Gubitosi inchioda Beppe: «Dà cifre false, scommetto il mio stipendio»Lo scontro sui bilanci della Rai

È guerra aperta tra Beppe Grillo e la Rai. «I dati di bilancio della Rai che Grillo ha riportato fuori dall'Ariston sono falsi e visibilmente irrealistici», contrattacca il direttore generale Luigi Gubitosi (nella foto) in una nota letta nella sala stampa del Festival di Sanremo dal capo ufficio stampa della Rai Fabrizio Casinelli.
Gubitosi parla di «aggressione costante e ingiustificata alla professionalità di migliaia persone che lavorano in Rai e che da dg non posso accettare». E lancia una scommessa. «Se ha ragione lui e il bilancio è peggiorato e chiude con una perdita di 400 milioni, lavorerò un anno gratis e devolverò il mio stipendio in beneficenza alla onlus che Grillo indicherà.

Se invece ho ragione io e non solo non c'è un buco raddoppiato, ma anzi i conti sono in grandissimo miglioramento rispetto all'anno scorso, Grillo devolverà la stessa cifra alla Fondazione Luchetta, Ota, D'Angelo, Hrovatin o al Premio Ilaria Alpi». Martedì sera il leader M5S aveva dichiarato: «La Rai ha 13mila dipendenti che costano 1 miliardo e 700 milioni, ma danno 1,4 miliardi in appalti esterni».

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica