Interni

"Chiedo a testa alta il voto per FI". Berlusconi lancia Fontana

Silvio Berlusconi sostiene convintamente Attilio Fontana per il secondo mandato al Pirellone e si rivolge agli elettori per chiedere il loro voto in vista delle elezioni

"Chiedo a testa alta il voto per FI". Berlusconi lancia Fontana

A poche settimane dal voto per il rinnovo del consiglio e per l'elezione del nuovo presidente della Regione, Silvio Berlusconi ha lasciato un messaggio sui social rivolgendosi agli elettori della Lombardia, definita dal Cavaliere "la regione più importante d'Italia per numero di abitanti, per potenza economica e per dinamismo culturale". Anche Forza Italia, come tutto il centrodestra, sostiene Attilio Fontana nella sua corsa al Pirellone, "il governatore che ha guidato la Regione in questi anni difficili con risultati davvero molto positivi. Lo abbiamo ricandidato con pieno merito e sono certo che gli elettori lombardi vorranno ancora una volta affidarsi alla sua esperienza, alla sua competenza, alla sua grande capacità di lavoro e perché no, al suo tratto discreto e signorile".

Quindi, l'ex premier ha sottolineato: "Voglio anche sottolineare che noi di Forza Italia abbiamo partecipato convintamente e in modo determinante al governo della Regione in questi cinque anni di grande impegno. E questa partecipazione ci consente di chiedere a testa alta il voto per Forza Italia e per il presidente Fontana".

La nuova giunta della Regione Lombardia è chiamata a replicare i risultati ottenuti da quella uscente e i consiglieri e gli assessori che hanno governato negli ultimi cinque anni la Regione sapranno senz'altro mettere in campo tutta l'esperienza maturata durante il lustro, come ha sottolineato Silvio Berlusconi. Un'esperienza che "si unirà allo spirito di iniziativa dei nuovi candidati che stiamo selezionando sulla base dei nostri criteri di qualità". Il Cavaliere ha spiegato che le liste di Forza Italia saranno formate "da donne e uomini del fare, da persone che hanno dimostrato di avere non soltanto la preparazione e la competenza necessarie, ma anche la capacità di realizzare concretamente gli obbiettivi che si sono proposti nel lavoro, nello studio, nell'impegno sociale".

Il lavoro che avranno davanti i nuovi amministratori della Regione Lombardia non sarà semplice, soprattutto perché il 2023 che si è appena aperto si inserisce in uno scenario sociale e politico non positivo. Rivolgendosi agli utenti dei social, Silvio Berlusconi ha lasciato il suo personale augurio affinché "il 2023 sia per voi un anno sereno e felice, un anno nel quale possiate riuscire a realizzare i progetti e i sogni che portate nella mente e nel cuore, per voi, per le persone che amate e anche per la nostra Lombardia. Il 2023 deve essere per la nostra regione e per il nostro Paese l'anno della ripresa". E ampliando la sua visione a un obiettivo più esteso, il Cavaliere auspica che per il mondo "possa essere l'anno di una ritrovata pace nella giustizia, nel diritto, e soprattutto nella libertà". La conclusione del messaggio di Silvio Berlusconi è ironica: "Tanti auguri a tutti e forza Milan, forza Monza... Ah no, mi sono sbagliato, scusate...

Forza Lombardia e, naturalmente, Forza Italia".

Commenti