intendere che è prassi comune quella di comprarsi i senatori? Arrenditi...

fraktal

Ven, 01/03/2013 - 11:42

Mi auguro che le accuse del senatore De Gregorio all'onorevole Berlusconi siano false, altrimenti ci troveremmo di fronte ad uno degli scandali più gravi della storia della Repubblica Italiana, forse il più grave in assoluto. E' auspicabile che le indagini continuino e possano scagionare l'onorevole Berlusconi da una accusa così infamante. Purtroppo quando si fanno "affari" con simili personaggi ci si espone al rischio di pugnalate alle spalle. Un plauso alla sensibilità della procura di Napoli che ha atteso il dopo elezioni per formalizzare le indagini, anche se ciò la esporrà alla accusa di "giustizia ad orologeria" da parte di esponeneti di PD e M5S

squalotigre

Ven, 01/03/2013 - 12:07

Cosean- Anche Galilei ha confessato che le sue teorie erano infondate. Coloro che Wishinsky mandava in Siberia confessavano di avere tramato contro l'Unione Sovietica. Personalmente se mi mettessero o minacciassero di mettermi in galera confesserei di avere rubato la madonnina di Milano in combutta con il Cavaliere. Anche Berlusconi ha detto di avere dato dei soldi a De Gregori. Peccato che le somme versate siano state dichiarate e registrate alla Camera dei Deputati molto prima delle confessioni di De Gregorio. E sarebbe la prima volta che un corruttore dichiara la sua colpa pubblicamente, addirittura prima che il solerte PM di Napoli apra un'inchiesta. Il fatto è uno solo ed è chiarissimo. Non sono riusciti ad eliminare Silvio attraverso il voto popolare. Non sono riusciti ad eliminarlo con accuse inesistenti che durano ormai da 20 anni e cioè da quando è entrato in politica. Io consiglierei di provare con il veleno. Hai visto mai che ci riescano?

Renatino-DePedis

Ven, 01/03/2013 - 12:17

perSilvio46 scrive: " Grillo, che disprezza Bersani (Gargamella) e deride il PD in agonia, ha sempre manifestato grande ammirazione e rispetto per lo statista Berlusconi e vicinanza di ideali (onestà, moralità, pulizia, vicinanza al sentire del popolo) con il PdL" ma quando, quando da del PSICONANO al tuo eroe? e fortuna che lo stima, lo ammira e lo rispetta! pensa se non lo facesse!

Renatino-DePedis

Ven, 01/03/2013 - 12:56

AgostinoB non riesco a leggere più di due righe delle sue farneticazioni, lei è patetico. ps mi ha risposto sui 145 mld di euro che il suo eroe anti comunista ha fatto pagare ai cittadini italiani?

Renatino-DePedis

Ven, 01/03/2013 - 13:12

pl.braschi@tisc... va vai a quel paese, fesso... vi voglio vedere in piazza, a vergognarvi di avere nuovamente votato il peggio del paese, SILVIO il nano BERLUSCONI! POVERETTO ma che cazzo vuoi pettinare tu, le bambole!

giovanni70zz

Ven, 01/03/2013 - 13:14

per Luigipiso. Caro signore, si calmi e cerchi di ragionare, per favore. Quindi non lo ha scritto lei il seguente commento? Luigipiso. Ven, 01/03/2013 - 09:10 "L'ho detto e lo ripeto. Se non facciamo qualcosa, questi magistrati delinquenti, vendicativi e comunisti ci porteranno verso un periodo di odio e violenza inauditi. Si fermerebbero solamente se Berlusconi morisse (MI AUGURO DI MORTE NATURALE)." Mah ... Cordiali saluti e ... buona colazione ...

pinux3

Ven, 01/03/2013 - 15:03

I magistrati FANNO IL LORO MESTIERE, non "uccidono le larghe intese". Non diciamo stronzate... PS Cosa avreste detto se questa cosa fosse uscita DURANTE LA CAMPAGNA ELETTORALE? I magistrati hanno usato anche troppi "riguardi", altrochè...

pinux3

Ven, 01/03/2013 - 15:41

@squalotigre...Adesso mi scomodate addirittura Galilei? Berlusconi ha ammesso di aver "finanziato" il movimento di De Gregorio con UN milione di euro...A parte il fatto che la cosa dovrebbe farti pensare...ma gli ALTRI DUE milioni da dove vengono? Non te l'ha detto nessuno che arrampicarsi sugli specchi non è molto dignitoso?

Ritratto di deep purple

deep purple

Ven, 01/03/2013 - 16:17

@gigggi Ven, 01/03/2013 - 09:07 Ma cosa dici? quella di Angela Bruno è una storiellina di poco conto che i comunisti, nel tentativo di demolire Silvio, hanno ingigantito a dismisura per trasformarlo in un caso nazionale e lei furbescamente ne ha approffittato per avere il suo quarto d'ora di celebrità andando a recitare la parte della donna oppressa. Nel pdl solo quella "scienziata" della Carfagna gli ha creduto e si è messa dalla sua parte. Per quanto riguarda il resto, chi sei per giudicare? Come ti permetti di criticare le scelte di vita degli altri? Fatti gli affari tuoi! Chi deve essere dismesso sono i personaggi come te!

Ritratto di Fradrys

Fradrys

Ven, 01/03/2013 - 17:25

questa magistratura rovina in modo irreparabile anche chi (tantissimi) fanno in silenzio il proprio lavoro: sono questi che dovrebbero insorgere contro questa pletora di mancati (o, viste le recenti elezioni: falliti) politici con addosso una toga. Difendiamo NON (solo) Silvio Berlusconi ma soprattutto la LIBERTA' di ognuno di noi: da 20 anni se la prendono con lui perché si è sempre opposto alla DITTATURA ROSSA, un domani potrebbe toccare anche a noi solo perché vorremmo dire ciò che pensiamo... Ricordiamoci anche del caso-Sallusti e poi andiamo tutti alla Manifestazione pro-libertà!!!!

acam

Ven, 01/03/2013 - 17:58

forse centra poco Andato al governo Berlusconi non si parlava di spread Silvio aveva il 75% dei consensi. Qualcuna si prese la briga di lanciare accuse dissacranti e moleste al premier. persino Benigni fu complimentato per la sua satira al parlamento europeo. Le borse cominciarono ad accusare Gravi perdite 20 miliardi oggi, 5 il giorno seguente e cosi via senza controllo nel seguito Qualcuno li ha conteggiati tutti quei capitali persi? E ancora insulti e accuse e lo spread si innalza senza cotrollo a conti fatti con variazioni di debito di circa 100 milioni al giorno, fatte le dovute proiezioni approssimative, che sono diciamo 100 mila pensioni all’anno o qulacosa di simile e ddi più. I giudici non ci pensano mica "le pagano loro", che sono abituati a far pagare le loro castronerie agli altri E giù altre inchieste e vituperi, anche se il povero Silvio si fosse inguattato un paio di miliardi, vale la pena di perderne 30 o 40 all’anno “ppe castigallo e magnasse li sordi dei pensionati” Perché non c’è nessuno che fa questi conti e manda le fatture a PC e compagnia bella, cosi nun ce sarebbe bisogno de Grillo. Il mio caro amico Casini, che "nun s’asrricorda de me” s’è sarvato per il rotto da cuffia ma Gianfri a fatto er botto adesso dovrebbe pagà insieme a li giudici che ancora nun se vergognano "Nun so se Sirvio cià rraggione, ma armeno ce prova" acam

acam

Ven, 01/03/2013 - 17:58

forse centra poco Andato al governo Berlusconi non si parlava di spread Silvio aveva il 75% dei consensi. Qualcuna si prese la briga di lanciare accuse dissacranti e moleste al premier. persino Benigni fu complimentato per la sua satira al parlamento europeo. Le borse cominciarono ad accusare Gravi perdite 20 miliardi oggi, 5 il giorno seguente e cosi via senza controllo nel seguito Qualcuno li ha conteggiati tutti quei capitali persi? E ancora insulti e accuse e lo spread si innalza senza cotrollo a conti fatti con variazioni di debito di circa 100 milioni al giorno, fatte le dovute proiezioni approssimative, che sono diciamo 100 mila pensioni all’anno o qulacosa di simile e ddi più. I giudici non ci pensano mica "le pagano loro", che sono abituati a far pagare le loro castronerie agli altri E giù altre inchieste e vituperi, anche se il povero Silvio si fosse inguattato un paio di miliardi, vale la pena di perderne 30 o 40 all’anno “ppe castigallo e magnasse li sordi dei pensionati” Perché non c’è nessuno che fa questi conti e manda le fatture a PC e compagnia bella, cosi nun ce sarebbe bisogno de Grillo. Il mio caro amico Casini, che "nun s’asrricorda de me” s’è sarvato per il rotto da cuffia ma Gianfri a fatto er botto adesso dovrebbe pagà insieme a li giudici che ancora nun se vergognano "Nun so se Sirvio cià rraggione, ma armeno ce prova" acam

Ggerardo

Ven, 01/03/2013 - 20:34

Ma insomma, se uno vuole dare tre milioni a un senatore per cambare partito non puo' farlo ? Non c'e' liberta' in questo paese. Se uno ha gia' corrotto giudici e minorenni, perche' non potrebbe farlo con un parlamentare ? Pero' Ruby gli e' costata meno...

Ritratto di Zione

Zione

Sab, 02/03/2013 - 00:45

Purtroppo, fino a che non si farà una seria e rivoluzionaria Riforma della Giustizia, il più che perseguitato Cavaliere (del LAVORO …) resta l’unica SPERANZA che hanno gli Offesi e gli Oppressi di potersi affrancare dalla cancrenosa Piaga della VERGOGNA D’ITALIA (la turpeTirannide di certi magistrati di “Alta Scuola” Venduti e Traditori) e di poter forse vedere realizzato questo Miracolo; perché l’Antimafia e il CSM sono enti IMPURI e Inquinati da velenosi Serpenti di grosso calibro e vanno rifatti con altri criteri, perché ora servono solo a certi Sovversivi Giudicioni per continuare ad ingrassarsi sfacciatamente e fare il proprio porco comodo a dispregio e danno dei Derelitti, e dei poveri Cristi che incappano sotto le grinfie di quest’Infame BANDA di Scellerati che arrecano solo incommensurabili danni alla già afflitta Nazione; ragion per cui non c’è niente da meravigliarsi se il Presidente Berlusconi continua ad essere stimato, oltre ai suoi grandi meriti di estroso Imprenditore (di grandissimo successo), anche perché è considerato il vessillifero di questa tormentata Giustizia e l’unico in grado di poterla Revisionare (Cialtroni e Felloni permettendo …), che viene perennemente Seviziata da un’Ignobile Società di MALFATTORI Tribunalizi, ben supportata da adeguato seguito di Ruffiani, Magnaccioni e affini. -- Così parlò Zione. -- ruotologiu@libero.it

PEPPINO255

Sab, 02/03/2013 - 02:25

Larghe intese con il malaffare ?!?!

Ritratto di lazzaro perciballi

lazzaro perciballi

Sab, 02/03/2013 - 10:37

è uno schifo totale in questa nazione non mi ci riconosco più,per me SILVIO deve annientare questi sepolcri imbiancati che sono a capo della nostra diciamo giustizia,affidandosi al popolo sovrano non con una sola manifestazione che si dovrebbe tenere il 24 di marzo a cui non farò mancare la mia presenza insieme ad altri,ma se serve consiglio la mobilitazione più di una volta e se non basta facciamo la rivoluzione.Dobbiamo far capire che siamo stufi di queste procure politicizzate,e che vogliamo una nazione libera da ingerenze sia delle toghe e sia dalle interferenze di alcuni esponenti tedeshi che anno rotto i co....ni.Al mio caro silvio dico di essere più cattivo certa gente non merita il rispetto,va attaccata sul loro stesso piano e se possibile anche annientata.Una nazione come la nostra ricca di storia di talenti e di gente capacissima deve ribellarsi,e non cagarsi addosso come spesso facciamo,ma dimostrare al mondo intero che non siamo gli ultimi arrivati.