La Giulietta di Renzi, auto bianca o blu?

Come rivela Vanity Fair, la vettura con cui il segretario è salito al Quirinale è intestata alla Fiat ed è probabilmente tra quelle noleggiate dallo Stato

La Giulietta di Renzi, auto bianca o blu?

Per incontrare Giorgio Napolitano, Matteo Renzi ha scelto una Giulietta bianca, più vistosa della Smart di Ernesto Carbone usata per andare a Palazzo Chigi da Enrico Letta, ma non meno agile e in linea con la figura del Rottamatore delle classiche berline blu.

A quanto pare, però, dietro la Giulietta potrebbe nascondersi comunque una vettura di Stato.

Come riporta Vanity Fair, infatti l'auto è stata immatricolata a ottobre ed è intestata a Fiat Auto Var, una srl di proprietà del Lingotto che fa commercio all'ingrosso di automobili a marchio Fiat e che gareggia ai bandi Consip (la società che si occupa della maggior parte di acquisti per la pubblica amministrazione). Questo significa che con tutta probabilità Matteo Renzi è salito al Quirinale con un'auto noleggiata dallo Stato, anche se tecnicamente non può forse essere considerata un'auto blu.

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica