I veri nemici dei nazifascisti

Nella loro ignoranza Giorgia Meloni è una usurpatrice che va fermata, addirittura abbattuta da un cecchino come risulta dalle carte dell'inchiesta

I veri nemici dei nazifascisti
00:00 00:00

Chissà se almeno adesso gli intellettuali di sinistra prenderanno atto che Giorgia Meloni non solo non è fascista ma che i neo fascisti la premier la vogliono ammazzare proprio in quanto non fascista. Risulta chiaramente dall'inchiesta che ieri ha portato la Procura di Bologna a emettere dodici mandati di arresto, eseguiti in varie città italiane, a carico di esponenti di una cellula neonazista che stava preparando attentati contro una serie di obiettivi tra i quali appunto la Prima ministra. Senza arrivare a tanto, era evidente che l'estrema destra nostalgica e violenta non amasse, ricambiata, Giorgia Meloni. Nella loro follia la destra o è quella cosa del Ventennio o non può essere, nella loro ignoranza Giorgia Meloni è una usurpatrice che va fermata, addirittura abbattuta da un cecchino come risulta dalle carte dell'inchiesta. È chiaro che siamo al delirio di persone che ancora prima di essere nazifascisti sono dei delinquenti comuni e come tali vanno trattati e giudicati, spero con la massima severità. Dubito invece che questo cambi la narrazione secondo cui la destra italiana non avrebbe mai tagliato completamente i ponti con l'estremismo e il fanatismo che affonda le radici nella destra estrema. Non mi stupirei se in queste ore qualcuno in Parlamento o in qualche trasmissione televisiva chiedesse con tono solenne a Giorgia Meloni di «prendere le distanze» dai suoi potenziali assassini altrimenti «si configura una complicità di fatto». Parlandone ad arresti avvenuti, cioè a pericolo scampato, questa brutta notizia porta con sé una buona notizia: siamo sulla buona strada nel costruire una moderna e democratica alternativa conservatrice alla sinistra progressista, e questo ovviamente non piace a quell'esigua minoranza di sbandati che teorizzano la presa del potere attraverso non le libere elezioni bensì la lotta armata.

Ancora non sappiamo se questa cellula è qualche cosa di simile più alla parodia «Fascisti su Marte» messa in scena anni fa da Corrado Guzzanti e Andrea Purgatori o ai primi nuclei delle Brigate Rosse che in un crescendo di violenza arrivarono, loro sì, a colpire mortalmente il cuore dello Stato con il rapimento e l'uccisione di Aldo Moro. Mi auguro sia il primo caso, ma anche se così fosse questa volta c'è poco da ridere.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Avatar di robylupo robylupo
5 Dic 2024 - 19:14
@pv Mai. E quindi? Ha violato forse qualche legge? Se non l'ha violata, ha tutto il diritto di non allinearsi alla massa stolida che crede basti dire quelle parole per essere "puri" Contano i fatti, non le parole(che costano solo il fiato per emetterle)
Mostra tutti i commenti (20)
Avatar di agos23 agos23
5 Dic 2024 - 10:36
Ma lei pensa ancora che i sinistri prendano atto?? Illuso!!!!
Avatar di GPeppe181 GPeppe181
5 Dic 2024 - 10:57
A sx diranno che è tutta una montatura, un finto complotto per distogliere le masse dai veri problemi del paese...
Avatar di Colleoni Colleoni
5 Dic 2024 - 13:56
@GPeppe181 Mi ha tolto le parole dalla tastiera!
Avatar di SirGawain SirGawain
5 Dic 2024 - 11:05
Concordo, avendo anche vissuto gli anni di piombo (70-80) da giovane studente. Al di la se sia tutta una montatura o meno, è irrilevante, si vede qualcosa che sa di "dejà vu", ed allora ero pure ingenuamente di sinistra :) Non fa differenza, il "divide et impera" ha bisogno di quegli estremi opposti, questo è il vero problema. Lo sanno bene i servizi di intelligence stranieri (si vedano documenti desecretati) che operano in Italia. Di ingenui fanatici se ne trovano sempre.
Avatar di Dongiorgione Dongiorgione
5 Dic 2024 - 11:12
Può essere che quel cecchino provenga dai giovani di fratelli d'Italia
Avatar di rimauro rimauro
5 Dic 2024 - 11:40
Se il capo della CGil minaccia la rivolta sociale e i suoi compagni tacendo acconsentono, è naturale che gli esaltati di vari schieramenti si sentono autorizzati aa agire.
Avatar di maurizio-macold maurizio-macold
5 Dic 2024 - 16:00
@rimauro Quindi per lei, o meglio voi, la colpa di tutto questo è del sindacato e di chi sciopera ?
Avatar di Giaca63 Giaca63
5 Dic 2024 - 11:46
È vero ed io sono paolino paperino!!!
Mostra risposte (2)
Avatar di Angiolo5924 Angiolo5924
5 Dic 2024 - 17:41
@Giaca63 La ringraziamo per avercelo detto ma l'avevamo già capito.
Avatar di robylupo robylupo
5 Dic 2024 - 19:04
@Giaca63 Avevo quel dubbio, per fortuna me lo hai chiarito, grazie
Avatar di Quetzalcoatl Quetzalcoatl
5 Dic 2024 - 11:49
Ma allora, 'sti fascisti, esistono o no? E se esistono, è finalmente legittimo essere antifascisti?
Avatar di toninon toninon
5 Dic 2024 - 12:33
Neofascisti e neonazisti sono cose diverse, almeno si spera.

"i neo fascisti la premier la vogliono ammazzare proprio in quanto non fascista" [...] "esponenti di una cellula neonazista"

Eppure qui sono stati confusi.
Avatar di Boreal Boreal
5 Dic 2024 - 13:06
Come al solito su questo giornale Ve la suonate e Ve la cantate...il problema non è se la meloni sia fascista o meno anzi penso che in fondo non lo sia...ma è indubbio che nel suo partito e tra i suoi elettori ci siano fascisti. Siccome la Meloni da leone si è trasformata in mite agnellino genoflessa soprattutto in Europa a certi balordi di estrema destra questo non piace
Mostra risposte (2)
Avatar di maurizio-macold maurizio-macold
5 Dic 2024 - 16:01
@Boreal Condivido al 100 %
Avatar di Ilsabbatico Ilsabbatico
5 Dic 2024 - 19:01
@Boreal hai centrato il problema
Avatar di anna.53 anna.53
5 Dic 2024 - 13:18
Speriamo sia stata definitivamente eliminata questa organizzazione criminale. Fortunatamente c'è chi indaga e conclude con ragionevole certezza di aver individuato i gravi reati connessi. Che esistano taluni fascisti / nazi è un dato reale per fortuna residuale. Esistono pure ro stalinisti, gruppuscoli similari e chi difende i terroristi di Hamas. Varietà composta, ma "il fascismo" non è al governo.
Avatar di pv pv
5 Dic 2024 - 14:37
La meloncina si è mai dichiarata antifascista?
Mostra risposte (2)
Avatar di Riko Riko
5 Dic 2024 - 15:02
@pv mai
Avatar di robylupo robylupo
5 Dic 2024 - 19:14
@pv Mai. E quindi? Ha violato forse qualche legge? Se non l'ha violata, ha tutto il diritto di non allinearsi alla massa stolida che crede basti dire quelle parole per essere "puri" Contano i fatti, non le parole(che costano solo il fiato per emetterle)
Avatar di ilglauco ilglauco
5 Dic 2024 - 16:02
Non capisco perchè metterci dentro la sinistra in tutto ciò ... Forse per l'ansia di voler far vedere che Meloni & c. non sono fascisti .
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi