Politica

La Giulietta di Renzi, auto bianca o blu?

Come rivela Vanity Fair, la vettura con cui il segretario è salito al Quirinale è intestata alla Fiat ed è probabilmente tra quelle noleggiate dallo Stato

La Giulietta di Renzi, auto bianca o blu?

Per incontrare Giorgio Napolitano, Matteo Renzi ha scelto una Giulietta bianca, più vistosa della Smart di Ernesto Carbone usata per andare a Palazzo Chigi da Enrico Letta, ma non meno agile e in linea con la figura del Rottamatore delle classiche berline blu.

A quanto pare, però, dietro la Giulietta potrebbe nascondersi comunque una vettura di Stato. Come riporta Vanity Fair, infatti l'auto è stata immatricolata a ottobre ed è intestata a Fiat Auto Var, una srl di proprietà del Lingotto che fa commercio all'ingrosso di automobili a marchio Fiat e che gareggia ai bandi Consip (la società che si occupa della maggior parte di acquisti per la pubblica amministrazione).

Questo significa che con tutta probabilità Matteo Renzi è salito al Quirinale con un'auto noleggiata dallo Stato, anche se tecnicamente non può forse essere considerata un'auto blu.

Commenti