Ciampi operato all'anca: stop forzato alle vacanze

Novantadue anni (93 a dicembre) e non sentirli. Il presidente emerito della Repubblica Carlo Azeglio Ciampi (nella foto) sembra un giovincello e continua nella sua attività politica come una volta. Sarà la sua tempra da livornesaccio a tenerlo così vispo e in forma. Ieri un piccolo incidente di percorso, fortunatamente risolto al meglio: è stato sottoposto a un intervento di artroprotesi per una frattura del collo del femore sinistro, forse causata da una caduta. Dalla clinica Santa Maria di Bolzano, dove resterà una settimana, il direttore sanitario Meinhard Kritzinger ha fatto sapere che le condizioni generali sono buone.

L'ex capo dello Stato stava trascorrendo un periodo di vacanza all'Alpe di Siusi nella località di Bad Ratzes: il senatore a vita, ormai da tempo, trascorre un periodo di vacanze in Alto Adige. La Casa di Cura Santa Maria, nel pieno centro di Bolzano, è gestita della Congregazione delle Suore Terziarie di San Francesco. Con lui la moglie Franca e il figlio. In buone mani.

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica