Politica

Imu, Squinzi: "Più importante tagliare le tasse sul lavoro"

Il presidente degli Industriali sottolinea come "la priorità in questo momento è il lavoro e ritrovare la crescita". E rilancia la proposta di ridurre del 9% la tassazione sul lavoro

Imu, Squinzi: "Più importante tagliare le tasse sul lavoro"

Il tema Imu continua a tenere banco nel dibattito politico. Per il presidente di Confindustria, Giorgio Squinzi,"è assolutamente più importante intervenire sulla tassazione del lavoro che sulla casa", dice a Milano a margine della commemorazione del cinquantesimo del premio Nobel a Giulio Natta, scopritore del polipropilene. Dopo aver spiegato che "si tratta di vedere bene cifre e numeri", Squinzi ha sottolineato come "la priorità in questo momento è il lavoro e ritrovare la crescita".

Il leader degli industriali ha poi ricordato "la nostra proposta di ridurre del 9% la tassazione sul lavoro", basata sulla "neutralizzazione del costo del lavoro dal calcolo degli imponibili Irap".

A suo avviso, quest’ultimo, "è un provvedimento che deve essere adottato e avrebbe come risultato complessivo quello di ridurre del 9% il costo del lavoro".

Commenti