La Lega cavalca il malcontento e lancia una giornata di obiezione fiscale. Lo annuncia Roberto Maroni, che torna a criticare il governo Monti sul welfare e in particolare sull'Imu."Il primo maggio a Zanica (Bergamo) lanceremo la grande giornata sull’obiezione fiscale a tutela di famiglie e comuni". L'ex ministro dell'Interno non fa sconti al governo dei tecnici: "Sta martoriando le famiglie e impoverendo i comuni e per questo serve una grande giornata di mobilitazione".
Maroni si sofferma su quelle che definisce azioni di vera e propria demolizione del welfare da parte del governo: "Oggi la Fornero, che piange in televisione, ha soppresso il fondo per i disabili danneggiando le famiglie italiane e questo è inaccettabile". Poi ha definito l'Imu una tassa-rapina.
"Siamo contrari alla tassazione della prima casa - ha spiegato l'esponente leghista - e dobbiamo dire chiaro che i fondi che i comuni raccoglieranno andranno a Roma e non rimarranno nelle casse locali. Si tratta di nove miliardi di euro che saranno scippati ai comuni".
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.