Doveva essere una vacanza da sogno e si è trasformata in tragedia. Un bambino di 5 anni, originario del sud della Francia, in gita a Disneyland Paris ieri è scivolato da un'imbarcazione dei «Pirati dei Caraibi», finendo contro quella che seguiva. In condizioni critiche è stato immediatamente ricoverato nell'ospedale Necker di Parigi.
La prefettura locale di Seine-et-Marne ha confermato l'incidente, avvenuto attorno alle 16.50, ma non ha fornito ulteriori dettagli sulle generalità. «L'attrazione è momentaneamente chiusa e siamo al fianco della famiglia», ha dichiarato invece il direttore del parco, precisando che si tratta del primo incidente di questo tipo. L'attrazione trasporta visitatori a bordo di piccole barche che avanzano su binari immersi nell'acqua. Forse il piccolo si è chinato per osservare l'acqua prima di scivolare giù e venir travolto dal mezzo in arrivo, finendo incastrato contro la banchina.
Le autorità francesi hanno già aperto un'indagine per chiarire le circostanze che hanno portato all'incidente. Nell'aprile 2011, invece, cinque persone rimasero ferite sul trenino della miniera, variante stile western delle montagne russe.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.