Crocetta revoca l'incarico a Battiato

"Quelle troie che si trovano in Parlamento...". Dopo la frase di Battiato, il governatore gli revoca l'incarico di assessore. E licenzia pure Zichichi

Se Crocetta le chiedesse di lasciare? "Ci impiegherei pochissimo, per assurdo, sarebbe un'occasione fantastica". Risponde così Franco Battiato in una intervista su Repubblica. E il teatro dell'assurdo si trasforma in quello del reale. Perché il governatore della Regione Siciliana ha deciso di revocare l'incarico di assessore al Turismo, Sport e Spettacolo al "Maestro".

Motivo? "Battiato ha fatto affermazioni gravi e inaccettabili, certamente non istituzionali ed offensive, quando si sta nelle istituzioni, si rispetta la dignità delle istituzioni medesime e, nel caso di Battiato sicuramente si è andati ben oltre e si è violato il principio della sacralità delle stesse. Quando si offende il Parlamento, si offende tutto il popolo italiano e ciò non è consentito a nessun componente delle istituzioni. Mi dispiace veramente molto, sono addolorato".

A niente sono valse le precisazioni del cantante, che ha spiegato che la frase sulle "troie che si trovano in Parlamento", che "farebbero qualsiasi cosa" e che "sarebbe meglio che aprissero un casino" erano riferite alla compagine politica del passato.

Che l'artista non abbia compreso la gravità delle sue parole è testimoniato dalle sue stesse dichiarazioni. Battiato si definisce stupito. Non si aspettava che si alzasse un polverone. Non si pente di nulla, se non di aver utilizzato il termine "troie", al posto del quale forse "potevo dire prostitute". Respinge le accuse di sessismo e di misoginia. E rimane stupito dalla reazione del presidente della Camera, Laura Boldrini. "Lei non c'entra, poteva informarsi prima, farmi una telefonata", dice Battiato a Repubblica.

Insomma, sul ponte di Battiato adesso sventola bandiera bianca. Ma forse per lui è meglio così. Ora potrà continuare a girare il mondo per i suoi concerti, a cantare di dervisci rotanti, di palome, di cinghiali bianchi e a cercare il suo centro di gravità permanente. Anche perché, dal momento del suo insediamento, non è che si sia visto molto negli uffici dell'Assessorato siciliano.

I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette.
Qui le norme di comportamento per esteso.
Commenti

maubol@libero.it

Mer, 27/03/2013 - 12:47

Bravo Crocetta!

Nosinistri

Mer, 27/03/2013 - 12:47

L'unico aspetto negativo è che adesso si dedicherà full time a scrivere quegli strazi che spaccia per canzoni..

viento2

Mer, 27/03/2013 - 12:47

questo è un'altro che si sentiva indispensabile vai a cantare che è meglio x tutti

Ritratto di Ezechiele lupo

Ezechiele lupo

Mer, 27/03/2013 - 12:48

Un sinistrato in meno. Se ha composto negli ultimi 50 anni tre canzoni orecchiabili sono già troppe. Ora mi aspetto che paghi il danno alle istituzioni.

Ritratto di moshe

moshe

Mer, 27/03/2013 - 12:49

Battiato, degno della sua terra.

rikkà

Mer, 27/03/2013 - 12:50

come buttare a mare una prestigiosa carriera musicale. sai quante DONNE compreranno ancora i tuoi dischi?

Ritratto di Ezechiele lupo

Ezechiele lupo

Mer, 27/03/2013 - 12:50

Un sinistrato in meno. Se ha composto negli ultimi 50 anni tre canzoni orecchiabili sono già troppe. Ora mi aspetto che paghi il danno alle istituzioni.

Ritratto di marione1944

marione1944

Mer, 27/03/2013 - 12:52

Frainteso un ca...volo, quando uno parla deve saper cosa dice e pesare le parole. Il se, il ma, il dopo e le scuse non sono contemplate e specialmente ad un assessore allo spettacolo (questo?) al turismo (bell'aiuto alla Sicilia) allo sport (come sportivo vali meno di una cicca). Come si dice, la madre degli ignoranti è sempre incinta.

barbanera

Mer, 27/03/2013 - 12:55

Se Crocetta le chiedesse di lasciare? "Ci impiegherei pochissimo, per assurdo, sarebbe un'occasione fantastica".Che tu sia stato preso a calci in culo è effettivamente un'occasione fantastica.

Wolf

Mer, 27/03/2013 - 12:57

battiato ha dimostrato che saper cantare non vuol dire essere una cima. Ha detto delle cretinate e cosa ancor più grave ha cercato, invece che scusarsi, di spiegare cosa intendeva dire. Persona che andrebbe presa a calci, veramente, cosa che consiglio a chiunque lo veda per strada, me compreso.

angelomaria

Mer, 27/03/2013 - 12:58

punito per non avere capito l'etica parlamentare anche se ha pienamente ragione SUL PONTE SVENTOLA BANDIERA BIANCA

Ritratto di gattafelly

gattafelly

Mer, 27/03/2013 - 12:58

Vi ricordate quando Di Pietro querelò Berlusconi perchè diceva di avere dubbi sulla sua laurea e simili? Ora non sarebbe il caso che le donne del "passato governo" si riunissero in una sacrosanta querela contro questo signore, milionario con la tessera "rossa" in tasca?

MEFEL68

Mer, 27/03/2013 - 12:58

Chi cerca di riparare una gaffe, sicuramente commette un'altra gaffe. Nel precisare che la sua affermazione era rivolta alla compagine politica del passato, sicuramente si riferiva al precedente governo. Triste tentativo di salvare le attuali presenze femminili di sinistra. Si sta comportando come coloro che, nel dare un pesante giudizio, correggono il tiro concludendo con"...esclusi i presenti". Anche il cinghiale bianco sta diventando rosso...ma per la vergogna.

Ritratto di PELOBICI

PELOBICI

Mer, 27/03/2013 - 12:59

Questo pseudo poeta che ci ha propinato brani musicali dall parole improponibili degne solo delle sue masturbazioni mentali, adesso in due giorni si è coperto di gloria con affermazioni da mentacatto maleducato, dice di essere stato travisato?, se è vero anche meglio, così capisce che cosa possono produrre le notizie trasmesse in modo distorto, come sempre fanno i quotidiani che si riferiscono alla sua parte politica.

Ritratto di robertoguli

robertoguli

Mer, 27/03/2013 - 13:00

Finalmente una buona notizia. Era ora che qualcuno desse una lezione a questo personaggio arrogante. Distinti saluti. Roby

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Mer, 27/03/2013 - 13:00

e fa bene a revocargli l'incarico! è stato un cretino, ma ancor più cretino è chi lo ha collocato lì a dire fesserie assurde!

Marcello58

Mer, 27/03/2013 - 13:02

questo è un chiaro esempio di come personaggi famosi per le loro particolari capacità risultino assolutamente inadeguati nell'intraprendere carriere diverse dalle loro usuali. Un politico (nel senso che rappresenta una parte del popolo) ha il dovere di rappresentare le idee di coloro che lo sostengono, ma ha anche il dovere di rispettare le persone e le opinioni diverse, pur esercitando i suoi diritti legati alla carica che ricopre. Denigrare è facilissimo, anzi, direi che un pretesto qualunque potrebbe essere utilizzato per detrarre e mettere altre persone in discussione. Trovare elementi certi e verificabili è molto più laborioso e difficile, e bisogna davvero impegnarsi. Quindi diffido pesantemente da coloro che gettano nel mucchio palate di improperi e volgarità, sopratutto se l'oggetto di tale impresa sono le controparti politiche. Ciò denota un livore endocrino, strutturato nei propri parenchimi, e dimostra la superficiale intenzione di distruggere anziché di creare....... Tutto il contrario di ciò che ha sempre fatto con intelligenza e successo: scrivere musica e rappresentarla. Una persona davvero intelligente forse avrebbe usato molto più dinamicamente le sue capacità.....!

Ritratto di cangrande17

cangrande17

Mer, 27/03/2013 - 13:02

Giusto epilogo. Torni a fare concerti, ma si scordi i miei soldi. Dopo averlo visto 7 volte dal vivo, sono circa 10 anni che ho smesso di spendere per lui. Il motivo è sotto gli occhi (e le orecchie) di tutti.

gazzifam

Mer, 27/03/2013 - 13:03

Le sue canzoni sono state per me sempre come una purga. le sue affermazioni un cesso. Siamo sempre li....

Ritratto di fask

fask

Mer, 27/03/2013 - 13:04

Battiato ha detto delle cose abominevoli ma perchè con lui vi accanite e quando hanno detto le medesime cose Vittorio Feltri "dieci mignotte candidate con il pdl" e Crosetto "ci sono le puttane in parlamento" non avete nemmeno dato segnali di vita??

Carla Passeri

Mer, 27/03/2013 - 13:05

vorrei rassicurare crocetta e soprattutto la donna comunista boldrini, che per battiato le "troie" sono solo quelle di centrodestra, quindi poverino perchè buttarlo fuori? noi donne di centrodestra invece ce lo meritiamo perchè rifiutiamo la "rieducazione" che i comunisti ci offrono tutti i giorni! ma come potremmo essere rieducati se non siamo ESSERI UMANI? con noi non funzionerebbero sicuramente nè gulag nè umap nè laogai! presidente napolitano riuscirà ad essere almeno alla fine del suo mandato il presidente di tutti?

rikkà

Mer, 27/03/2013 - 13:07

si è sempre atteggiato a cantante dal profilo acculturato. Alla faccia della cultura....

Prameri

Mer, 27/03/2013 - 13:07

Conviene a Battiato tentare di farsi perdonare dalle donne, che ha offeso gravemente e gratuitamente, con una bella canzone che non ha mai scritto. Lasci perdere la politica. Auguri!

Albaba19

Mer, 27/03/2013 - 13:08

vedete che non importa se di sinistra o destra?? se uno ha le palle ce le ha e basta. bravo crocetta!!! continua così sei un grande.

Nickulow

Mer, 27/03/2013 - 13:09

Battiato aveva ragione. Se poi il pdmenoelle si è offeso, ci sarà un motivo...

Han Solo

Mer, 27/03/2013 - 13:09

Un altro milionario dissennato che la follia popolare ha scambiato per un saggio amministratore.....ridateci la prima repubblica al più presto!

Ritratto di Soccorsi

Soccorsi

Mer, 27/03/2013 - 13:13

Il minimo che si potesse fare, è un personaggio indecente indegno di rappresentare l´Italia all´estero.

Gaby

Mer, 27/03/2013 - 13:13

Non rimane STUPITO, rimane STUPIDO...

Ritratto di gabriellatrasmondi

gabriellatrasmondi

Mer, 27/03/2013 - 13:14

battiato è come tutti gli altri radical chic che vogliono riacquistare visibilità e non vogliono accettare di essere ormai fuori. Inoltre vorrei ricordare che le sue (?) canzoni gliele scriveva un filosofo e lo strampalato le ripeteva a pappagallo. Bravo Crocetta !!!!!

Mogetta

Mer, 27/03/2013 - 13:16

Io gli farei ciò che hanno fatto a Berlusconi... una cimice nel culo e poi sentire cosa dice di notte alla sua compagna e... dopo aver speso milioni di intercettazioni telefoniche mettere tutto su Youtube

Ritratto di dbell56

dbell56

Mer, 27/03/2013 - 13:17

Beh, Battiato per dire ciò che ha detto deve, evidentenete essere un grandissimo esperto in puttanizia. Diciamo che come pappa ha un futuro assicurato!

Holmert

Mer, 27/03/2013 - 13:18

Io le canzoni di Battiato non le ho mai capite. Strano,quelle di Paoli,di Cocciante,di Vasco etc. le capisco,le sue no. Sarò ottuso io o è inintellegibile lui. Penso che sia valida quest'ultima ipoptesi.Sembrano le poesie dei poeti del tardo novencento,non ci si capisce un tubo. Una cosa è certa però,e sono rimasto di sasso:come mai Battiato per una volta è stato così chiaro ,esplicito,di una limpidezza come l'acqua di roccia. Al parlamento italiano ci sono deputate troie,ha detto.Per una volta ,Battiato il cantautore sibillino è stato chiaro. Va da sè che non riesce a farsi capace come gli altri ,abbiano capito finalmente il suo pensiero.

SCONCERTATO

Mer, 27/03/2013 - 13:20

Cambi si casacca, leggi trappola, corrotti corruttori condannati e condannabili... con con l' epiteto 'infelice' vi ha fatto un bello sconto

SCONCERTATO

Mer, 27/03/2013 - 13:21

Cambi si casacca, leggi trappola, corrotti corruttori condannati e condannabili... con con l' epiteto 'infelice' vi ha fatto un bello sconto

guidode.zolt

Mer, 27/03/2013 - 13:21

Sarebbe ora che si capisse che usare in politica, soltanto perchè attira voti, gente nota ma inadatta al ruolo, è da suicidi. Ad ognuno il ruolo che meglio gli si confà! Può un qualsiasi buon politico essere un buon cantautore..? no..? e allora come può essere un bene il contrario...? perchè ce la canta bene..? questo lo fanno già i politici che abbiamo!

Ritratto di massacrato

massacrato

Mer, 27/03/2013 - 13:22

Questo CROCETTA, eletto dovunque sia stato eletto, si sta comportando molto bene. NON SOLO IN QUESTO FRANGENTE. D'altra parte anche a sinistra esistono i Renzi, come a destra esistono i Silvi.

girola

Mer, 27/03/2013 - 13:24

E'ora di finirla con chi si arroga il diritto di ciarlare su tutto e su tutti:il predetto va immediatamente incriminato per "vilipendio alle istituzioni".

guidode.zolt

Mer, 27/03/2013 - 13:24

Poteva star zitto, facendoci credere di essere una persona dotata di cervello, invece ha preferito svelarci, aprendo la bocca, che di cervello ha solo tracce...

Otaner

Mer, 27/03/2013 - 13:25

HA FATTO BENE CROCETTA AD ESONERARE BATTIATO DALLA CARICA CHE GLI AVEVA AFFIDATO. PURTROPPO NON SI E' RESO CONTO DEL PENSIERO OFFENSIVO ESPRESSO NEI CONFRONTI DEL NOSTRO PARLAMENTO.

giovauriem

Mer, 27/03/2013 - 13:26

un'altro illuso che si credeva qualcuno

Ritratto di martello carlo

martello carlo

Mer, 27/03/2013 - 13:26

A mio parere Crocetta sbaglia e Battiato è un SIGNOR ASSENSORE AL TURISMO. Egli propaganda il turismo sessuale pubblicizzando coram europa et mundi che l' italia è popolato da TROIE. Non è stata forse questa la ragione per cui molti di noi sono andati in Olanda per farci le ragazze in vetrina? W BATTIATO, W le CHAT propedeutiche al sesso mordi e fuggi, viva la democrazia TWITTERIANA, W GLI STRAFATTI DEI CENTRI SOCIALI W PANCHO GRILLO, W IL TURISMO TROIANO.

Ritratto di Ubidoc

Ubidoc

Mer, 27/03/2013 - 13:26

Hanno fatto bene . Battiato ha sbagliato .Dar delle troie a delle prostitute è offensivo.

Ritratto di pipporm

pipporm

Mer, 27/03/2013 - 13:27

Almeno ora sappiamo che in Parlamento non ci sono TROIE e che lo ha pensato solo Battiato

pesciazzone

Mer, 27/03/2013 - 13:27

...che triste banda di capre ignoranti che siete.... e tutto solo perchè il Maestro Battiato non è un fascistello come voi. Tra l'altro avesse mentito,ma.... Ah già....ma per voialtri Ruby è la nipote di Mubarak....

aladino77

Mer, 27/03/2013 - 13:28

Troppo serio per stare in politica, e infatti i politici di sinistra (che vedo qui hanno tanti amici trasversali) lo hanno subito fatto fuori!

Mercurio_09

Mer, 27/03/2013 - 13:28

L'attuale generazione d'italiani è quella dei dritti, degli obiettori di coscienza, degli anti-nazionalisti, dei negristi, ed è cresciuta alla scuola della corruzione politica, del cinema neorealista e della letteratura social-sessuale di sinistra. Pertanto, più che una generazione, è una degenerazione. (Giovannino Guareschi, dall'introduzione al volume "Il compagno Don Camillo", 16/08/1963)

guidode.zolt

Mer, 27/03/2013 - 13:28

Nickulow - ..e per Lei un bell'anagramma...Inckulow..!

reliforp

Mer, 27/03/2013 - 13:30

mafiosi, faccendieri, corrotti ,corruttori, evesori, ladri , nani ,ballerine e... troie. Questo è il Pdl. Battiato non deve scusarsi di nulla, ha detto solo la verità.

tony_g

Mer, 27/03/2013 - 13:30

ma come, Battiato o Annunziata che fanno delle affermazioni poco delicate (ma in parte vere) nei confronti di alcune/i parlamentari, vengono tacciati di eresia, costretti alle dimissioni, si grida a gran voce allo scandalo, ecc. e poi quando una persona del calibro istituzionale di Berlusconi (o gli altri del suo partito) chiamano "CANCRO" della democrazia la magistratura, si permettono di invadere le udienze, fanno manifestazioni contro i giudici, ecc. solo perchè si indaga contro loro stessi di fatti (realmente) avvenuti, è tutto a posto? Nessuno si scandalizza? Nessuno grida allo scandalo o alle dimissioni? Ma per favore......!!!!! Non andiamoci dietro a queste ennesime porcate del potere!!! Forza Franco, coraggio, che tanti la pensano come te!

Baloo

Mer, 27/03/2013 - 13:31

Mi unisco al Vaffa dei grillini in pregiudizio del partito di Sodoma e Gomorra e di ogni corruzione.Vaffa! Ma Grillo si protegga. La sinistra ha assassinato Marco Biagi e Grillo è l'ostacolo principale alla ricostituzione immediata del fronte popolare anticomunista.Potrebebro eliminare anche lui. Chiedete a Giampaolo Pansa che li conosce.

Ritratto di luigipiso

luigipiso

Mer, 27/03/2013 - 13:31

Intanto Capezzone, Gelmini, Gasparri stanno sempre li. W l'Italia che sopravvive grazie ai lavoratori e sfama questi sognori

nebokid

Mer, 27/03/2013 - 13:31

E poi dicono che i ghei non hanno i c..Crocetta ne ha da vendere.

sordo

Mer, 27/03/2013 - 13:32

" Battiato ha detto delle cose abominevoli ma perchè con lui vi accanite e quando hanno detto le medesime cose Vittorio Feltri "dieci mignotte candidate con il pdl" e Crosetto "ci sono le puttane in parlamento" non avete nemmeno dato segnali di vita??" Trattasi di cazzate sia quando le afferma Feltri o Crosetto , ma Battiato al contrario degli altri due ha scelto un palco particolare. Purtroppo è tipico dell italiano distinguersi , porre di continuo virgolette su tutto , non rendendosi conto che o si sta a destra o si sta a sinistra. Bisognerebbe scolpire sulla fronte di certi individui il motto: my country, right or wrong.

Ritratto di scandalo

scandalo

Mer, 27/03/2013 - 13:34

magari fossero solo troie !! il parlamento è zeppo di finocchi e kulatoni come il suo capo Rosario Crocetta , primo presidente gay dichiarato della regione Sicilia !! Come lui solo Nichi Vendola, “Fidanzato con la Puglia” !!

claudio faleri

Mer, 27/03/2013 - 13:36

l'intervento di battiato più le offese dimostrano che la sua personalità ha grossi problemi con le donne ed essendo sessualmente insoddisfatto non trova di meglio che usare parole triviali, dichiarando che erano rivolte alle donne del precedente governo, povero idiota, dovevi sc........e di più quando l'età te lo consentiva, essendo attualmente assai rivoltante è chiaro che il consenzo non lo trovi...ritirati in convento e bevi decotti di basilico che franano gli inpulzi libidici

giavanza

Mer, 27/03/2013 - 13:36

"Vai a cantare !" ? Mandiamolo invece usando il mantra di ....Grillo che per questo "maestro" è calzatissimo!

ripper

Mer, 27/03/2013 - 13:37

Ben fatto. Saputello arrogante. Speriamo solo che non torni a cantare quelle assurde ed incomprensibili "canzoni" (tra virgolette) senza senso, senza testo, senza sale, senza niente. Proprio come la sua testa. Si dia all'agricoltura, anzi no, quella attuale richiede l'uso della testa, ed ho appena detto che la sua è vuota. Vada ai giardinetti a fare il dog sitter. Qualcuno che gli dia qualche spicciolo lo trova pure.

Ritratto di dbell56

dbell56

Mer, 27/03/2013 - 13:38

Holmert non preoccuparti. Non lo capisco neanche io che amo spaziare da Mozart a gli AC/DC senza problema alcuno! Personalmente sto ancora cercando il mio "centro di gravità permanente" ma data l' instabilità umana ormai accertata da secoli di storia, mi sembra che tale obiettivo sia divenuto impossibile da raggiungere, almento qui sulla Terra!

alberto.rossattini

Mer, 27/03/2013 - 13:45

Battiato ha semplicemente espresso un suo punto di vista che va rispettato o al massimo contestato chiedendogli: a chi ti riferisci? Se io lavoro in una azienda ed una persona dice che in quell'azienda ci sono dei ladri, se sono onesto mi chiedo chi possano essere, ma non mi sento affatto offeso! Non è che stiamo difendendo l'ipocrisia? ( io non sono di SX )

APG

Mer, 27/03/2013 - 13:47

.... e noi paghiamo questi deficienti!!!

Ritratto di fask

fask

Mer, 27/03/2013 - 13:48

@sordo: la teoria dell'o si sta a destra o si sta a sinistra crea solo dei plotoni inquadrati che prendono ordini dal capobastone. Se le piace così....un saluto

APG

Mer, 27/03/2013 - 13:50

@ reliforp - Asciugati la bava bianca di rabbia che ti esce dalla bocca e rosica !!

fabio tincati

Mer, 27/03/2013 - 13:50

per Carla Passeri:brava! Ha fatto centro! Questo stupido è stato allevato per far pubblicità alla sua parte e qualunque insulto rifilasse all'altra era applaudito dal piccì,ora rifilatogli maldestramente la patente di intellettuale,invece di quella di sciocco,ha fatto la sua sparata! Ha fatto la figura da pirla lui e,peggio,l'ha fatta fare all encomiabile che lo ha scelto!Quanti ce ne sono? Credo molti,forse tutti,servi in cerca di padrone..

Macho23

Mer, 27/03/2013 - 13:50

Due pesi..due misure. chi aveva detto chi non vota pdl è un coglione è meglio?non ha offeso nessuno?..con cariche molto più alte e sappiamo tutti chi ha detto la verità tra i due. continuate a guardare la tv e leggere questi giornali che il mondo che vi raccontano è bellissimo e composto da brave persone che vogliono il vostro bene...ah è vero il post non passerà.

Ritratto di Baliano

Baliano

Mer, 27/03/2013 - 13:51

... kompagno battiato, sarò franco: Quel Battiato lì, "connuto è". Peggio: "Connuto e battiato". -- Ominicchio!!!

Accademico

Mer, 27/03/2013 - 13:51

Onore al Merito per il Governatore Crocetta. Un provvedimento sanzionatorio giustamente comminato a tutela dell'onorablità del nostro Paese.

Ritratto di vincenzoaliasilcontadino

vincenzoaliasil...

Mer, 27/03/2013 - 13:51

Intelligencij culturale Sinistroide“padrone”del vapore ma restano semper fidelis a Marx! Il canto libero di Lula che ragione afferma che l'Onu non serve più, ma dimenticando che sono proprio le figure Istituzionali Sinistroidi a fare cadere l'uomo nella cloaca in Valori, Giustizia e Libertà e persino la Francia che rimbrottava “ Liberté, Égalité, Fraternité ” con Hollande e soci l'amore per l'uomo è scaduto come lo yogurt con guerre o non comportarsi in simpatia e devozione eterna e immutata fede in Dio e nella sua rappresentazione terrena ma solo a Marx e Lula, Fidel, Chavez sono esempi è l'esempio Maximum degli SMEmorati ma parte l'Onu con surplus si Kompagnuzzi da Alarcchi (trombato da Bin Laden, affair coltivazione di papaveri ) Boldrini all'UNHCR che rimbrottava il nostro Paese per i respingimenti, senza l'Italia avesse aiuti dalla Ue poiché pensava di bombardarli o pensa che i bombardamenti di Sarkozy e Hollande e D'Alema non ha causato migliaia di morti e feriti nei Balcani ( senza autorizzazione del Parlamento ). Napolitano non ha disarcionato Berlusconi a dispregio della Carta, ora si rammarica costernato che un Ministro si sia dimesso? Gustizia Aja e Giustizialista Italiana, da processi sommari in TV pagati dai cittadini e che dire dai fuori onda da Presidenti di Tribunali e sentenze di Cassazione da far rabbrividire Silvio Pellico? Ultimo, la richiesta dell'arresto di Dell'Utri dopo 20 anni di un presunto reato, forse non evidente un accanimento da parte di una Parte dell'Anm divenuta casta intoccabile per colpa di un Parlamento morto dopo avergli dato una mano si sono presi un braccio e a volte la vita, visto che non hanno tempo di interrogare assistiti per andare al mare? Resta il fatto che se Oscar, e Ciampi negligenza come Presidenti Csm e Napolitano per questo suo Governo con l'uomo dei Monti non ha portato l'Italia nel ridicolo con l'Intellighenzia con toccatine alle ball ,Molleggiata e del cioccolataio con muro di gomma che diventa boomerang anche e io pago vedi Battiato che nelle istituzioni fanno fare sempre la figura del piccio? Tucc i can menan la cua, tucc i cujun vor di la sua e Palazzo Chigi diventa gelateria di Gigi Alias Bersaniosky. Gatta inguantada la ciappa minga i ratt picchè l'è seper fidelis ed Amato:Mica è Dell'Utri che non poteva non sapere! Pensaci Giacomino. http://vincenzoaliasilcontadino.wordpress.com/2013/03/27/intelligencij-culturale-sinistroidepadronedel-vapore-ma-restano-semper-fidelis-a-marxbattiato-troie-in-parlamento-laudio-panorama/

vittorio102

Mer, 27/03/2013 - 13:51

bravooooooooooooooooooooo sei un mito tutti la pensano cosi' ma non osano dirlo grazie

Ritratto di gianni1950

gianni1950

Mer, 27/03/2013 - 13:53

Ben Fatto Crocetta era l'unica cosa da fre per dare un esempio e non lasciare i vecchi e nuovi comunisti a dire e fare cio che vogliono, per demolire il sitstema democratico nel paese,

Carboni oreste

Mer, 27/03/2013 - 13:57

Li conosco troppo bene certi siculi.Iddi,chavino sempe rraggione.Puru cun la mafia e a supecchiaria, arrusu catanisi,garrusu sugaminchia ie pupu.Va a fattilla ficcari nto culu. Si prega di pubblicare,altrimenti staro' tuyya la notte a fare copia e incolla.

antoniopochesci

Mer, 27/03/2013 - 14:06

Così si fa. Il sig. Battiato avrebbe dovuto sapere che la sua nomina ad assessore era basata su un rapporto di fiducia con il Presidente della Regione, che ha tutti i diritti e i titoli per revocargliela. Non entro nel merito della "sparata" di questo signore, ma mi chiedo: quale inconscia libido spinge questi piccoli e provinciali homuncoli,quando sono all'estero, ad usare come in questo caso la tribuna del Parlamento europeo, per spettegolare, come comari da cortile, contro i rappresentanti parlamentari dei cittadini del proprio paese? Il sig. Battiato - come privato cittadino - è libero ovviamente, se questo lo manda in estasi, di denigrare e di "sputtanare" chicchessia, ma, dal momento che è un assessore di una Regione italiana,quindi esponente delle Istituzioni, la sua pretesa e il suo arbitrio di insultare, se non dalla buona educazione, sono limitati dal ruolo istituzionale che ricopre.

Ritratto di Ulisse Di Bartolomei

Ulisse Di Bartolomei

Mer, 27/03/2013 - 14:11

la colpa è anche di chi ascolta le canzoni per la melodia intrigante, senza curarsi dei testi e tra questi anch'io. I testi di Battiato, talvolta interessanti (i primissimi), tradiscono una testa vuota alla perenne ricerca di qualcosa che gli fornisca un senso esistenziale di valore e questo è un cattivo segno, soprattutto se insiste. In verità l'artista non deve essere intelligente nel significato classico, quoziente, capacità di sintesi ecc... altrimenti fa un opera d'arte (in questo caso una canzone) e poi smette poiché si rende subito conto di quanto è insulzo. L'artista deve stare sempre all'impossibile ricerca della sua gravità permanente sfornando stupidaggini una dopo l'altra, ma attrattive in parole e melodie. E deve essere oggettivamente "stupido" altrimenti non cercherebbe l'impossibile come un "centro di gravità permanente" che per l'intelletto è una noia mortale... peraltro gode di vantaggi inoppugnabili: mentre produce arte riesce anche a sentirsi intelligente. Il problema viene quando gli si conferiscono incarichi intellettuali dove di cervello se ne abbisogna o politici dove ne basta di meno ma quel poco ci deve stare... Grazie a Crocetta comunque, anche se questo non implica che battiato terrà la bocca chiusa.

Franck Dubosc

Mer, 27/03/2013 - 14:41

vittorio102, hai capito esattamente il perché è stato cacciato. Tutti lo sanno, ma un uomo delle istituzioni, in in un contesto ufficiale, non lo deve dire. Punto

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Mer, 27/03/2013 - 14:48

Battiato ha allargato la bocca, però le vere signore potevano concedergli una "licenza poetica" e far finta di niente. Si dice che raglio d'asino non vada al cielo, ma gli asinelli del PD hanno addestrato le loro racchiette recalcitranti all'effervescenza asinina.

Ritratto di Gigliese

Gigliese

Mer, 27/03/2013 - 14:48

Ciascuno dei Kompagni si crede di essere :"IL MIGLIORE". E' nel loro DNA.

buri

Mer, 27/03/2013 - 14:49

Molto bene ha fatto Crocetta

Ritratto di Alberto43

Alberto43

Mer, 27/03/2013 - 14:49

@fask sei il solito sinistro irriducibile il sudetto cantastorie non è un giornalista o un deputacolo intervistato, è(anzi era) un assessore di una delle più importanti regioni italiane che ha parlato durante un' assemblea parlamentare denigrando un'altra istituzione italiana in modo vergognoso, è uno dei tanti sputtanatori dell'Italia del mondo, quindi paghi senza ma e senza perchè, fuori da' i ball!

Massìno

Mer, 27/03/2013 - 14:52

Perché ve la prendete tanto? Mi sembra che sia il linguaggio usato da molti di coloro che inviano messaggi su questi spazi di discussione, linguaggio poi che utilizzano diversi politici a voi affini (chi è che ha detto che chi non lo vota è un coglione?) e giornalisti che scrivono su questo e su giornali di simile orientamento

igiulp

Mer, 27/03/2013 - 14:54

Collegare sempre la lingua al cervello ! Mi tocca dare atto a Crocetta di avere preso una giusta decisione anche se tra lui e il cantante i rapporti non erano idilliaci già da tempo tant'è che lo rimproverava di pensare più alle sue turnée che non alle cose da fare.

Ritratto di nero60

nero60

Mer, 27/03/2013 - 14:54

maestro, ma de che' adesso puo' tornare a vedere cinghiali bianchi(ma che si fuma?)

Marcello.Oltolina

Mer, 27/03/2013 - 14:56

Ben fatto Crocetta - Ora si trovi un assessore che sappia far figurare bene la Sicilia e l'italia.

fede_angelo

Mer, 27/03/2013 - 14:58

che vergogna, donne che la danno per trarne beneficio? ...mai sentito... DIRE!

Ritratto di Agrippina

Agrippina

Mer, 27/03/2013 - 15:00

la verità è sempre scomoda.battiato ha tutta la mia stima e solidarietà.A proposito visto lo sdegno perchè non chiedete di licenziare feltri che disse le stesse cose?ipocriti

Ritratto di marco piccardi

marco piccardi

Mer, 27/03/2013 - 15:00

mai sposato e parla di troie. o conosce bene la categoria oppure non ha nessuna diea di cosa possa essere il valore di una donna

tommy1950

Mer, 27/03/2013 - 15:02

Bravo Crocetta. Dimostri di essere sempre di più un politico capace e serio, ti vedrei bene anche come presidente del consiglio. Quel maleducato e arrogante di Battiato non ha capito, questa è ancora la prova che il menestrello non è degno di essere italiano. Le sue canzoni mi fanno un languore allo stomaco ed è anche repellente come persona.

Ritratto di depil

depil

Mer, 27/03/2013 - 15:03

giusto fare una querela con richiesta di danni da parte di tutti i cittadini italiani nauseati da questo farabutto.

CALISESI MAURO

Mer, 27/03/2013 - 15:03

Fask: Feltri avra detto che ci sono delle donne poco serie nel Pdl, ma non tutte, sopprattutto non l'ha detto in giro per il mondo come il brutto boccalone, la differenza e' tutta qui. Gli inglesi non si scannano fuori.... lavano i panni sporchi in casa loro ed al chiuso. Infatti loro sono un popolo, noi siamo...............va beh non mi viene la parola.

Ritratto di cleopatria

cleopatria

Mer, 27/03/2013 - 15:04

La volete finire, sinistri del cactus? Il male che affligge l'Italia non sono le puttane, (sempre esistite e sempre super ricercate)ma l'uso dell'insulto e della volgarità che vi contraddistingue. CUI PRODEST?

Ritratto di venividi

venividi

Mer, 27/03/2013 - 15:06

Era il minimo che potesse fare. Un tipo così squalifica tutta la squadra

Ritratto di Roberto53

Roberto53

Mer, 27/03/2013 - 15:07

Sarebbe interessante sapere quanto è costato alla Sicilia l'incarico a Battiato, demagogicamente esaltato dalla sinistra come elemento di novità e progresso. Poi è chiaro che, non capendo molto di politica, il bravo cantante si è ripassato il giornale di partito e lo ha poi ripetuto, scivolato però nella prima buccia di banana che gli si è parata sotto i piedi.

Albaba19

Mer, 27/03/2013 - 15:07

come al solito c'è chi è scandalizzato (per me un falso moralista) e chi ha detto che ha fatto bene a dire quello che ha detto. in realtà il concetto espresso da battiato è quello che tutti gli italiani pensano, non mi scandalizzo per questo. una frase del genere detta da un rappresentate dello stato non è accettabile, quindi crocetta ha fatto più che bene a fare ciò che ha fatto. il fatto poi che ci siano altri personaggi politici ben più importanti di battiato (conoscimao chi sono) che usano le stesse frasi da bar non giustifica che tutti lo debbano fare.

Ritratto di Alberto43

Alberto43

Mer, 27/03/2013 - 15:07

@fask sei il solito sinistro irriducibile il sudetto cantastorie non è un giornalista o un deputatucolo intervistato, è (anzi era) un assessore di una delle più importanti regioni italiane che ha parlato durante un' assemblea parlamentare denigrando un'altra istituzione italiana in modo vergognoso, è uno dei tanti sputtanatori dell'Italia nel mondo, quindi paghi senza ma e senza perchè, fuori da' i ball!

Griscenko

Mer, 27/03/2013 - 15:08

Battiato è uno dei più grandi artisti viventi. Prima di sparlare di lui pulitevi la bocca. Boldrini e Crocetta rispetto a lui sono una scorreggia nell'universo.Mi sembrano due del tribunale dell'Inquisizione (chi se li ricorda?)contro Galileo. Una persona si giudica da ciò che fa non da una stronzata che dice. Giudicare Battiato per una battuta infelice è tipico delle persone intolleranti e fazione.

ex d.c.

Mer, 27/03/2013 - 15:08

I cantanti dovrebbero solo cantare. I Magistrati rispettare per primi le leggi, gli scrittori scrivere ed i comici divertire forse l'Italia andrebbe meglio

ex d.c.

Mer, 27/03/2013 - 15:09

I cantanti dovrebbero solo cantare. I Magistrati rispettare per primi le leggi, gli scrittori scrivere ed i comici divertire forse l'Italia andrebbe meglio

Ritratto di fask

fask

Mer, 27/03/2013 - 15:21

@CALISESI MAURO: sul fatto che siamo un........concordo con lei. Comunque sia Feltri che Crosetto (che mi sta tra l'altro simpatico) hanno usato proprio quelle parole. @Alberto43: non vedo la differenza tra quello che dice un onorevole della regione Sicilia ed un deputato della Repubblica Italiana..ne di un giornalista che parla a milioni di lettori...quanto al fatto che io sia di sinistra Lei non ha capito una cippa

eglanthyne

Mer, 27/03/2013 - 15:22

Frengo OH Frengo ma davverO davverO sei stato cacciato?

roseg

Mer, 27/03/2013 - 15:26

A luigipiso--Un'altra buona occasione per stare zitto.

Ritratto di Ciccio Baciccio

Ciccio Baciccio

Mer, 27/03/2013 - 15:29

*** francesco abbattiato, voleva ergersi a "re dei pagliacci" per muovere i fili dei "pupi siciliani" invece si è "impicciato" con le corde...vocali. Poraccio, che fine ingrata. Finii di travagghiare a' suffataaaara...cantannu me ne nnivo verso casa...quanno me cumparì innanzi a faccia nu dramma che vi vogghio raccuntaaaaaaaari....vitti na crozza de lu berzaaaaani...fui affascinato e pattecipaaaaai...Ohhh bedda Matri Santissima e addulurata!*

marco46

Mer, 27/03/2013 - 15:30

Speriamo che prima di revocarli il mandato gli habbia dato due solenni pedate nel culo è quello che meritano i sinistronzi,dall'annunziata al gargamella, per lui, le ultime le ha prese dai grillini.

Ritratto di Ciccio Baciccio

Ciccio Baciccio

Mer, 27/03/2013 - 15:36

***Se in parlamento ci sono le "troie", ci saranno anche i "troioni". O, son tutti pederasti i resti? Sondaggio: Sono migliori le peripatetiche od i markettari? Chi rappresenta la maggioranza?

Ilgenerale

Mer, 27/03/2013 - 15:41

Un cretino scrive due canzonette , si schiera a sinistra e improvvisamente diventa un tuttologo geniale. Eccoli i radical schic di sinistra: mediocri e volgari, sempre pronti a dare lezioncine e a salire sul pulpito del moralismo, alla fine xo' vengono sempre smascherati da se stessi! Battiato se veramente vuoi fare qualcosa per l'Italia smetti di scrivere canzoni, hahahaha !

honhil

Mer, 27/03/2013 - 15:55

Crocetta ha dovuto mettere la testa nel lacciuolo e ammettere l’errore che aveva fatto scegliendoli. Dovevano essere i pezzi pregiati della sua giunta. Si era perfino fatto ritrarre tra i due. Ma quella che nell’intenzione dell’ex sindaco di Gela avrebbe dovuto essere una foto storica, sarà invece la testimonianza plastica di una scelta sbagliata. Non è con i nomi altisonanti o da Novella 2000 che si possono risolvere i problemi, ma con le competenze. Specifiche. Archiviati i magistrati, gli scienziati, i cantautori, si spera adesso che finalmente alla Regione Sicilia cominci a spirare il vento dell’efficienza vera. E che Crocetta cominci a pigliare finalmente confidenza con il buon senso.

al59ma63

Mer, 27/03/2013 - 15:56

Battiato forse ha parlato, ma pensava alle donne di casa propria, e' un cafone e credo non ci sia nulla di anomalo se una donna della sua roba fa quello che vuole, gli uomini lo stesso, NON SONO D'ACCORDO sulla distinzione tra UOMO e DONNA, la sua e' degna di maschilismo arcaico e ignorante, la differenza sta in chi pronuncia queste parole, se un singolo sono discutibili ma se e' un istituzione sono inaccettabili e degne di pesantissime sanzioni e denunce. SE LE DONNE HANNO "LE PALLE" come ci dimostrano ogni giorno nel vivere e nel lavoro DEVONO portarlo davanti ad un giudice con una class-action, se non lo fanno saranno solo donne pallute di facciata, nel loro intimo sarebbero ancora alla stregua delle donne musulmane integraliste, considerate dai loro mariti-padroni inferiori e tuttalpiu' al pari di capre.

Indignato e furente

Mer, 27/03/2013 - 15:59

Il licenziamento non basta, bisogna che ci svegliamo noi cosidetti moderati, organizziamo per esempio squadre di contestatori che ad ogni prossimo spettacolo del battiato ci rechiamo in nutrito numero al teatro e lo contestiamo civilmente fino a non lasciargli terminare lo show, tanto per quello schifo che canta il pubblico non ci perde niente. Si può fare ?

Ritratto di mistereaster

mistereaster

Mer, 27/03/2013 - 16:16

Griscenko... battiato ha fatto quattro dischi di merda e sarebbe uno degli esempi più.... più cosa???' mediocre nella musica e nella vita... a meno che tu non ti fumi quello che fuma lui

marco46

Mer, 27/03/2013 - 16:19

per luigipiso. sei proprio ossessionato da Cappezzone Gasparri e Gelmini. Dalla tua ci stanno la Bindi Gargamella e Zanda con Franceschini e Finocchiaro assieme all'uomo con l'orecchino e tutto L'enturage del monte dei pascoli.

SCONCERTATO

Mer, 27/03/2013 - 16:22

SE qual cuno si deve sentire offeso sono proprio le tr..e, con un mestiere tanto antico e socialmente utile da essere paragonate alla nostra infima classe politica.. ma no date la colpa a battiato datela a voi stessi che al parlamento ce le avete messe e le difendete come dei buoni protettori

Ivano66

Mer, 27/03/2013 - 16:24

Adesso la colpa è di Battiato se nel PDL abbondano le "cortigiane"...

aquiladellanotte55

Mer, 27/03/2013 - 16:36

Crocetta tanto di cappello, in questo paese di smidollati e comari gracchianti, finalmente un uomo che gli attributi non li vanta ma li ha.

Franck Dubosc

Mer, 27/03/2013 - 16:42

Ivano, le cortigiane abbondano dappertutto. La colpa di Battiato è stata di cercare visibilità politica (ora va di moda schierarsi dalla parte dei grillini e gettare via tutto) non capendo che non poteva farlo per il ruolo che ricopriva. E' tanto difficile da capire?

Ritratto di Luigi.Morettini

Luigi.Morettini

Mer, 27/03/2013 - 16:49

Questo mandolinaro con il culo in faccia è bene che vada a spalare merda in una porcilaia per il resto della sua vita!

Ritratto di Luigi.Morettini

Luigi.Morettini

Mer, 27/03/2013 - 16:52

Ora ci vorrebbe anche qualcuno che cacci a pedate nel sedere il super sprovveduto Crocetta. E' questo gonzo che ha chiamato sia Battiato che Zichichi e non credo sia plausibile che non risponda delle sue sgangherate scelte. Troppo comodo scaricare sugli altri le proprie macroscopiche deficenze.

luan

Mer, 27/03/2013 - 17:02

LE LAVORATRICI DEL SESSO I SOLDI SE LI SUDANO BRAVO BATTIATO

scogliopomo

Mer, 27/03/2013 - 17:06

A me l'aver inserito Battiato come assessore fa venir da ridere, ma vogliamo incriminare anche Dante quando scriveva: Ahi serva Italia, di dolore ostello, nave sanza nocchiere in gran tempesta, non donna di province, ma bordello!" Dante Alighieri, Purgatorio, VI, secolo XIII.

aladino77

Mer, 27/03/2013 - 17:21

Giustamente molti commentatori qui offendono Battiato, perchè attaccando le troie pensano che si riferiva alla loro madre e alle loro mogli!

il nano

Mer, 27/03/2013 - 17:23

Chi dice il vero viene cacciato , alla radio sentivo che il 99% degli ascoltatori la pensa come lui , ma lui ha sbagliato i tooooni... non si può dire troie ,però le si può pagare.Questa è l?itaglietta dei berluskazz

SCONCERTATO

Mer, 27/03/2013 - 17:24

SE qual cuno si deve sentire offeso sono proprio le t...e, con un mestiere tanto antico e socialmente utile da essere paragonate alla nostra infima classe politica.. ma no date la colpa a battiato datela a voi stessi che al parlamento ce le avete messe e le difendete come dei buoni protettori

il nano

Mer, 27/03/2013 - 17:25

I bigotti tacciano chi dice troia però pagano le troie per avere i degli squallidi servigi questa è la famigliola bananas con le sue squallide regole

il nano

Mer, 27/03/2013 - 17:27

il 99% la pensa come lui e quindi?

Ritratto di maior

maior

Mer, 27/03/2013 - 17:37

Leggo purtroppo messaggi che nulla hanno a che fare con una sfortunata vicenda di un finocchio in odore di vecchiezza. tale reliforp che offende milioni di persone senza conoscerle è l'esempio lampante che la nostra democrazia va un tantino riassestata, perché se vota uno come lui che poco ha della razza umana , propongo che votino anche gli animali domestici certamente più dotati.

baio57

Mer, 27/03/2013 - 17:41

Diceva un saggio : il bordello è l'unica istituzione italiana dove la competenza è premiata ed il merito è riconosciuto. Amen e così sia !

Ritratto di erapaglia

erapaglia

Mer, 27/03/2013 - 17:41

La mia solideriatà a Crocetta. Ha ragione

Ritratto di marforio

marforio

Mer, 27/03/2013 - 17:47

Qualcuno scrive che nel pdl abbondano troje, ma a quanto pare nel DScomunista abbondano i finocchi.W la gnocca.Un omo represso.

Ritratto di michageo

michageo

Mer, 27/03/2013 - 17:48

cito:..."Anche perché, dal momento del suo insediamento, non è che si sia visto molto negli uffici dell'Assessorato siciliano." ma sicuramente sarà stato sempre puntuale nel passare alla cassa.......

Ritratto di pipporm

pipporm

Mer, 27/03/2013 - 17:58

Battiato è stato revocato perche ha offeso in quanto le TROIE in parlamento nè ci sono nè ci sono mai state. Ora lo sanno tutti

rancarani.giacinto

Mer, 27/03/2013 - 18:12

crocetta non mi era simpatico, i motivi erano diversi e potete immaginarli, ma dopo questo atto mi è diventato simpaticissimo e potete immaginare i motivi.Bravo! Cordialità

The lion

Mer, 27/03/2013 - 18:18

Finalmente! vai a lavorare davvero, che non sai neanche cantare.

ireago

Mer, 27/03/2013 - 18:31

Battiato. Certi noti cantanti non c'è la fanno proprio ad essere amati e rispettati da tutti gli ammiratori. DEVONO schierarsi (ovviamente a sinistra, è più gratificante). Diventano odiosi per chi non la pensa, politicamente, come loro. Astro

nalegior63

Mer, 27/03/2013 - 18:49

ho litigato sempre con tanti amici perche battiato mi faceva ribrezzo e se ero in macchina con altri o cambiavano o scendevo e andavo a piedi,sarei felice fosse processato x direttissima e arrestato x paura di fuga all estero,visto la gravita delle sue azioni galera e una multa milionaria visto che i soldi ce ne ha tanti insomma la patrimoniale che voleva col suo partito usare contro i poveri

Pelican 49

Mer, 27/03/2013 - 19:14

Ma come? il meglio della Giunta Avveniristica Sinistroide (G.A.S.) sta già evaporando?

gurgone giuseppe

Mer, 27/03/2013 - 19:22

Fare i moralisti rende simpatici e permette di raccogliere facili consensi. A sinistra, sopratutto gli artisti, hanno capito l'antifona e i moralisti abbondano. Stavolta però, Battiato, incauto fustigatore di costumi, ha rimediato un calcione nel sedere. Forse se avesse detto che in parlamento le troie erano di una sola parte politica Crocetta lo avrebbe risparmiato. Ma è plausibile, Crocetta, nominare Assessore alla Cultura uno che fa canzonette?

nicola1963

Mer, 27/03/2013 - 19:24

ha detto cose che pensano molti. Purtroppo! In parlamento ci sono molte troie. Non solo donne. Anzi... Son sicuro che non si riferiva alle donne. Gentaglia disposta a tutto pur di posare il sedere su una poltrona. Adesso, con un parlamento nuovo, facce nuove, le sue parole son sembrate fuori luogo. Ma, vedrete, tornerà "l'era del cinghiale bianco"

Ritratto di Gorilla Gor

Gorilla Gor

Mer, 27/03/2013 - 19:34

Battiato come Malik Maluk.

Nadia Vouch

Mer, 27/03/2013 - 19:46

Mi sorge una riflessione. Oggi va di moda la contaminazione culturale. Quindi, si usa anche la contaminazione di ruoli. Invece, mi pare che il caso Battiato lo evidenzi, politici non ci si può improvvisare. Un politico è un amministratore ed è anche un diplomatico ed è anche molte altre cose difficili e specifiche. Direi che una profonda riflessione in questo senso, visto anche ciò che sta accadendo a livello di Parlamento e formazione di governo, s'imponga.

Ritratto di erapaglia

erapaglia

Mer, 27/03/2013 - 20:05

Solidarietà a Battiato e poco fa ho scritto sbagliato. Intendevo Battiato (o per caso il Webmaster di questo giornale modifica i contenuti?) Ha ragione Battiato e basta

Ritratto di Soccorsi

Soccorsi

Mer, 27/03/2013 - 20:13

In politics if you want anything said, ask a man. If you want anything done, ask a woman. ~Margaret Thatcher Caro Battiato, avendo constatato il tuo elevatissimo grado di ignoranza non mi aspetto che tu sappia l´inglese ti traduco per tuo beneficio culturale la famosa quotazione della grande statista britannica ( guarda caso una donna ): In politica, se vuoi che venga detta qualsiasi cosa, chiedilo ad un uomo, se vuoi invece che qualsiasi cosa venga implementata chiedilo ad una donna.

Nosinistri

Mer, 27/03/2013 - 20:40

reliforp l'Oscar per il pensiero più originale del Blog..scolaro modello al Cepu di Barbapapà..

Nosinistri

Mer, 27/03/2013 - 20:52

Massìno su dai vabene tutto..ma pensa ai mariti e fidanzati delle interessate..tu saresti contento se dicessi che tua sorella è una TROIA? diresti che comunque è un linguaggio che utilizzano diversi politici e giornalisti che scrivono su questo e su giornali di simile orientamento...dai massino fa il bravo..

gurgone giuseppe

Mer, 27/03/2013 - 20:54

X MOSHE. Mosce, Battiato non sarà degno della sua terra, ma tu sei degno di stare insieme a lui.

gurgone giuseppe

Mer, 27/03/2013 - 20:56

X MOSHE. Mosce, Battiato non sarà degno della sua terra, ma tu sei degno di stare insieme a lui.

Nosinistri

Mer, 27/03/2013 - 21:01

il nano quello che dici è ovvio soprattutto se sei un sinistronzo che ascolta Radio Popolare..ha ha poveraccio!!

Charly51

Mer, 27/03/2013 - 22:19

Egr.sig.tony_g nessuno e forse neppure lei si e' mai scandalizzato della doppia velocita' usata dalla magistratura per le indaggini su Berlusconi.Il cav.ha costruito il suo impero economico negli anni 80 e non mi risulta sia stato mai indagato cme invece e' avvenuto dopo la famosa discesa in campo e anche accanitamente.A me un po'inquieta questo modo un po' politico di fare giustizia perche'viene meno l'imparzialita'.Quindi non si scandalizzi e non si stupisca se membri del partito del pdl hanno manifestato per solidarieta'.Il sig Battiato ha sbagliato e a lui dico:CUCCURUCCUU PALOMA da oggi sei out!! Cordialita'

Charly51

Mer, 27/03/2013 - 22:20

Egr.sig.tony_g nessuno e forse neppure lei si e' mai scandalizzato della doppia velocita' usata dalla magistratura per le indaggini su Berlusconi.Il cav.ha costruito il suo impero economico negli anni 80 e non mi risulta sia stato mai indagato cme invece e' avvenuto dopo la famosa discesa in campo e anche accanitamente.A me un po'inquieta questo modo un po' politico di fare giustizia perche'viene meno l'imparzialita'.Quindi non si scandalizzi e non si stupisca se membri del partito del pdl hanno manifestato per solidarieta'.Il sig Battiato ha sbagliato e a lui dico:CUCCURUCCUU PALOMA da oggi sei out!! Cordialita'

Ritratto di pinox

pinox

Mer, 27/03/2013 - 22:23

lui si riferiva chiaramente alle donne, il riferimento al bordello è stato inequivocabile.....e ha ragione, ma vi pare possibile che nel pdl non vi sia neanche una parlamentare racchia e intelligente??? il fatto che siano tutte carine, giovani e cretine non vi fa venire qualche sospetto????

Ritratto di makisenefrega

makisenefrega

Mer, 27/03/2013 - 23:40

Quali sono i mali che devastano il nostro paese e non solo? Certamente sono tanti ed elencarli tutti è impossibile in un post. Voglio però evidenziarne alcuni che, fatalmente, mettono in cattiva luce i pentastellati. Oggi il Presidente della Sicilia Rosario Crocetta ha licenziato due assessori: il cantautore Franco Battiato e lo scienziato Antonino Zichichi. Ma quali sono le colpe di questi due assessori della giunta regionale siciliana? Le colpe di Battiato sono note a tutti, perché ampiamente discusse dalla stampa. La sua colpa è il turpiloquio. E' una colpa grave? Ho avuto la riprova, andando nella pagina personale facebook di Crocetta, che per gli utenti del web non lo è, anzi coloro che postano sono indignati, gli stessi che qualche giorno prima adoravano incondizionatamente Crocetta con post a dir poco divini "Lei è un Santo", "Siamo con te Presidente", "Lei è ciò che meriterebbero tutti gli italiani", oggi scrivono gli insulti più beceri che possano esistere, contestando volgarmente anche le preferenze sessuali del Presidente, il quale è un dichiarato omosessuale. Secondo questi utenti, Battiato ha soltanto detto la verità, ovvero che le parlamentari sono troie. Le opinioni personali di ogni individuo sono sacrosante in un paese democratico, ma che a fare tali dichiarazioni, in sede europea, sia un rappresentante delle istituzioni, non fa che esprimere la volgarità del nostro paese. Altra è la colpa di Zichichi. La sua colpa è quella di essere uno scienziato. Sì, avete capito bene. Come ogni scienziato che si rispetti, non segue quei teoremi, ormai di moda, senza dati certi che possano comprovare tali teorie. Sono i fondamenti della scienza, gli insegnamenti di Galilei: senza prove, qualsiasi teorema è pura speculazione. La colpa di Zichichi, per il governo Crocetta e dei pentastellati, è di non essere contrario al Muos, ma non si ferma qui, ciò che lo rende più di ogni altra cosa colpevole, è di essere favorevole all'energia nucleare. Quindi, tra i post, non vi sono soltanto volgarità, qualcuno cerca di sostenere timidamente il Presidente con "Però ha licenziato Zichichi che è favorevole al Muos, non è il momento di attaccare il nostro Presidente che ha bisogno del nostro sostegno". Si tratta di qualche sporadico post, la maggior parte ha deciso di prendere in mano la forca contro Crocetta. Il clima del nostro paese è questo e i politici lo hanno capito anche meglio dei cittadini. Viviamo in un periodo di decadenza, nel quale la gente trova i suoi valori nel conformismo che è la malattia più grave dei nostri tempi. In conclusione, perchè questa analisi colpisce i pentastellati? Il popolo del web dimostra solo di essere forcaiolo e che non può esistere la democrazia diretta. Non dico che il popolo sia bue, ma non ha né le capacità, né tantomeno le competenze per capire di politica e per prendere decisioni di interesse sociale. Il problema è che i politici hanno paura di questo popolo, di conseguenza si conformano con esso, prendendo decisioni che, per forza di cose, ci portano verso il regresso. Come il ponte sullo stretto, opera che ci invidiavano in tutto il mondo, che avrebbe portato enorme sviluppo in una delle Regioni più povere del nostro paese e che è stata spazzata via dalla politica del conformismo. Sarà spazzato via anche il Muos e tutto ciò che gli utenti del web non vorranno. E' questa la politica che dobbiamo aspettarci? Purtroppo sì.

Hamish

Mer, 27/03/2013 - 23:52

Battiato la prossima volta si informi prima di parlare, la Minetti era in consiglio regionale lombardo, non in Parlamento! E comunque è stato una delusione, perché ha ritrattato? Intanto, erano gli stessi fedelissimi di Silvio, tipo la Boniver, a sapere per certo dell'esistenza di intercettazioni molto scabrose sui rapporti "personali" tra B. e alcune ministre. Già dimenticato tutto? http://www.repubblica.it/2008/06/sezioni/politica/berlusconi-intercetta-1/camera-gf/camera-gf.html

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Gio, 28/03/2013 - 01:05

C'è una sorta di virus che colpisce il cervello di molta gente che ha raggiunto la visibilità mediatica. Il virus provoca la PADRETERNITE ACUTA. Colpisce immancabilmente gente di sinistra che crede di avere la verità inscritta nel proprio DNA. POI SCOPRI CHE SONO DEI VOLGARI BUFFONI.

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Gio, 28/03/2013 - 01:07

Mi sono dimenticato di dire BRAVISSIMO CROCETTA (Anche se non sono dalla sua parte)

sordo

Gio, 28/03/2013 - 04:52

" @sordo: la teoria dell'o si sta a destra o si sta a sinistra crea solo dei plotoni inquadrati che prendono ordini dal capobastone. Se le piace così....un saluto" Fino ad ora abbiamo avuto un paese governato da mille partitini incapaci di avere una visione chiara ed univoca.Per gestire il paese servirebbe una semplicissima regola elettorale : il primo partito(le coalizioni debbono esser vietate) che riceve più voti prende la maggioranza in tutte e due le camere.Tutto questo schifo , queste continue farse , queste ipocrisie , queste falsità, di colpo cesserebbero.Vince il Pd governa , vince il PDL governa , senza dover render conto ai partitini tipo SEL , Lega e frattaglie.Bisognerebbe però esser maturi , adulti , capire che la nostra costituzione è un emerita cazzata , basterebbe per rendersene conto quanto tempo necessita l elezione dei presidenti delle camere , dove si fa ancora lo scruitinio a mano e si fanno legger le schede ad un rimbambito di 90 anni.Sorge spontanea una domanda: dove cazzo(mi adeguo alli tempi moderni) può andare un paese così?

egenna

Gio, 28/03/2013 - 09:24

Crocetta...,il nuovo Gattopardo,sta facendo un gran bordello,solo per lasciare tutto come prima. Cordiali saluti

egenna

Gio, 28/03/2013 - 09:25

Crocetta...,il nuovo Gattopardo,sta facendo un gran bordello,solo per lasciare tutto come prima. Cordiali saluti