Renzi al Colle con la lista dei ministri: Alfano al Viminale, Padoan all'Economia

Intesa a un passo. Alle 16:30 Renzi è salito al Colle. All'Economia andrà Padoan, di rientro dal G20 di Sidney. Alfano rimarrà al Viminale. Ncd e Pd limano gli ultimi punti dell'accordo: restano i nodi su ius soli e unioni civili. Trovata l'intesa sui tempi dell'Italicum

Ancora una manciata di ore e Matteo Renzi presenterà la lista dei ministri al presidente della Repubblica Giorgio Napolitano. L'appuntamento è stato fissato alle 16. Per quanto riguarda i due nodi principali, ovvero il Viminale e l’Economia, Angelino Alfano dovrebbe essere confermato al ministero dell’Interno mentre a via XX settembre dovrebbe approdare PierCarlo Padoan. Pd e Ncd stanno ancora tentando di sciogliere gli ultimi nodi sul programma. Il partito di Alfano pone paletti precisi su ius soli e unioni di fatto.

"Oggi si chiude", ha spiegato Lorenzo Guerini entrando in mattinata in via del Nazareno dove il premier incaricato ha incontrato i suoi prima di salire al Colle. Nella notte il segretario del Pd ha incontrato Alfano. "Non mi è stato posto nessun aut aut", ha detto il leader Ncd che non conserverà la carica di vicepremier. Il Nuovo centrodestra dovrebbe infatti veder confermata la delegazione con Angelino Alfano, Maurizio Lupi e Beatrice Lorenzin, mentre per Scelta civica dovrebbe entrare Stefania Giannini. All'Economia, invece, ormai è dato per sicuro Padoan. "È ripartito oggi dal G20 di Sidney, alla volta di Roma", fanno sapere fonti dell'Ocse, dove Padoan ha ricoperto il ruolo di capo economista e vice segretario generale."Siamo pronti a fare una grande squadra - ha spiegato Alfano - con Renzi c’è un dialogo proficuo, c’è un ottimo rapporto".

Le trattative tra Renzi e Alfano non sono ancora chiuse. Restano aperte questioni legate al lavoro, fisco e legge elettorale. Sul cambiamento del sistema di voto si sarebbe però sbloccata l’impasse sui tempi della sua approvazione. Il premier incaricato avrebbe garantito che il via libera all’Italicum e, quindi, la sua entrata in vigore, è legata alle riforme istituzionali e, in particolare, alla riforma del Senato. Al momento non si è giunti a definire nel dettaglio lo strumento, potrebbe essere utilizzato l’emendamento presentato dal piddì Giuseppe Lauricella che prevede l’entrata in vigore della riforma elettorale dopo il superamento del bicameralismo perfetto. Mentre Maurizio Sacconi si sta occupando del capitolo riforma del lavoro, sui diritti civili e lo ius soli sono impegnati Renato Schifani e Gaetano Quagliariello.

Oggi Alfano ha partecipato al congresso dell’Udc, insieme a Mario Mauro dei popolari. "Ncd e i Popolari sono i nostri interlocutori", ha spiegato Lorenzo Cesa aprendo i lavori e confermando che i centristi appoggeranno l’esecutivo. Più cauto il gruppo dei Popolari. "L’unica certezza è che a oggi il presidente incaricato non ha la maggioranza al Senato", ha detto il vicepresidente del partito, Tito Di Maggio.

Commenti
Ritratto di CADAQUES

CADAQUES

Ven, 21/02/2014 - 15:15

NOI, vogliamo la pulizia del Paese dall´insulso sudiciume imperante, dalla menzogna e dalla truffa dello stato parassita (fallito da 25 anni in tutto il mondo, anche nella Cina di Mao) ...Vogliamo la caduta del Muro senza vergogna dell´apparato totalitario che ha condotto alla distruzione il Paese che produce, all´impotenza e all´angoscia l´onestá dei suoi lavoratori ... VOI, nella menzogna e nella truffa ci sguazzate dentro. Sono gli unici mezzi che avete per soddisfare la vostra ferocia di parassiti. Cresciuti nella ignoranza e nella demenza della menzogna leninista il vostro becero egoismo é totalmente indifferente alla conoscenza della Veritá, alla distruzione del Paese, alla condanna alla miseria che riservate ai vostri figli ... Siete solo scorie, massa ignorante senza autonomia di giudizio repressa nell´autoritarismo della demenza e della bassezza.

Ritratto di Zio Gianni

Zio Gianni

Ven, 21/02/2014 - 15:18

***"unioni civili e ius soli..." - Speriamo che una volta per tutte si risolvano questi grandi problemi che hanno ridotto la nostra nazione alla fame o giù di lì. Saranno abbeverati i pretendenti ed io come milioni di italiani (credo), verseremo nel loro calice lacrime amare. Basta, basta e basta con queste effimere realtà costruite ad arte per distogliere gli stolti che odiano tutto e tutti ma, soprattutto sé stessi. Quali sono i sinistri sottomessi e repressi.*

edo1969

Ven, 21/02/2014 - 15:18

Ci siamo, già "trattano" e "fanno accordi". "In cambio" di qualcosa naturalmente. Svegliatemi, è sempre lo stesso incubo. L'Italia non cambierà mai.

linoalo1

Ven, 21/02/2014 - 15:23

Nella Svizzera,avrebbero fatto un Referendum!In Italia,che non è un paese democratico come la Svizzera,invece il Referendum lo fanno per cose più serie!Lino.

Ritratto di littleBoy..

littleBoy..

Ven, 21/02/2014 - 15:24

la democrazia in italia è MORTA

ilpaladino

Ven, 21/02/2014 - 15:25

I temi dello ius soli e delle unioni civili sono troppo delicati per essere trattati da un governo non eletto democraticamente. Dovrebbe essere tutto rimandato alle prossime elezioni. I cittadini voteranno i partiti che rappresentano le loro idee a riguardo; pro o contro. Non c'è NESSUNA FRETTA a riguardo; ci sono cose ben più importarti e urgenti da risolvere!!!

Ritratto di Jaspar44

Jaspar44

Ven, 21/02/2014 - 15:26

Unioni civili e ius soli .... e trattano pure .... manca solo la trattativa di chi deve pagare il biglietto di viaggio per gli extracomunitari che trasformeranno l'Italia in una nursery e le spese comunali per chi decide di non perdere la pensione si reversibilità. Nel frattempo la ex clandestina regolarizzata Kienge fa shopping a via Frattina con l'auto blu e due di scorta parcheggiate in zona pedonale ....

abacon

Ven, 21/02/2014 - 15:27

Che paese strano questo. Meno voti hai, ho piu' vecchio sei , sarai sempre in grado di condizionare il governo. Solo in Italia succedono queste cose.

bruna.amorosi

Ven, 21/02/2014 - 15:29

ma dai fate le persone serie questo povero ALFANO gli darà anche la sorella se per caso volessero i kompagni ,altrimenti addio core :::farebbe la fine di FINIprima ancora di rendersene conto .

Ritratto di Willy Wonker

Willy Wonker

Ven, 21/02/2014 - 15:32

Daranno il colpo di grazia al paese!!! Che divertimento, godo!!!

Libertà75

Ven, 21/02/2014 - 15:32

A me è bastato vedere la facilità con cui ci hanno rifilato l'IVA al 22% per non essere ottimista sul calo della pressione fiscale. Speriamo che sia io nel torto

leo.nar.do

Ven, 21/02/2014 - 15:35

Tranquilli che per quelli dell'Ncd non c'è nessun principio che valga la poltrona … Ma intanto i sondaggi più generosi li danno al 3%… e ci si avvia alla fine .. di Fini ..

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Ven, 21/02/2014 - 15:36

Queste sono le cose prioritarie?Buffoni!!!Questi sono argomenti da "referendum",non possono essere decisi da una coppia di intrallazzatori,con annessi e connessi!!!

vince50_19

Ven, 21/02/2014 - 15:36

Non c'è speranza di mandare in soffitta il manuale Cencelli! Merdaio tipicamente italico un comportamento del genere..

INGVDI

Ven, 21/02/2014 - 15:37

L'importante è mantenere qualche poltroncina. Per Alfano, il neo cattocomunista, non è un problema rinnegare i principi e i valori cristiani. Ipocrita!

mifra77

Ven, 21/02/2014 - 15:39

E con questi numeri e personaggi, dove vuole andare Renzi? Un pranzo di nozze fatto con briciole ed avanzi! E le riforme? diventeranno una serie di scambi di favori ed interessi di partito. Se mai ce ne fosse bisogno, ci troviamo di fronte ad un governo di convenienza, impotente ed uguale in tutto al dannoso governo Letta. Un farfallone a capo del governo non era proprio quello che ci voleva. E vai con altre tasse e soldi alle banche!

berserker2

Ven, 21/02/2014 - 15:42

Ahahahaha le "sentinelle" destaceppa!

ilbarzo

Ven, 21/02/2014 - 15:44

Il verme pur di salvare la poltrona e quelle dei suo colleghi anch'essi dei vermi traditori,e' disposto pure a mettersi a 90 gradi davanti a Renzi,naturalmente senza mutande, poiche' dubito che le porti.Naturalmente per far prima!

aredo

Ven, 21/02/2014 - 15:45

Matrimoni gay, immigrati clandestini e terroristi in grande quantità... e uomo di D'Alema all'economia... Il nuovo che avanza.. grande rottamazione di Renzi.. eh! Il pupazzetto di Veltroni .. che pena!

cicciosenzaluce

Ven, 21/02/2014 - 15:48

Certo per cambiare l'italia,ci vuole un nuovo governo del galantuomo,mai inquisito e mai condannato silvio berlusconi,e con degli ottimi ministri,cosentino,razzi,minetti,scilipoti,dell'utri,persone di grande moralità e competenza,solo cosi possiamo diventare una grande nazione !

Ritratto di dbell56

dbell56

Ven, 21/02/2014 - 15:49

Questi parlano di unioni civili e ius soli mentre l'Italia e gli italiani sono nella merda sino alla coma dei capelli. Ha ragione Beppe Grillo. E' inutile parlare con chi ha distrutto il paese e rappresenta i poteri forti che ci vogliono in ginocchio! Tedeschi in testa!

ilbarzo

Ven, 21/02/2014 - 15:49

Alfano, faccia a culo e denti di sorcio.Hai pure il coraggio di sorridere per renderti ancora piu' ridicolo del solito.Il 2015 non e' lontano e purtreoppo per te,dovrai andartene e casa.La tua carriera termina nell'infamia e nella vrgogna,pagliaccio di merda.

epesce098

Ven, 21/02/2014 - 15:49

Ministro dell'economia PADOAN, ne ho già conosciuto uno che non mi ha lasciato un buon ricordo e che aveva un'assonanza con costui (padoa schioppa) infatti poi l'è schioppat. Speriamo che non sia un replicante.

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Ven, 21/02/2014 - 15:59

"Il partito di Alfano pone paletti precisi su ius soli e unioni di fatto."????? Ma di che paletti stiamo parlando? Siamo già alla "trattativa".Il tradimento continua. Anzi, è già consumato. E la Kyenge l'ha avuta vinta. Prepariamoci ad una bella patrimoniale che servirà a finanziare il reddito di cittadinanza. Automaticamente esteso ai "nuovi Italiani" che verranno riversati sulla nostra battigia da un'autentico assalto degli uteri gravidi africani.

coccolino

Ven, 21/02/2014 - 15:59

angelino, HAI VISTO DOVE TE LA SEI PRESA??????????????????BABBEO!!!!!!!!!!!!

Ritratto di dbell56

dbell56

Ven, 21/02/2014 - 16:00

cicciosenzaluce, già siamo nella merda sino alla cima dei capelli! non è necessario che tu maramaldeggi ulteriormente col nostro povero paese che dopo la "cura" Renzi, vedrai morto e sepolto definitivamente con requiem eterno! AMEN!!

Gianca59

Ven, 21/02/2014 - 16:00

Spero che Unioni civili e Ius soli siano all' ultimo posto di una lunga di cose da fare, altrimenti Renzi è un altro che vive in un altro pianeta ….

ilbarzo

Ven, 21/02/2014 - 16:01

Siamo nuovamente allo spartimento delle poltrone e del potere,nonche' del denaro facile.Questa manfrina in questo paese di cacca e di comunisti,purtroppo si ripete molto spesso e perdurera' fino a quando il popolo ormai esasperato ed alla fame,non si decidera' a prendere opportuni e drastici provvedimenti.

cicciosenzaluce

Ven, 21/02/2014 - 16:01

cosentino alla giustizia,scilipoti,agli esteri,razzi alla pubblica istruzione,minetti ai rapporti.... con il parlamento,dell'utri,alle pari opportunità,fiorito all'economia,brunetta,alla difesa ( cosi possiamo mostrare i muscoli e rompere le reni all'india )

eolo121

Ven, 21/02/2014 - 16:02

ci vorrebbe un referendum come in svizzera sullo ius soli e unioni gay. quelli del ncd fanno pena , eletti con i voti della destra , son diventati sinistroidi ,, fanno pena , non distruggete l italia traditori con le vostre sedie ed il bizantinismo . siamo al collasso economico

Fab73

Ven, 21/02/2014 - 16:03

CADAQUES e il barzo oggi si devono essere svegliati proprio bene...

cicciosenzaluce

Ven, 21/02/2014 - 16:04

Il paese è stato ucciso da un noto pregiudicato che si chiama silvio berlusconi,con 9 anni di governi che hanno distrutto l'immagine,la credibilità l'onore,l'economia,la cultura del nostro paese,se non vi mettete bene in testa questo,sarà sempre peggio!

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Ven, 21/02/2014 - 16:05

E il grande statista di Arcore non ha nulla da obiettare? Già forse qualcuno gli ha fatto intravedere la possibilità di salvarsi, col silenzio, il fondoschiena. Sempre minacciato da quei cattivoni dei PM.

grazia2202

Ven, 21/02/2014 - 16:14

adesso si chiamano ius soli e unioni civili. ma chi se ne frega. io voglio sentire parlare di proposte per diminuire al disoccupazione per aumentare i servizi e diminuire le tasse, non di cazzate. ma che ne sa alfano. per lui l'importante è restar eattaccato a una poltrona gli sta bene il Viminale alle Posste ci ha infialto pure l'altro fratello. e mio figlio dove lo metto??? prendere per il culo la gente. è ora di finirla con la filosofia quella non la digiresco: voglio fatti.

fabiou

Ven, 21/02/2014 - 16:16

ancopra alfano in tv?? che schifo

Stregatta

Ven, 21/02/2014 - 16:19

cose da pazzi! e il grave è che col matrimonio gay, aumenteranno solo i divorzi,e con lo ius soli apriamo le porte ai barbari che faranno cadere l'impero romano d'occidente (già visto questo film!, circa 1500 anni fa!)

Ritratto di stock47

stock47

Ven, 21/02/2014 - 16:20

Le Unioni civili sono solo che una cretinata e nemmeno un emergenza nazionale. Lo ius soli non dovrebbe nemmeno essere preso in considerazione, chi lo fa tradisce l'Italia e il popolo italiano. E tutto il resto? Giustizia, lavoro, economia, fisco, ecc. che fine fa? Temo che se anche dovesse nascere un Governo Renzi, che si mostra già Arlecchino, non dura niente, va a fondo prima dell'estate e questo mentre, fin dai tempi di Monti, siamo in emergenza continuata. Stiamo andando a fondo e questi giocano a fare i politici e spartirsi le poltrone, sono dei veri incoscienti! Dobbiamo andare alle elezioni subito!!! Le dobbiamo abbinare a quelle europee e basta perdere tempo! Le istituzioni attuali sono state dichiarate illegittime dalla Consulta Costituzionale, con che faccia continuano ad andare avanti senza il consenso elettorale come se niente fosse!!! Facce di tolla!!!

Giorgio1952

Ven, 21/02/2014 - 16:21

Berlusconi invece che cosa ha trattato? Il salvacondotto per il 10 aprile! Mi auguro che non sia stato questo l'argomento dei cinque minuti secretati, di faccia a faccia tra il Cav e Renzi, inoltre vorrei ricordare a Renzi quello che disse Indro Montanelli : "Quello che bisogna temere da Berlusconi non sono le punizioni, sono i premi ed il premio piace a molti, non a tutti ma a molti si, quindi la voluttà del premio può anche far tacere certe coscienze", starei molto attento a tutte le lodi che gli ha riservato Berlusconi.

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Ven, 21/02/2014 - 16:22

L'Italia si divide in due sottopopolazioni: i bastardi...e gli inguaribili ottimisti. Ancora più colpevoli, questi ultimi, della catastrofe imminente in cui siamo proiettati a velocità supersonica.

Ritratto di fabiobonari

fabiobonari

Ven, 21/02/2014 - 16:29

Il nostro badoglino ha salvato le chiappe; speriamo per poco.

Ritratto di dbell56

dbell56

Ven, 21/02/2014 - 16:29

No cicciosenzaluce, stavolta non sono d'accordo! Il paese è stato ucciso dai poteri forti tra cui quello dei giornali che sputtanando il Berlusca per i suoi "vizietti" ha sputtanato irrimediabilmente il nostro paese nel mondo. Ti ricordi quando quel cafonaccio di merda di ex PM fece pubblicare su un importante quotidiano inglese, appena dopo che Silvietto aveva vinto democraticamente le elezioni, che in Italia per colpa sua era morta la democrazia? Berlusconi avrà le sue brave colpe ma la croce non può essere buttata addosso solo a lui. Sarebbe troppo facile e non obiettivo riassumere la situazione dell'Italia così!

mifra77

Ven, 21/02/2014 - 16:29

@cicciosenzaluce, da come commenti si denota che ti manca luce perché ti manca corrente e se ti manca corrente hai il cervello spento.E' facile che la corrente ti sia mancata perché hai il cervello in cortocircuito. Questo succede ad alimentarsi dalle centrali a carbone di Debenedetti

maurizio50

Ven, 21/02/2014 - 16:34

Io non so più se in questo disgraziatissimo Paese, afflitto a più non posso da autentiche calamità, (citiamo i Compagni, la CGIL, Alfano, Kyenge, i Padroni delle banche, e mettiamoci anche la Chiesa,) esista ancora una Destra. Se esiste questo è il momento di battere un colpo contro gli sciagurati , privi di qualunque mandato elettorale, che invece di pensare al Paese in rovina si occupano di Ius Soli e di unioni dei gay.Se esistesse veramente un popolo degno di tal nome, ebbene credo che si farebbe come a Kiev; poichè dubito che esista noi ci accontenteremmo che qualcuno della Destra si dia da fare a raccoglier firme per i referendum contro le nuove leggi antiItaliani che Renzi e soci,primo tra tutti la nullità Alfano, intendono portare in approvazione!!!!

Ritratto di Zio Gianni

Zio Gianni

Ven, 21/02/2014 - 16:35

***Quando l'Italia risolverà i problemi dei pervertiti e dei disgraziati che ci buttano addosso, allora sì che vivremo tutti soddisfatti e contenti. Avremo tutti una casa di 4 o 5 vani...palloncini belli e colorati...Che miseria umana. Ogni volta si pensa di aver toccato il fondo, immersi nel letame ma, quanto stiamo assistendo è più profondo del "Pozzo di San Patrizio". Vedremo. Prima o poi finirà? Azz se finirà! La Storia insegna e non perdona, neppure i beceri idioti con il DNA mancino che hanno le attenuanti di esseri ignoranti.*

benny.manocchia

Ven, 21/02/2014 - 16:35

Giornalisticamente oggi parlare in continuazione di Alfano fa gioco.Tuttavia non dimentichiamo che il ncd ha una importanza relativa.Andava ad hoc per Letta,ma oggi non piu'.Bastera' mandare tutto all'aria e recarsi alle urne per demolire quei quattro traditori di Alfano.Oppure tenerlo in vita per un po' peer poi cacciarlo a pedate,allorche' Renzi avra' raggiunto un accordo po;itico on Berlusconi e diversi grillini.Parlare continuamente di Alfano e dei suoi quattro giuda aiuta soltanto il mafioso siculo. un italiano in usa

Ritratto di spectrum

spectrum

Ven, 21/02/2014 - 16:38

casqades, NOI vogliamo si ripulisca il sudiciume dei cittadini al 90% disonesti, e dei falliti che accusano i politici di tutti i propri problemi e fallimenti. Si ripulisca poi anche il paese dagli animali come lei, gli incivili barbari che non sanno vivere nel rispetto reciproco siano messi in un isola a spararsi a vicenda. Viva la vecchia politica, sempre inconcludente come la nuova, ma almeno civile.

Ritratto di moshe

moshe

Ven, 21/02/2014 - 16:38

Ncd e Pd vicini all'accordo su unioni civili e ius soli ..... ..... ..... in questo caso, il traditore alfano, supererà perfino fini in vigliaccheria. Sarà la fine per l'Italia.

berserker2

Ven, 21/02/2014 - 16:38

"All'Economia andrà Padoan, di rientro dal G20 di Sidney".... l'uomo di d'alema, il comunista con lo yacht e le scarpe su misura se ne intende proprio di economia.....la sua! Ma poi che tempra, che uomini, che statisti! per il bene supremo della nazione, come si spendono, come si logorano. Hai capito poverino il sor ministro Paduan, costretto ad andare in Australia, fino a Sidney, con aereo in prima classe, hotel 5 stelle, ristoranti di lusso, auto blu, scorta, rimborso spese, moglie/compagna/amica/segretaria che si è portato dietro per il bene dell'Italia, benefit, cadeau e tutto questo sacrificio solo per noi! Adesso sta facendo il viaggio all'inverso per tornare presto in Italia e fare il ministro. Lo hanno costretto, lui proprio non voleva. Ma per il bene del Paese alla fine ha ceduto. Sa già che si dovrà sacrificare ancora di più, e dovrà accettare uno stipendio più alto, una scorta maggiore, rinunciare ai voli in prima classe e subire i voli con l'aereo di stato e sarà costretto a far pagare lo stipendio della sua segretaria a tutti noi! Ma si sacrifica volentieri. Questi sono gli uomini che apprezziamo. Che Statista! Che Abnegazione! Che Capacità! Che Dirittura Morale! Ma soprattutto, BHO!!!!

epesce098

Ven, 21/02/2014 - 16:39

coccolino - Immagino che tu volessi dire "DOVE TE LO SEI PRESO. O sbaglio?

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Ven, 21/02/2014 - 16:40

#Giorgio1952 "Berlusconi invece che cosa ha trattato? Il salvacondotto per il 10 aprile!". Ti straquoto! Mi piacerebbe, soltanto, conoscere il parere, in proposito, degli amici Mortimermouse e Silvio forever...

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Ven, 21/02/2014 - 16:50

La REALTà CON QUESTO GOVERNO FOTOCOPIA DI LETTA, stanno tirando ai termini per il vitalizio,non ci sono altre alternative.Povera Italia come siamo caduti in basso.!!

Ritratto di semovente

semovente

Ven, 21/02/2014 - 16:55

Mi sembra di capire che la situazione di precarietà nella quale si dibatte disperatamente questa negletta nazione sia stata determinata esclusivamente dallo jus soli e dalle unioni civili. L'avessimo saputo prima con un semplicissimo referendum oggi saremmo la prima potenza mondiale. Alfanov, Schifanivski, Quagliarelloski cosa non si fa per uno strapuntino e per una apparizione in più in televisione. Miserevole il comportamento. Nero l'orizzonte per gli italiani.

paco51

Ven, 21/02/2014 - 16:58

non so proprio più chi ci potrà salvare.! solo corsa alle poltrone e a sistemare parenti e amici.! poco lavoro, pochi soldi, crisi generale. Non so se è peggio Renzi e il governo o il festival.! non li voglio vedere nessuno dei due.

linoalo1

Ven, 21/02/2014 - 17:05

Ma chi se ne frega?Cambieranno,forse,i nomi!Ma non cambierà,speriamo di no,niente altroOssia,avremo un Letta-bis e,quindi,ci dovremo rimettere a 90 gradi!Lino.

giampik

Ven, 21/02/2014 - 17:05

Alfan-la-Tulipe, non ti accorgi che il tuo nuovo padrone "vuole cambiar tutto per non cambiar niente"? Via come prima: se un "testina" come te fa il ministro dell'Interno, io potrei fare il Presidente dell'ONU!

fedele50

Ven, 21/02/2014 - 17:08

sara un altro amante della tassa facile???padoan/alias scoppia , il mortimer lodenato , il sig sacco in mano , branco di anti italiano , attenti , il popolo si è rotto i coglioni . capito renzino sputazzino.

Ritratto di SCACIOSO

SCACIOSO

Ven, 21/02/2014 - 17:14

Ciccione- sei proprio neuroleso. Chi ti scrive i post il Niki? Scommetto che ti pagano due euro a post. Sei proprio alla fame, il tuo cervellotto ne risente. Curati, fallo per chi ti sta vicino.

Ritratto di PELOBICI

PELOBICI

Ven, 21/02/2014 - 17:18

Jus soli etc sono solo fumo negli occhi, quando non si riescono a risolvere i problemi concreti si parla delle teorie dei massimi sistemi, vedi sindaci di Roma e Milano, sono sinistri anche quelli, povera Italia

fedele50

Ven, 21/02/2014 - 17:23

se ci mandano a votare il grillo farà il pieno e, poi saranno cazziamari , merdosi vigliacchi, nullità anti italiani , altro che soli soli e matrimoni tra famminielle e nerboruti, le priorità sono altre nevvero arf ano?? , tutte le femmine gravide del mondo verranno da noi , la rivolta è più vicina che non si creda , maledetti traditori.

berserker2

Ven, 21/02/2014 - 17:25

Ohi Memphis35 .....come "di che paletti stiamo parlando"? Ma di quelli che piacciono tanto a Svendolo, Wladimiro, Frocetta e Sarrazzo no! Pare che adesso per mantenere due poltroncine su cinque iniziali, piacciono tanto anche ad Arfano.

Ritratto di luigipiso

luigipiso

Ven, 21/02/2014 - 17:26

Vediamo cosa faranno in 4 mesi. Renzi corre davvero, chissà che non riesca a calpestare una volta per sempre i berlusconiani e a salvare la nazione.

Mr Blonde

Ven, 21/02/2014 - 17:27

Auguri sinceri, non tanto ai politici che tanto poi passano, ma a tutti i noi, che le cose migliorino. Poi vedremo. Rispondo solo a dbell su tanti, che vorrebbero ancora più mer.a pur di dire che renzi ha fallito

fedele50

Ven, 21/02/2014 - 17:29

nullità non eletta dal popolo bue, renzino sputazzino, c.v.d. nullità ,recita un proverbio ... toscani e passeri dove li vedi cassali, ... se potessi.......lui novello venduto, senza i numeri degli elettori, vaia vaia vaia .

fedele50

Ven, 21/02/2014 - 17:29

nullità non eletta dal popolo bue, renzino sputazzino, c.v.d. nullità ,recita un proverbio ... toscani e passeri dove li vedi cassali, ... se potessi.......lui novello venduto, senza i numeri degli elettori, vaia vaia vaia .

ro.di.mento

Ven, 21/02/2014 - 17:29

renzi ed alfano non provateci neppure !!! altrimenti saranno dolori !!!

topogigio100

Ven, 21/02/2014 - 17:39

X CICCIOSENZALUCE MA ANCORA VIVI SULLA LUNA? ANCORA CREDI ALLE FAVOLETTE DEI TUOI CAPI SINISTRATI? MA TE LO VUOI SCHIAFFARE BENE IN TESTA CHE CON BERLUSCONI E ANCHE CON CRAXI PEZZO DI M...DA SI STAVA DA DIO 9N ITALIA ? SIETE UNA MASSA DI DELINQUENTI PIU STIAMO NELLA MERD E PIU SIETE CONTENTI , IL KOMUNISMO LA COSA CHE HA AFFAMATO TUTTI I POPOLI CHE LO HANNO ADOTTATO COME GOVERNI ,E QUESTO IDIOTA VIENE ANCORA QUI A DIRE CHE E COLPA DI BERLUSCONI,, QUESTE FAVOLETTE RACCONTATELE AI VOSTRI FIGLIO , POVERACCI QUANDO CAPIRANNO VI MALEDIRANNO ANCHE COME GENITORI

Ritratto di mark 61

mark 61

Ven, 21/02/2014 - 17:39

i nodi su ius soli e unioni civili. .........sai che problema due cazzata che proccupano solo i BANANASS alla MORTIMAUSE

Ritratto di SCACIOSO

SCACIOSO

Ven, 21/02/2014 - 17:43

Piscione- ora saranno tutti piu' felici nel leggerti. Rimettiti il pannolone.

Ritratto di AlleXpert

AlleXpert

Ven, 21/02/2014 - 17:46

APPLAUS! APPLAUS! APPLAUS! lo Muppet Show "Sesamo apriti" sta per iniziare. Renzi a mio giudizio perde sempre di più la sua credebilitÀ. Il grande rinnovo e portare l´Italia fuori dalla palude con persone (vecchie) riciclate nuove? Sembra di assistere al Letta III camuffato in Renzi I.

berserker2

Ven, 21/02/2014 - 17:50

Non mi sono mai rivolto a luigipiscio o luiglipiaceilpiscio o come cavolo si niccka. Lo evitavo considerandolo una nullità, non meritevole di miei commenti. Sono altri gli avversari con cui ho piacere di incrociarmi. E poi molti di voi, bravi ragazzi qui sopra, glielo avete sempre fatto a strisce e pallini e ho sempre sorvolato. Lui forse ci gode a mostrarsi imbecille e filoricchione, per cui, che si crogiolasse pure nel suo pattume. Però stavolta il suo commento è surreale. Dadaista e futurista, Tung Zang Tung. Abbiamo il nuovo Dalì della sinistra e non ce ne eravamo accorti. "Renzi corre davvero, chissà che non riesca a calpestare una volta per sempre i berlusconiani e a salvare la nazione". Che lirismo, che metrica! Esattamente il contrario e lui (quasi) lo rende osmotico! Il Renzi (democristiano) cui i sinistrati senza dignità, per rimanere attaccati alle poltrone hanno regalato/svenduto il loro PD, li sta asfaltando, li sta inchiappettando uno per uno (e questo gli piace però). Tra un pò cambierà anche il nome del partito (si chiamerà solo Democratici per il momento e poi ci aggiunge Cristiani, ovvero la DC), poi cambia il simbolo e indovinate cosa ci metterà.....Ahahahha! Poi salverà si la Nazione (il quotidiano di Firenze che ha inzeppato di amici suoi), ha rivificato il Berlusconi con cui fa accordi e modifiche costituzionali, ve lo mette e metterà in culo insieme al Cavaliere.....e luicipiscio c'ha il coraggio di commentare così come ha commentato? Ahahahaha ma dai, aumenta la dose di metadone dai, dormi un pò di più, mangia un pò meglio, stai sereno e soprattutto cerca di andare a donne che almeno ti sfoghi naturalmente.

cicciosenzaluce

Ven, 21/02/2014 - 17:50

dbell56,se vai su facebook,e vai dalla pornostar sasha gray,lo prende per il culo pure lei,a parte questo,io giro il mondo per lavoro,e in Giappone,in Brasile,in Cina,negli USA,in Nuova Zelanda,la prima cosa che mi chiedono se sono per berlusconi,quando dico di no,contenti mi danno la mano ! Prova a girare l'europa e vedi quanti prendono per il culo il tuo amato.Provare per credere come diceva quello dei mobili.

topogigio100

Ven, 21/02/2014 - 17:52

andiamo al voto luigipiscio e kompagni e vediamo se davvero la maggioranza degli italiani la pensano come voi del KGB penso che tra poco anche la Corea del Nord diventera liberale , mentre solo in Italia i Poteri Forti dei sinistri ancora agiscono , e poi ste teste di mink... vengono qua a racontare che Berluconi ha ridotto in rovina lItalia, veramente fossi in lui chiudere anche le sue aziende per aprirle inRomani magari cosi dopo siete contenti che 60.000 persone rimanfono in mezzo la strada , mi fate davvero pena ,

Ritratto di ALESSANDRO DI PROSPERO

ALESSANDRO DI P...

Ven, 21/02/2014 - 17:56

E' un GOVERNICCHIO che non ha nè capo e ne coda e noi italiani sia di SX che di Dx o Centro continueremo nelle varie sofferenze.A parte il fatto che sono persone non elette dal popolo (Ormai conclamata Repubblica Presidenziale= dittatura)abbiamo a guidarci i soliti politici arrivisti per sopravvivere ai loro solo interessi ed anche parecchi conservatori col chiodo KGB in testa. E' un Governo a mio parere più insipido degli altri due precedenti e che difficilmente potrà realizzare quello che l' Italia si aspetta. E' un grande "POLLAIO" ma pieno solo di "GALLI" ed ognuno canta "Musica diversa". In verità se fossi stato al posto di Renzi, mi sarei ritirato in buon ordine. Ma tutto ciò, non dipende dal popolo o dai partiti ma dai POTENTI, dalle CASTE, dal Capo del Colle e da qualche Nazione E.U. del Nord. LA SOLITA MUSICA INSOMMA. Nulla di buono all' orizzonte ma tutto di PEGGIO. L' Italia non ha bisogno di queste "scemenze". L' Italia ha bisogno di un vero CAPO , Cane MASTINO FEROCE E CIECO pure che non ABBAIA ma MORDE PERICOLOSAMENTE a destra ed a manca senza riguardi di sorta.

cicciosenzaluce

Ven, 21/02/2014 - 17:57

topogigio,superstronzo,Craxi è quello che ha portato il debito pubblico alle stelle,certo se tu stavi alla sua corte di nani e ballerine ne hai usufruito,probabilmente sei un ladrone della cricca,buffone.

Ritratto di ersola

ersola

Ven, 21/02/2014 - 17:58

l'unica consolazione è che non c'è brunetta.

Ritratto di ContessaCV

ContessaCV

Ven, 21/02/2014 - 18:01

E Renzi era quello che "asfaltava" !! Povero ragazzo, lo hanno infilato nell'ingranaggio e lo hanno laminato. Peccato un'altra delusione.

Ritratto di ersola

ersola

Ven, 21/02/2014 - 18:02

se 14 anni fa al governo ci fosse stato un politico serio invece che quel gran genio di berlusconi ora l'italia sarebbe un paese normale.

topogigio100

Ven, 21/02/2014 - 18:03

Z CICCIOSENZALUCE capisco che ormai ti manca la luce anche al cervello , ma lo vuoi capire che non interessa a nessuno che in Europa non po puo vedere nessuno? se hai un cervello ti sei mai chiesto come mai? non ti e' mai saltato in mente che dava fastidio ai poteri forti , forse perche nel parlamento europeo forse e' l'unico che capiva di economia !! e che gli altri non sono altro che burocrati messi li dalle banche ? ogni tanto voi sinstri accendete il cervello , ma e' possibile che ancora non vi basta dove stiamo andando a finire? e non uscite con le solite favolette di Berlusconi , ormai ci avete fatto l'acido sempre le stesse cose ! se con Berlusconi si stava male allora volgio stare male come allora deficenti!

Ritratto di SCACIOSO

SCACIOSO

Ven, 21/02/2014 - 18:08

Allex- quando era piccolo , al ganzetto le suore gli facevano le punturine in faccia. Ora e' vaccinato, il 'sesamo' quando si riaprira' , per me e' gia' aperto, sara' un sesamaccio peggiore, un sesamaccio vestito a festa. A buon intenditore poche parole...

piedilucy

Ven, 21/02/2014 - 18:08

capitolo riforma del lavoro, sui diritti civili e lo ius soli ecco i veri problemi bravi...fa niente se lo continuano a girarsi di sedia, sguazzano nell'oro e affamano il popolo...avete creato solo schiavi nel lavoro, diritti civili? solo per i ricchi...lo ius soli un altro aiutino ad altri parassiti come voi fate schifo destra sinistra centro centrini e parassiti di tutti i colori

Ritratto di mark 61

mark 61

Ven, 21/02/2014 - 18:09

la sentinella delle tasse e sempre attento non si smentisce mai …… sempre a sostegno di evasori e furbetti no ministro economia troppo serio meglio far finta che il paese sia in regola ………….. e no ministro troppo attaccato al giustizialismo meglio lasciar stare i farabutti e i condannati vedi il sua CAPO

gigetto50

Ven, 21/02/2014 - 18:09

....Alfano cerca di mettere i paletti ma Renzi li dribbla e tira diritto. M'immagino la scena: " dai Angelino...non fare cosi'...vedi che poi accomodiamo tutto...l'importante é partire...dai..che insieme faremo grandi cose..Ah volevo chiedertelo...a Messa ci vai il sabato sera o la domenica?"

berserker2

Ven, 21/02/2014 - 18:13

cicciosenzaduce che gira il mondo.....USA, Giappone, Brasile, Cina, Nuova Zelanda..... ahahahahha ma dai!!!!! Mi sembra di vederli i pastori neozelandesi, i pescatori giapponesi, i minatori cinesi, i farmer americani, i contadini brasiliani, i grandi uomini d'affari che trattano con lui, gli spacciatori nigeriani....tutti preoccupati di Berlusconi. Non ci dormono! E quando, preoccupati per il loro futuro, vengono rassicurati dal nostro postatore giramondo e girapalle, gli stringono la mano (in congo se lo sono pure inchiappettato però, ma lui era contento uguale), e felici tornano alle loro occupazioni e la sera dormono sereni. Ahahahha ma sei cretino sul serio o ti paga il dopolavoro arci.

cicciosenzaluce

Ven, 21/02/2014 - 18:13

mifra77,sei talmente a corto di idee che pensi che io sia un estimatore di de benedetti,costui è un mascalzone come il tuo pregiudicato,e mai sono stato o sarò dalla sua parte! Voi siete talmente stupidi,che chi dissente dal galeotto di arcore,sia comunista,no io sono agli antipodi,capisci ? Solo che voglio una dastra di persone oneste e perbene no di delinquenti!

Ritratto di SCACIOSO

SCACIOSO

Ven, 21/02/2014 - 18:16

Ersolone- c'e' uno piu'alto ,molto piu' alto, quando lo sentirai sarai impalato.

aredo

Ven, 21/02/2014 - 18:17

@fedele50: ah sicuramente votando per il pagliaccio di estrema sinistra Grillo con i suoi NoGlobal/NoTAV sarà la fine dell'Italia totalmente. Se la sinistra riesce a distruggere tutto figurarsi l'estrema sinistra.

cicciosenzaluce

Ven, 21/02/2014 - 18:17

Nel colloquio in solitudine con renzi,il pregiudicato ha chiesto esclusivamente garanzie su mediaset,e su un ministro della giustizia non troppo ostile,non ha chiesto nulla per gli italiani,e questo è scritto in tutti i giornali anche quelli suoi,ciò a dimostrare che lui pensa solo alle sue chiappe,non alle vostre.

Ritratto di hernando45

hernando45

Ven, 21/02/2014 - 18:22

L'unico UOMO GIUSTO NEL POSTO GIUSTO è NICOLA GRATTERI alla Giustizia. Tutti gli altri/e da BUTTARE, ad iniziare dalla Bonino,che di recuperare i nostri fucilieri dall'India NO GLIE PUO FFREGÀ DE MENO (come dicono a RRRROMA) per finire con Alfano che della sicurezza ed incolumita degli Italiani (sempre piu assaltati,derubati,ammazzati ecc.)non glie ne frega un bel niente,quello che gli interessa è il suo (in Milanese) CADREGHINO. Saludos

CheSchifo

Ven, 21/02/2014 - 18:22

Ma come si fa a mandare avanti un paese così? Se al governo c'e' Berlusconi, il governo fa schifo. Se c'e' il PD, fa anche questo schifo. Guardando dall'estero mi sembra di assistere ad una eterna triste barzelletta. Sempre le stesse facce, gli stessi problemi non risolti da secoli. I cittadini che vengono abusati da coloro che non sono nemmeno eletti. Una casta che pensa solo a riscuotere ed a imboscarsi nei cunicoli segreti di Montecitorio. Che bel presidente che avete! Schiavo, agli ordini di una Frau nemmeno bella. Ma dove sono finiti i gusti femminili degli Italiani? Scusate, ma mi sono dimenticato che quel poveraccio e' un po' avanti negli anni e di gusti femminili non ne ha più'. Buttateli fuori tutti. Se sperate che Renzi salvi l'Italia, siete degli illusi. Fratelli d'Italia l'Italia non s'e' desta, ma e' ora che lo faccia, ora o mai più'.

Carlo Ferrari

Ven, 21/02/2014 - 18:22

E veramente uno sconcio che quattro gatti riescano a condizionare un governo. Pensano solo ai loro interessi e non all'Italia. Ma ben presto, me lo auguro, se ne andranno a casa per sempre.

ilbarzo

Ven, 21/02/2014 - 18:28

Alfano a forza di leccare i bassi fondi si e' finito la lingua.Pero' ne e' valsa la pena,in quanto e' riuscito ad ottenere dal suo padrone Renzi,quello che voleva :"Il viminale"e con esso il potere.Suggerisco al traditore Alfano qualora in avvenire fosse intenzionato ancora a diventare Ministro della Repubblica,di transitare a sinistra con i coministi,perche' con il centro-destra il rinnegato ha chiuso per sempre.Spero che quando tornerai nella tua patria(la Sicilia) i tuoi corregionali ,ti accolgano con un lancio di uova e pomodori fradici.Sudicio pezzo di stronzo cacato a forza.

Bellator

Ven, 21/02/2014 - 18:29

Ma i problemi economici, da risolvere, delle Famiglie Italiane, ridotte in miseria, dalla moneta unica Euro, sono le Unioni Civili,ma a questi signori, dello stesso sesso, chi impedisce loro di stare insieme !!.Questo nuovo astro nascente di statista,cominciasse a decretare l'espulsione dall'Italia, di tutti gli extracomunitari e comunitari, senza fissa dimora, senza lavoro, i clandestini, tutti gli stranieri che commettono reati e tutti i detenuti stranieri che sono nelle carceri Italiane, per questi ultimi consiglio al prossimo governo di non spendere un soldo per espellerli, dalle forze di Polizia, devono essere portati e consegnati alle rispettive Ambasciate di appartenenza ,che a loro spese li riportassero a casa loro. Tale operazione farebbe risparmiare milioni di euro, da devolvere solo ai nostri cittadini bisognosi di aiuto economico.

berserker2

Ven, 21/02/2014 - 18:34

cicciosenzaduce che gira il mondo.....USA, Giappone, Brasile, Cina, Nuova Zelanda..... ahahahahha ma dai!!!!! Mi sembra di vederli i pastori neozelandesi, i pescatori giapponesi, i minatori cinesi, i farmer americani, i contadini brasiliani, i grandi uomini d'affari che trattano con lui, gli spacciatori nigeriani....tutti preoccupati di Berlusconi. Non ci dormono! E quando, preoccupati per il loro futuro, vengono rassicurati dal nostro postatore giramondo e girapalle, gli stringono la mano (in congo se lo sono pure inchiappettato però, ma lui era contento uguale), e felici tornano alle loro occupazioni e la sera dormono sereni. Ahahahha ma sei cretino sul serio o ti paga il dopolavoro arci.

ilbarzo

Ven, 21/02/2014 - 18:43

Angelino Alfano, segretario del partito cattocomunista.

FRANCO1

Ven, 21/02/2014 - 19:10

ovvai il pranzo è pronto!! armarsi di vasellina e tenere una mano davanti e una dietro, come l'aretino pietro!!

fedele50

Ven, 21/02/2014 - 19:13

erre sola, prendilo sempre, forse forse brunetta ti ammanicato le parti posteriori?conosci la compensazione dei piccolini siiiiiiiiiii??? io sono tipo brunetta,tutomanico, parola di telometto felice . ciuccio senza la luce sarà il prossimo. hahahahaha

fedele50

Ven, 21/02/2014 - 19:13

erre sola, prendilo sempre, forse forse brunetta ti ammanicato le parti posteriori?conosci la compensazione dei piccolini siiiiiiiiiii??? io sono tipo brunetta,tutomanico, parola di telometto felice . ciuccio senza la luce sarà il prossimo. hahahahaha

fedele50

Ven, 21/02/2014 - 19:13

erre sola, prendilo sempre, forse forse brunetta ti ammanicato le parti posteriori?conosci la compensazione dei piccolini siiiiiiiiiii??? io sono tipo brunetta,tutomanico, parola di telometto felice . ciuccio senza la luce sarà il prossimo. hahahahaha

fedele50

Ven, 21/02/2014 - 19:13

erre sola, prendilo sempre, forse forse brunetta ti ammanicato le parti posteriori?conosci la compensazione dei piccolini siiiiiiiiiii??? io sono tipo brunetta,tutomanico, parola di telometto felice . ciuccio senza la luce sarà il prossimo. hahahahaha

fedele50

Ven, 21/02/2014 - 19:13

erre sola, prendilo sempre, forse forse brunetta ti ammanicato le parti posteriori?conosci la compensazione dei piccolini siiiiiiiiiii??? io sono tipo brunetta,tutomanico, parola di telometto felice . ciuccio senza la luce sarà il prossimo. hahahahaha

Holmert

Ven, 21/02/2014 - 19:14

Renzi undertaker, ha cambiato tutto per non cambiare nulla. Si è fatto avanti con un mare di chiacchiere che tali resteranno. Addirittura si parla di ius soli. Invece di fermare la fiumana africana si vogliono invitare le donne africane, che sono sempre incinte, a venire a depositare i loro pargoli sul "soli" italiano e dargli di fatto la nazionalità. Qui ,scusate tanto, cari amici, ma ci vorrebbe un'altra catastrofe che faccia milioni e milioni di vittime, per ricominciare ,per quelli che resteranno, da capo a zero. Come nelle partite a scopone. La cosa vi scandalizza? Con questa gente non si va da nessuna parte. Il sistema non solo italiano ma mondiale, ormai è marcio, avviluppato nella ragnatela tessuta in anni ed anni, da gente che ha fatto delle utopie la realtà e della realtà l'utopia.

petra

Ven, 21/02/2014 - 19:16

Capisco la Kyenge ieri in Via frattina a comprar scarpe, aveva di che festeggiare. Eccerto. "Sono soddisfatta del lavoro fatto" ha detto. Non si puo' darle torto.

Ritratto di falso96

falso96

Ven, 21/02/2014 - 19:20

Intanto cari benedettidesinistra "GIUSTI" NOI una vittoria l'abbiamo già ottenuta! Abbiamo messo su una zattera(a motore) la Cécile , e rispedita a casa a fare il ministro ... lì , sempre che Lì, la vogliano. ha!ha!ha!ha!ha!ha!ha!ha!

Ritratto di SCACIOSO

SCACIOSO

Ven, 21/02/2014 - 20:00

Piscione- se non capisci quello che scrivi e le risposte che ricevi ti manderemo i disegnini.

Ritratto di SCACIOSO

SCACIOSO

Ven, 21/02/2014 - 20:23

Berserker- il ciccione e' al buio. Non dorme...riposa solo la mente. Ogni tanto e' sonnambulo.