Qualche problema tecnico, probabilmente per troppi accessi, e la diretta del controdiscorso di Beppe Grillo fa cilecca. Il blog del comico è a lungo tempo una pagina bianca e muta. Poi parte il discorso. "Nel 2014 ci sono le europee - ha detto il comico -, il M5S parteciperà per vincerle, per ridare all'Italia un ruolo centrale in Europa. Le politiche economiche europee sono contro gli interessi nazionali, dettate dagli interessi tedeschi, le ricontratteremo e se necessario disdetteremo accordi firmati da altri governi che non hanno mai sentito la necessità di informare o consultare gli italiani come Monti cha ha firmato un taglio di 50 miliardi all'anno dal 2015 nel bilancio dello Stato per 15/20 anni".
Poi il leader del M5S invita i suoi a una campagna di informazione per informare gli italiani su cosa sta realmente facendo il Movimento: "Abbiamo già fatto una rivoluzione, abbiamo già cambiato il Paese e non ve ne state accorgendo, perché le persone quando sono dentro il cambiamento non lo riconoscono. Ma vi garantisco - ha proseguito - che siamo già cambiati. Se non fosse per noi Berlusconi sarebbe ancora senatore. Abbiamo salvato l'articolo 138 della Costituzione.
Ci siamo ridotti lo stipendio, abbiamo rinunciato a 42 milioni di euro. Se volevo soldi, carriera e potere facevo il tesoriere di un partito di 42 milioni di euro. Sono queste le prove - ha concluso - che dovete cercare nelle persone: onestà e coerenza"- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.