Amava il mare, la madre superiora del convento vicentino delle Orsoline che, trasferitasi a Genova un anno fa per ritrovare la serenità spirituale con un permesso canonico, ha trovato la morte nel mare di Quinto (Genova).
Una fine tinta di giallo. Nessuno può dire, per adesso, se la religiosa, 67 anni, abbia scelto di morire oppure se, per un tragico incidente, sia finita in mare e le pesanti vesti le abbiano impedito di salvarsi. Il suo cadavere è stato avvistato da due pescatori che stavano controllando il passaggio dei pesci. A pelo d'acqua si muoveva qualcosa di chiaro, così i due pescatori hanno deciso di avvicinarsi per controllare. Subito hanno chiamato la Capitaneria di porto che ha inviato una delle motovedette del Sar. I militari hanno recuperato il corpo e l'hanno trasportato fino al molo Giano dove ha sede la capitaneria e dove li aspettava la polizia.
Sul posto è andato il medico legale che ha subito effettuato la ricognizione esterna del cadavere: nessun segno che potesse convincere gli inquirenti che la suora avesse subito traumi mortali.L'esame autoptico svelerà come è morta la madre superiora, ma forse non potrà dire il perché.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.