E lo stylist bionico ricicla i rifiuti (di plastica) e li trasforma in jeans

Il denim del futuro è un ambientalista convinto. Nasce, infatti, dalla volontà di ripulire gli oceani dalla plastica senza rinunciare a quell'aspetto rivoluzionario e innovativo che da sempre è l'anima del jeans. Lo hanno annunciato in questi giorni a New York, negli spazi del Museo di storia naturale, Pharrell Williams e Tecla Shaffer, rispettivamente direttore creativo di Bionic Yarn e direttore strategico di G-Star Row. La Bionic Yarn produce il primo eco-filato che tiene conto delle responsabilità ambientali realizzando tessuti di alta qualità con fibre derivate da bottiglie di plastica raccolte sulle coste e sulle spiagge e poi riciclate. Del resto gli esperti sono convinti che il problema del crescente inquinamento che deriva dalla plastica, può essere risolto soltanto se diventa economicamente interessante. Ecco l'idea: raccogliere i rifiuti negli oceani per trasformarli in altrettanti prodotti di consumo.

Un richiamo irresistibile per un brand come G-Star che produce denim all'avanguardia prestando particolare attenzione a tutti i percorsi della ricerca. Dal nuovo accordo nasce la collezione Raw for Oceans i cui prodotti saranno messi in vendita a partire dal 15 di agosto in alcuni selezionati negozi G-Star Raw e on-line.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica