Dalla rivolta dei "rottamatori" guidati da Matteo Renzi alla fallimentare ricetta delle primarie, dall'emoragia di voti a favore dei grillini alla sempre più instabile alleanza di Vasto: l'ebook edito dal Giornale.it, "Il partito senza leader" di Andrea Indini, è un viaggio nel malessere del Partito democratico nei confronti del segretario Pier Luigi Bersani e del vecchio establishment diessino. Acquista qui l'ebook.
Indini analizza i risultati degli ultimi appuntamenti elettorali che hanno visto i democrat perdere anche quando la sinistra vinceva. Gli inaspettati trionfi di Giuliano Pisapia a Milano e di Luigi De Magistris a Napoli, l'asso piglia tutto di Nichi Vendola alle primarie di Genova e Cagliari, la fronda interna dei più giovani che hanno fatto saltare le allenze a Palermo, la scheggia impazzita dell'antipolitica che sta velocemente confluendo nel Movimento 5 Stelle sono solo alcuni dei sintomi di un'insofferenza generalizzata che sta azzoppando il Pd.
"Il partito senza leader" non vuole essere un saggio sullo stato di salute del centrosinistra. Si propone piuttosto come una cronaca politica schietta e puntuale dei cambiamenti che stanno investendo il partito guidato da Bersani.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.