Grillo scarica "l'ideologo" Becchi via Twitter

Non è la prima volta che i due litigano in pubblico. Ma l'ultimo botta e risposta, su Twitter, è più duro del solito

Grillo scarica "l'ideologo" Becchi via Twitter

Questa volta la sconfessione sembra essere definitiva: Beppe Grillo scarica una volta per tutte Paolo Becchi, per tutti l'ideologo dei Cinque Stelle. Lo fa su Twitter, con poche, secche parole: "Paolo Becchi non rappresenta in alcun modo il MoVimento 5 Stelle e i suoi interventi sono a puro titolo personale". Nemmeno venti minuti, e giunge immediata la replica del professore genovese, sempre con un cinguettio: "Su ciò, di cui non si può parlare, si deve tacere". Tolgo il disturbo". Una disputa che non è certo la prima i tra il filosofo del diritto e il comico e blogger ligure, in una storia fatta di battibecchi (ci si perdoni il gioco di parole), ma anche di affinità più volte ribadite da entrambe le parti.

Quando a maggio 2013, dopo gli spari ai carabinieri fuori da Palazzo Chigi, il professor Becchi aveva commentato con considerazioni deliranti sulle ragioni della protesta ("se qualcuno tra qualche mese prende i fucili non lamentiamoci, abbiamo messo un altro banchiere all'economia..."), Grillo lo aveva ospitato sul proprio blog per consentirgli di giustificarsi.

Nonostante i molti (reciproci) disconoscimenti, tutti hanno sempre continuato ad accostare i due. E il professore ha sempre manifestato l'intenzione di voler "aiutare il Movimento". Un aiuto che ora non sembra più così gradito.

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica