Era un lui, tutti la vogliono modella di lingerie

Cambia sesso in un reality e spopola. In 25mila firmano per la transgender Carmen: sfili per Victoria's Secret

Era un lui, tutti la vogliono modella di lingerie

Una raccolta di firme per eleggere la più bella del reame, anche se in realtà, trascurando i dettagli, la più bella è un ex bello. La globalizzazione ha ormai invaso anche la sfera della sessualità e non c'è da stupirsi se il portale internet «Change» abbia raccolto quasi 25mila firme per chiedere a Victoria's Secret di arruolare per la sua celebre sfilata di intimo del prossimo 10 dicembre una modella transgender.

Non c'è trucco e non c'è inganno sul nome della prescelta dalla giuria nazional popolare, si tratta di Carmen Carrera, 28 anni, originaria di Elmwood Park (New Jersey), che ha spopolato di recente nel programma tv America's Next Drag Queen. Il canale Fox Life l'ha trasformata nella più famosa e acclamata trans del pianeta. Mai come in questo caso è pertinente parlare di «trasformazione», perché al secolo Carmen era Christopher Roman, un giovane con la danza nel sangue e una passione, raccontano gli amici, per il mondo dei motori. Puntata dopo puntata Chris, marcato stretto dalle telecamere, ha rivelato ai telespettatori il mutamento in una conturbante, bellissima ragazza. Non a caso pochi giorni dopo la conclusione del reality è arrivato un contratto con l'agenzia Elite Model Management.

Tutti la vogliono, tutti la cercano e la stessa modella transgender fatica a non farsi travolgere dalla notorietà. È apparsa per due volte su Magazine W, spodestando la cantante pop Katy Perry, ha sfilato per lo stilista californiano Marco Marco alla settimana della moda di Los Angeles lo scorso ottobre, sta per diventare testimonial della casa di cosmesi Maybelline. «È davvero difficile rimanere con i piedi per terra - racconta - quando ho visto le mie pagine di Facebook e di Twitter sommerse di messaggi in pochi giorni, mi sono resa conto che qualcosa stava cambiando. Ben oltre il mio sesso».

Quella di Carmen non è l'unica bellezza proibita o ambigua ad essere balzata agli onori delle cronache. Il modello bosniaco Andrej Pejic è famoso per il suo aspetto che gli consente, a secondo del trucco o delle acconciature, di essere considerato uomo o donna. Un'ambivalenza che non è passata inosservata a Jean Paul Gautier, abile a sfruttarne la duplice sfumatura sulle passerelle sia maschili che femminili. Famosa anche la storia del figlio (poi figlia) dell'ex calciatore di Roma e Sampdoria Toninho Cerezo, nato e battezzato Leandro Medeiros, poi diventata celebre ai quattro angoli del globo come Lea T, fino ad apparire sulla copertina di Elle Brasile e a sfilare per Philippe Plein e Benetton.

Ed è proprio la supermodella di Belo Horizonte una delle fans più accanite di Carmen. Anche lei ha firmato la sottoscrizione, e in una recentissima dichiarazione raccolta dalla Folha di Sao Paulo ha sottolineato come la Carrera «sia un riferimento importante per le persone transessuali e transgender».

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica