Il ministro delle Politiche Agricole Nunzia De Girolamo (nella foto a sinistra) sta portando avanti le sue prime battaglie. Una di queste riguarda gli sprechi alimentari. Ne ha parlato durante Non Stop News su Rtl 102.5. «Dovremmo imparare ad evitare gli sprechi e fare in modo che il cibo in eccedenza venga dato d'aiuto agli indigenti». In Europa si getta cibo per 179 chili per abitante e ci sono 79 milioni di persone che vivono sotto la soglia di povertà. Polemiche a non finire dopo che qualche giorno fa il sottosegretario ai Beni Culturali Ilaria Borletti (nella foto a destra) ha detto che i cuochi italiani non sono più bravi. «Io penso siano bravissimi e che non inseguono altre mode, come quelle francesi, e tante persone sono attratte dalla cucina italiana.
D'altronde la Buitoni si è scusata e venerdì la incontro a pranzo da uno chef italiano, in modo da poter discutere della cucina italiana e anche dalla straordinarie opportunità che si possono avere da un punto di vista turistico».De Girolamo convince Buitoni Sì al pranzo della pace con chef
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.