Politica

D'Alema contro Renzi: "Come Virna Lisi"

L'ex premier: "Non mi pare che al successo mediatico di Renzi corrisponda una straordinaria ricchezza e novità di contenuti"

D'Alema contro Renzi: "Come Virna Lisi"

"Non mi pare che al successo mediatico di Renzi corrisponda una straordinaria ricchezza e novità di contenuti. Mi ricorda un po’ quella pubblicità con Virna Lisi, “con quella bocca può dire ciò che vuole”. Salvo poi a dimenticare che in gran parte le cose che ha detto a Firenze sono patrimonio consolidato del Pd". Massimo D'Alema non le manda a dire e in una intervista al Mattino torna a tuonare contro il sindaco di Firenze.

Secondo l'ex presidente del Copasir, non è "scontata" la premiership per Renzi qualora diventi segretario: "Può darsi che possa sorgere un’altra candidatura, che qualcuno cioè voglia sfidarlo proprio com’è successo tra Bersani e lui". Quanto a Silvio Berlusconi, D'Alema dispensa un consiglio: "Penso che dovrebbe saggiamente dimettersi da parlamentare.

Questo non gli impedirebbe di esercitare un ruolo politico ma toglierebbe da disagi e imbarazzi il Parlamento ed eviterebbe questa inutile drammatizzazione".

Commenti